Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
CD scrivibili più cari dal 29 aprile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vely
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2003 16:28    Oggetto: CD scrivibili più cari dal 29 aprile Rispondi citando

Quanto scritto nell'articolo mi trova + che d'accordo. Ma oltre a copiare opere "culturali", milioni di CD-R, DVD-R e supporti registrabili in genere vengono anche utilizzati da migliaia di aziende per distribuire materiale di LORO esclusiva proprietà su cui oltretutto non hanno alcuna pretesa di diritti. Ciò significa che le aziende che utilizzano i supporti registrabili per distribuire i loro cataloghi, listini, ecc. devono non solo pagare questo nuovo tributo, ma anche corrispondere alla SIAE anche il tributo del bollino, perchè la legge dice che per distribuire le foto dei tuoi prodotti o il tuo listino, devi pagare il bollino. Quindi doppia tassa e un'infinità di cartacce burocratiche. Quindi se fino ad ora era economicamente più conveniente distribuire il proprio materiale su CD anzichè su carta, mi chiedo ora se non ci sarà il ritorno alla vecchia carta sulla quale stampare i listini, i cataloghi e quantaltro; senza burocrazia, e soprattutto senza la fastidiosa sensazione di bruciore alla parte posteriore!
Top
vely
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2003 16:38    Oggetto: CD scrivibili più cari dal 29 aprile Rispondi citando

Un consiglio alle aziende: ragazzi, se dovete duplicare anche solo 300 copie dello stesso master è diventato + conveniente stampare i CD-Rom, anzichè i CD-R, nonostante il Glass Master. Ho fatto 2 conti: la differenza tra 300 CD-R serigrafati a 5 colori e 300 CD-Rom serigrafati a 5 colori, il risparmio con i secondi è di circa 79 Euro !
Top
Christian
Ospite





MessaggioInviato: 27 Apr 2003 17:29    Oggetto: Complimenti a chi ha fatto la legge... Rispondi citando

Ho sempre pagato per avere CD originali, giochi originali, audio e video originali, convinto che sarebbe servito a far abbassare i prezzi. Sapete cosa vi dico? Se spunterà qualche 'simpatico amico' che in strada di contrabbando mi offrirà un pacco di CD, non ci penserò due volte ad acquistarli! Saluti a tutti.
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2003 07:53    Oggetto: Caro Stefano Rispondi citando

Cito:
"la siae è stata istituita con una legge (tra l'altro è una legge fascista, firmata dal re e da mussolini), e sempre in forza di quella legge opera in regime di monopolio: è qui che bisogna colpire."

Appunto per il fatto che essa opera in regime di monopolio non è possibile sfuggire alla SIAE. Tieni conto che i proventi Siae non derivano solo dai grossi nomi, ma anche da un vastissimo strato di emeriti sconosciuti come me che operano nel settore dell'intrattenimento. Io non lo faccio per mestiere, ma di borderò ne ho compilati parecchi. So quanto la SIAE incassa su ogni borderò, So anche, perchè l'ho sperimentato, che non paga neppure la metà del dovuto agli artisti. ( Ho provato a programmare per mesi i brani di un mio amico, abbiamo fatto i conti di quanto egli avrebbe dovuto percepire ed abbiamo verificato che ciò che lui ha percepito non corrispondeva). Dunque che puoi farci ?? O operi nell'illegalità totale con tutti i rischi che ne derivano o paghi. Ricordati che siamo in Italia ossia un paese in cui nessuna forma di coalizione tra uomini è possibile. Esiste sempre il furbo che si svende o scende a compromessi. Ho combattuto troppe volte questa battaglia contro i monopoli SIAE ed Enpals. Non c'è nulla da fare. Bisogna solo trovarsi indossare l'intimo giusto quando arriva la mazzata.
Top
Gipi'
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2003 09:12    Oggetto: Tassa SIAE Rispondi citando

Ho 44 anni, due figli ed il maggiore compira' 18 anni in Settembre. Propongo di fargli fare due anni di galera a scopo preventivi, (sicuramente combinera' qualcosa), e di fargli pagare subito un 5000 euro di multa per evasione fiscale, (sicuramente evadera' il fisco). COLPEVOLI FINO A PROVA CONTRARIA!!!!!
Top
Stefano
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2003 09:43    Oggetto: CD scrivibili più cari dal 29 aprile Rispondi citando

Mi rendo conto che le tasse danno sempre fastidio ma a volte si dovrebbe impostare i discorsi sotto un punto di vista propositivo. La pirateria costituisce un danno di centinaia di milioni di euro che tutto sommato si abbattono, ancora e sempre, sulle nostre tasche. Lamentrsi non costruisce niente, perchè non trovare invece una soluzione a questa piaga? Se ci provate, scoprirete che è praticamente impossibile se non a costi ancora più elevati che non questi di cui si è parlato.
Top
Gandalf
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2003 09:47    Oggetto: ...MASSSIIII.... Rispondi citando

CHISSENEFOTTE! ogni anno ascoltiamo una decina di album nuovi che se si comprano originali valgono 400 eurozzi !!!

se si scaricano - con adsl (abbonamento 350 euro anno)- e si masterizzano con i cd vergini con aumento costano 400 eurozzi !!

...direte bhè dove sta il vantaggio? semplice avete l'adsl gratiss con cui scaricare anche i film in prima visione i pornazi altri 3000 LP e tutti i programmi di questa terra! Alla faccia della siae :-DDDD
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2003 11:06    Oggetto: rispondo agli autori dei due commenti [23] e [25] Rispondi citando

il balzello sui cd vergini non serve a combattere la pirateria: come osservavo nell'articolo, la differenza di prezzo tra originali e supporti vergini resta troppo elevata perché l'aumento di prezzo funga da disincentivo.

anzi, mi sembra di cogliere da più parti un sentimento di rivalsa che potrebbe portare alcuni a duplicare deliberatamente, per "vendetta", originali che altrimenti avrebbero acquistato.

l'obiettivo del balzello sembrerebbe unicamente dare una boccata di ossigeno alla siae...

...che fruisce di un regime di monopolio regalatole dal duce e dal re, e che nessuno ha ancora pensato di eliminare consentendo la nascita di società private in concorrenza. o forse qualcuni ci ha pensato ma non è approdato ad alcun risultato.

ripeto: la siae esiste in quanto distributrice di compensi agli artisti. essa perciò perde tanto più la sua ragione d'essere quanto più gli artisti si rivolgono ad altre società. in italia non ce ne sono altre, ma ce ne sono all'estero. inoltre, se una petizione online può essere facilmente ignorata, una raccolta di firme per un referendum o una proposta di legge avrebbe effetti più concreti, soprattutto se supportata dagli artisti in prima persona: sarebbe l'unico modo per evitare demagogiche accuse di essere un tentativo di smantellamento del diritto d'autore.
Top
massimo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2003 17:35    Oggetto: non mi passerà il vizio! Rispondi citando

sarebbe come dire che non scoperò più perchè sono aumentati i prezzi dei preservativi...
mi dispiace un pò per il mio portafogli ma anche per coloro che vendono cd a 20 euro
Top
Angiolillo Rodolfo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mag 2003 03:51    Oggetto: aumento dei prezzi su CD Rispondi citando

Questo governo, che il diavolo se lo porti,, al quale purtroppo anch'io ho creduto, si è educato ad arricchire solamente i ricchi ed impoverire sempre più i poveri. Ogni legge non è altri che una nuova gabella per i cittadini. Ma la Polizia Postale che cazzo fa? Anzichè impegnarsi ad arrestare italiani ed extracomunitari che vendono CD contrafatti ad ogni angolo della strada, se ne stanno in panciolle.
E per combattere la pirateria, perchè lo stesso governo non agisce verso i produttori per far ribassare i prezzi dei CD originali? Certo che no! tanto gli scemi siamo noi che paghiamo senza reclamare. Che crepino tutti questi politicastri, Berlusconi in testa. Ne parleremo alle prossime elezioni.
Top
Falco
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2003 12:59    Oggetto: Che Paese del Caxxxxx L'Italia Rispondi citando

Signori i propongo una fuga generale dall'italia, siamo una vergogna.Non ho veramente parole si paga tutto di + ora anche I supporti bene bene ...Complimenti alla Siae così anzichè elimininare la pirateria gli diamo piena potenza d'impulso.
Top
arrabbiato
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2003 18:37    Oggetto: cdR Rispondi citando

ciao a tutti qualcuno sa darmi una buona motivazione per cui dovrei pagare la siae per fare i beckup su cd dei dati di lavoro? a me sembra veramente una grossa fregatura
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ago 2003 08:03    Oggetto: nessun motivo valido Rispondi citando

non ci sono motivi eticamente validi per cui la siae debba percepire denaro da chi utilizza i cd scrivibili per memorizzare dati personali e opere non tutelate.

ad esempio. il balzello in pratica obbliga anche chi usa solo sw libero a supportare il copyright del sw non libero.

infine, la legge non esonera esplicitamente da responsabilita' chi duplica (per uso personale) un'opera tutelata, avendo gia' pagato la quota siae tramite il balzello.

l'unico vero motivo che spiega (ma non giustifica) le disposizioni di legge di cui si parla nell'articolo, e' il fatto che sono i gruppi di potere economico a dettare le leggi, quando non ne sono addirittura estensori.
Top
Antonino
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2004 09:59    Oggetto: Rispondi citando

... quando la tassa sulla carta per le fotocopie?
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2004 11:16    Oggetto: già fatto! Rispondi citando

la tassa siae sulle fotocopie si paga già, e anche qui poco importa se stai fotocopiando i disegni di tua figlia, la divina commedia, o l'ultimo romanzo dello scrittore di grido (unico caso, quest'ultimo, in cui può aver senso parlare di copyright).

vedi un articolo di zeus news dedicato alla questione.

inoltre, la lobby dell'industria dei contenuti sta esercitando pressioni sul governo perché applichi una direttiva europea che potrebbe porre fine al prestito gratuito dei libri nelle biblioteche.

come vedi, la realtà degli squali del copyright supera la nostra fantasia.
Top
Liberty
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2004 14:37    Oggetto: Tassa Rispondi

Ma che diavolo volete che sia mai 30 centesimi in piu per un cd .Tanto la RIAA e le majors la spuntano sempre riuscendo a farci pagare la loro imbecilita in materia di marketing.O forse e avarizia??Ma e possibile che il governo e cosi incapace che non riesce a capire che la soluzione e la piu stupida che sia mai esistito??Invece di abssare per esempio l'IVA per tutti i materiali discografici loro fanno il gioco delle majors E AUMENTANO I PREZZI.Allora vuol dire che il governo e complicae delle majors.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi