Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La bici impossibile da rubare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2015 15:09    Oggetto: La bici impossibile da rubare Rispondi citando

Leggi l'articolo La bici impossibile da rubare
Yeska ha un sistema di blocco unico che scoraggia i ladri.


 

 

Segnala un refuso
Top
Prando
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/05/14 13:01
Messaggi: 10
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 17 Mar 2015 18:45    Oggetto: Rispondi citando

Interessante! Però 429$ per un bicicletta restano un prezzo non proprio abbordabile...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Pa°L°}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2015 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Preferisco questo: link
Top
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 193

MessaggioInviato: 17 Mar 2015 23:55    Oggetto: Rispondi citando

In Italia riuscirebbero comunque a rubarla, quindi meglio farsi rubare una bici da 100 euro o una da più di 400?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{polovic}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2015 14:01    Oggetto: Rispondi citando

L'idea è interessante, ma per rubare la bici si può agire in due modi: tagliando con l'aiuto del ghiaccio spray il cannotto della sella (e quindi senza danni strutturali) oppure forzando, sempre con il ghiaccio (e si fa prima), la serratura.
E' più una buona esercitazione ingegneristica, che un valido sistema di protezione, anche a causa del prezzo fuori dal mondo, come già rilevato.
Top
{gcarlo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mar 2015 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma in che mondo vivete?

Quello dove per € 99.99 comprate la bici al supermercato e si sfascia in 6 mesi?

La mia ultima costa 440 de listino, e l'ho pagata 380; ed è già un discreto viaggiare. Ma se volevo di meglio, più adatta ad es. per vacanze lunghe, avrei dovuto andare oltre i 600. Dopotutto, una bici costa niente da mantenere (no casco, bollo, assicurazione, benza) e dura molto più di uno scuterino....
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Mar 2015 19:25    Oggetto: Rispondi citando

@{gcarlo}

Beh questa bicicletta che, per inciso, costerà poi 600 $, non ha cambi ed ha solo il freno anteriore quindi mi sembra che molti dei particolari che in una bicicletta fanno la differenza in termini di affidabilità e costo non ci siano, mentre penso che nella tua costata 380 € ci siano quindi il prezzo continua a sembrarmi alquanto eccessivo.

Non entro nel merito delle modalità per poterla comunque rubare poiché non sono un esperto di questo aspetto, ma, in quanto alla praticità del sistema, avrei qualcosa da obiettare: dover smontare e rimontare e regolare l'altezza del sellino tutte le volte che ci si ferma e si lascia la bici incustodita non mi sembra poi il massimo della semplicità e rapidità, infine in tante rastrelliere che ci sono in Italia questo sistema non si può utilizzare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GOo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/03/14 17:41
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 22 Mar 2015 22:49    Oggetto: Rispondi citando

In effetti credo che l'orribile Pininfarina (la mitica verdona) da supermercato sia il vero precursore di questa bici in quanto dubito che qualcuno possa anche solo pensare di volerla rubare. Che qualcuno invece l'acquisti perchè la ritiene stilosa o un buon affare, questo si è agghiacciante.
Cmq se si vuole una bici pedalabile e dignitosa il prezzo proposto per questa non mi pare così eccessivo, considerando che le scatto fisso vanno piuttosto di moda.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2015 05:06    Oggetto: Rispondi citando

a me rubarono la mia SCOTT RANSOM 40 del 2006

mountain bike SCOTT RANSOM 40 del 2006, link
forcelle Marzocchi All Mountain 2, 130 - 150mm adjustable travel
Cerchioni Tubeless Shimano XT Deore
Copertone anteriore : Maxxis Rendez Lust 26x2.10
Copertone posteriore: Maxxis Rendez Lust 26x2.10
Sella : Fizik
Manopole : Odi Ruffian
Deragliatore Frontale: Shimano
Deragliatore Posteriore: Shimano
Freni : Avid
Dischi : Avid
catena
diciamo che così accessoriata stava sull'ordine dei 4.000 euro

la volta dopo ho comprato una SCOTT RANSOM 40 del 2008 link
anche su questa ho fatto mettere i cerchioni Tubeless XT Deore della Shimano, ma sul cerchione anteriore monto un copertone Schwalbe Nobby Nick 26x2.25 mentre sul posteriore ho una Maxxis Rendez Lust 26x2.10 ovviamente sono tubeless, anche perchè la valvola è direttamente sul cerchione, non c'è camera d'aria.

il copertone viene riempito con un liquido post perforatura he ripara nel caso si dovesse bucare ed ha una durata di 7 mesi.

è in fase di revione, mentre l'altra dopo esser stata revisionata fu rubata dopo averla ritirata la sera stessa ed aver pagato.

il buon Paolo di link fece sia un buon lavoro sia sulla sistemazione del deragliatore posteriore, quanto quello frontale e sostituzione catena. infatti non sentii il classico rumore quando si inserisce un'altra marcia, avrei preso il ladro sul fatto :-(

cosa fatto capo ha, oramai star a piangere non serve assolutamente a niente, dopo 3 mesi la comprai nuova.

comunque nel futuro passerò ad Ancillotti, link prodotto ARTIGIANALE ITALIANO, provare per credere !

link
link

--->
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2015 05:10    Oggetto: Rispondi

quella che prenderò sarà quella da DH (DOWNHILL)
vedasi:
link

su youtube ci sono tantissimi filmati di Ancillotti, comprese le gare che hanno vinto.

saluti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi