Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
marcOpera Eroe

|
Inviato: 27 Feb 2015 19:45 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Infine una considerazione. Se Google ha tirato fuori Android for Work, questo significa ammettere implicitamente che Android "normale" non va bene per lavorare? | Niente di tutto questo: la tendenza corrente non è tanto quella di proporre prodotti che servano a qualcosa, quanto:
a) Far parlare di se, possibilmente in termini positivi;
b) Inventare qualcosa che non necessariamente sia utile o consenta di lavorare meglio, ma che semplicemente sia NUOVO, FIGO, COOL, DANDY e TRENDY e magari d'ELITE (Apple insegna).
Come i Google Glass, per esempio: non importa se non si riesce a capire a cosa potrebbero servire, oltre a sfoggiare gadget tecnologici di grido, l'importante è che esistano e che se ne parli
Marco |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 27 Feb 2015 21:35 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Infine una considerazione. Se Google ha tirato fuori Android for Work, questo significa ammettere implicitamente che Android "normale" non va bene per lavorare? |
A mio avviso occorre distinguere cosa si intende per lavorare con lo smartphone. Se ci si limita alle email direi che qualsiasi smartphone va bene (al riguardo, per la mia limitata esperienza direi che il blackberry con tastiera e' decisamente piu' pratico degli altri). Ma per le altre attivita' office ritengo che con schermi touch siano da evitare; redigere una relazione piuttosto che fogli di calcolo o progettare con il cad (ecc.) equivale a frazionare la produttivita' del personale... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Mar 2015 18:50 Oggetto: |
|
|
Francamente credo che l'uso di uno smartphone o di un tablet in ambito lavorativo sia ancora limitato alla gestione di mail e appuntamenti e a registrare veloci note ed appunti, per usi più complessi quali fogli di calcolo, presentazioni e redazione di documenti complessi penso che sia ancora meglio utilizzare un notebook.
Il tablet lo vedo adatto, oltre a quanto citato sopra, ad applicazioni verticali per gestire immissioni di dati in mobilità sia interna che esterna all'azienda tramite interfacce dedicate, in questo potrebbe essere più comodo e maneggevole di un notebook. |
|
Top |
|
 |
{ComputArte} Ospite
|
Inviato: 02 Mar 2015 10:43 Oggetto: |
|
|
Perfetto per lo SPIONAGGIO INDUSTRIALE!
Possibile che si facia ancora così tanta fatica a REALIZZARE che i sistemi operativi per strumnenti mobili così come il binomio smartphone/cloud ( e chiaramente tablet e phablet ) è oingegnerizzato per spiare, raccogliere dati e profilare tutto e tutti! SVEGLIA!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
|