Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'ideologia del centro commerciale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 02 Mag 2003 00:00    Oggetto: L'ideologia del centro commerciale Rispondi citando

Commenti all'articolo L'ideologia del centro commerciale
Un approccio in stile "new economy" per il settore della distribuzione.
Frederic Moreau
Ospite

MessaggioInviato: 06 Mag 2003 00:38    Oggetto: zn o br? Rispondi citando

Leggere questo articolo mi ha fatto crescere le basette di 10 cm, mi sembrava di essere ripiombato negli anni 70, e che questo fosse un comunicato delle brigate rosse.
Dai Michele, tranquillo! In Italia in fondo i centri commerciali non hanno mai attecchito (se pensi che nell'hinterland torinese ne trovi appena 1,5), quindi il tuo "grido d'allarme" mi sembra esagerato
Michele Bottari
Ospite

MessaggioInviato: 06 Mag 2003 09:19    Oggetto: Risposta a Frederic Rispondi citando

Gli anni 70 non c'entrano, tantomeno le br.
Non contesto il centro commerciale come strumento di lotta di classe, ma piu' pragmaticamente per il suo impatto ambientale.
La questione non e' essere pro o contro il capitalismo.
Piuttosto, tra il capitalismo idiota del centro commerciale e quello a basso impatto della bancarella gastronomica o del sito e-commerce, io faccio il tifo per il secondo.
Bella comunque la tua battuta: mi sono cadute le basette dal gran ridere!
Ospite

MessaggioInviato: 06 Mag 2003 14:33    Oggetto: centri commerciali destinati a scomparire? Rispondi citando

la previsione che i centri commerciali siano destinati a scomparire mi sembra quantomeno azzardata... i ritmi di vita stanno cambiando, ed il modo di offrire i prodotti è adeguato.
Anche per quanto riguarda i costi di esercizio...non credo proprio che sarà questo il motivo della futura scomparsa dei centri commerciali...
la vera alternativa secondo me è l'offerta di prodotti alternativi e di qualità che non si trovano centri commerciali e che sono richiesti dai consumatori...
non credo sia giusto criminalizzare i centri commerciali... sono una normale conseguenza dell'evolversi del mercato e dunque il loro moltiplicarsi va imputato se mai alle abitudini dei consumatori...
sarà il mercato a decidere
melissa
Ospite

MessaggioInviato: 19 Gen 2004 22:12    Oggetto: centri comm siiiiiiiiiiiiiiiiiii Rispondi

non sono d'accordo co n il sig bottari, e spero che i centri comm continuino ad espandersi sempre di piu e sempre piu grandi!!!! io li adoro e ci vivrei anche dentro!!
i no global ,spero che cmbino idea, xche il centro comm e la vera rivoluzione della nostra vita
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: