Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'auto che evita le multe per eccesso di velocità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 27 Mar 2015 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
@ fuocogreco
Non condivido. Gli Autovelox servono per fare multe, non a prevenire incidenti causati dall'alta velocita'; ci sono altri metodi piu' efficaci e meno subdoli per questo


Dimmi quali
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 27 Mar 2015 22:11    Oggetto: Rispondi citando

P.es. al posto di un incrocio pericoloso si puo' costruire una rotonda, oppure (anche se li odio) in alcuni punti si possono mettere i dossi artificiali, o modificare determinati tratti di alcune strade, o ancora presidiare da parte delle forze dell'ordine le zone a rischio negli orari di punta. Al momento non mi viene altro ma di sicuro esistono altri metodi
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 28 Mar 2015 00:11    Oggetto: Rispondi citando

@Cesco 67

Non so dove vivi tu ma a Milano e limitrofi è già pieno di rotonde e pure di strade con dossi . Sul presidio delle forze dell'ordine nelle ore di punta ( immagino tu intenda principalmente i vigili urbani ) ti posso anche dare ragione; in effetti, soprattutto ultimamente se ne vedono di meno ( saranno forse più impegnati a dare le multe per divieto di sosta? ).

Il problema sono le strade ad alta velocità, nei grandi rettilinei dove invece sono convinto che la dissuasione degli autovelox ( per chi li rispetta ) sia necessaria. Ripeto: sempre se non li usano principalmente per fare cassa e fregare gli automobilisti ( ad esempio in curva oppure quando sono seminascosti magari dagli alberi )
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2015 12:29    Oggetto: Rispondi citando

io mi accontenterei che gli enti preposti la smettessero di piazzare limiti di velocità come se dovessero lanciare coriandoli.....ci sono tratti di strade cove nel giro di 1km si alternano fino a 5-6 segnali di limite con velocà diverse.....assurdo!!!!
Torniamo ai vecchi limiti di una volta 50/90/130
fine
basta con questi 20-30-40-50-60-70-80-80-100-110-120-130
pure sulle autostrade: es Bologna-Firenze c'erano (è un po che non la faccio) autovelox a 130 a 110 e a 100km/h
BASTA
si metta un limite di velocità, deve essere il giudatore a regolare la valocità con criterio in base alle condizioni del manto stradale e del traffico e della visibilità. Poi se fai un incidente pagherai la multa perchè stavi guidando oltre le capacità di controllo del mezzo. Come fanno in Germania. Siamo arrivati che ormai il limite di velocità viene inteso come fosse la velocità obbligatoria da percorrere su quella strada.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 28 Mar 2015 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Federico ha scritto:
Leggo nel forum che qualcuno è indirizzato alla responsabilità personale, ed altri alla repressione (W gli Autovelox).
Vorrei solo far notare che la repressione, come qualsiasi altra forma di violenza, è necessaria quando c'è un fallimento e si vuole comunque perseguire un successo.
In caso di fallimento le persone sagge si chiedono il perché e tentano di risolvere il problema che lo ha generato, consapevoli della propria responsabilità, senza aspettare tempi biblici e la cronicizzazione del problema stesso.
Le persone non sagge non possono farlo, perché per loro il fallimento è sempre colpa degli altri, in questo caso dei cittadini.
E' a questo punto che si usa la violenza.
E chi l'apprezza, ha la violenza dentro di sé.


E chi sarebbero questi indirizzati verso la repressione...ovvero W gli autovelox??
Senza tanti giri di parole come miglioreresti questa situazione?
So già che non risponderai...Rolling Eyes
Gli autovelox almeno per me sono un deterrente, se sono in strade che non conosco rispetto i limiti, punto, presto massima attenzione ai cartelli anche se cambiano in continuazione, giusto o no è così, e ciò non vuol dire che io sia esente dal prenderli...anzi...
Ma c'è differenza tra chi supera il limite di 5 - 10 km/h e chi lo supera di 30 - 40 (o più) km/h. Io senza dubbio faccio parte dei primi.
I limiti andrebbero rivisti, e gli autovelox andrebbero messi dove serve, segnalati e non nascosti...su quello non ci piove.




Cesco67 ha scritto:
P.es. al posto di un incrocio pericoloso si puo' costruire una rotonda, oppure (anche se li odio) in alcuni punti si possono mettere i dossi artificiali, o modificare determinati tratti di alcune strade, o ancora presidiare da parte delle forze dell'ordine le zone a rischio negli orari di punta. Al momento non mi viene altro ma di sicuro esistono altri metodi


Certo, quelle rotonde dove i vari beoti non mettono mai la freccia, che scambiano corsie di immissione per piste di accelerazione, che tagliano la strada per uscire dalla rotonda.
I dossi andrebbero bene, a patto che non siano di quelli che ti costringano a mettere la prima.
Io dissi piuttosto di mettere più tutor, ad una velocità ragionevole, almeno sulle strade extraurbane.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2015 14:36    Oggetto: Rispondi

Sulla Agrigento-Palermo quell'auto impazzirebbe, ogni 50 metri c'è un segnale stradale di velocità con passaggi bruschi da 90 a 30 e subito a 70 per poi andare a 20, pazzesco, questa macchina dovrebbe combattere contro una massa di burocrati nullafacenti ed imbroglioni che mettono a serio rischio la tensione nervosa degli automobilisti con indicazioni stradali veramente schifose e penose offensive dell' intelligenza di chi ha piazzato quei cartelli.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi