Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Europa, gli utenti abbandonano Android per iOS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{ice}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Mag 2015 08:01    Oggetto: Rispondi citando

la ripresa di Apple è merito del nuovo phablet.
Detto questo iPhone spopola tra chi fa contratti telefonici "pesanti" sui quali appoggiare l'acquisto rateizzato di un telefono di fascia alta incide in maniera marginale. Questo è poi il motivo per cui con Nexus6 la stessa Google ha cercato di inserirsi in questo mercato con un prodotto dal prezzo elevato. Il mancato successo credo sia dovuto sopratutto a 2 pecche:
dimensioni ancora troppo grandi per quello che chiede il mercato (gli oltre 6" sono una nicchia)
mancanza di rilevatore di impronte (dovuto al fatto che Apple aveva acquistato TUTTA la produzione dei migliori sensori disponibili, per ammissione ufficiale di Google stessa).
Ricordiamoci che il differenziale di costo industriale tra un modello di fascia alta e uno di fascia media è di meno di 50$, che si traducono pero in un differenziale di street price di 400$
Quindi non credo sia da biasimare cercare di inserirsi in questa fascia di mercato
imono
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 06:14    Oggetto: Rispondi citando

ho avuto esperienza con android e ios, e anche windows phone, blackberry ect..
direi che mi trovo benissimo con qualsiasi os ma il problema è che i telefoni android diventano lenti dopo meno di un anno di uso... Crying or Very sad
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Mag 2015 19:02    Oggetto: Rispondi citando

@ imono

Strano, ho già avuto per le mani 3 smartphone Android ed un tablet e la cosa non mi è mai capitata, o, meglio mi è capitata ma si è risolta rimuovendo le app che non usavo mai o quasi mai e ripulendo la memoria dalla cache delle applicazione.
Insomma rimuovendo la sporcizia come in un PC.
gomez
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Mag 2015 13:45    Oggetto: Rispondi

imono ha scritto:
ho avuto esperienza con android e ios, e anche windows phone, blackberry ect..
direi che mi trovo benissimo con qualsiasi os ma il problema è che i telefoni android diventano lenti dopo meno di un anno di uso... Crying or Very sad

Dipende da cosa ci installi e quanto riempi le memorie, come per i pc il crapware e i dischi pieni rallentano, non c'è santi, bisogna fare pulizia con la scure e rassegnarsi a pagare i 2 euro delle applicazioni utili ma nella versione free ti ingolfano di pubblicità.

Mauro
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: