Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
jumpjack Semidio

|
Inviato: 21 Mar 2015 19:03 Oggetto: |
|
|
Le due piastrelle della prima figura sono dello stesso colore
E anche A e B nella prima figura e A e B nella seconda.
Provare per credere!  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 23 Mar 2015 17:49 Oggetto: |
|
|
jump mi prendi in giro? Oppure hai bisogno di un paio di occhiali!!
Figura 1: la piastrella sopra grigio scuro quella sotto grigio chiaro.
Figura 2: A e C marrone, B giallo
Figura 3: A grigio scuro B grigio chiaro |
|
Top |
|
 |
jumpjack Semidio

|
Inviato: 23 Mar 2015 23:21 Oggetto: |
|
|
no, è il tuo cervello che ti prende in giro, controlla il colore dei pixel con photoshop! |
|
Top |
|
 |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Mag 2015 20:00 Oggetto: |
|
|
Leggi l'articolo Il vestito bianco/oro o nero/blu adesso è scienza
Non si è trattato semplicemente di uno dei tanti ed effimeri fenomeni virali della Rete.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita) |
|
Top |
|
 |
777omega777 Mortale devoto

|
Inviato: 17 Mag 2015 04:29 Oggetto: |
|
|
Scusate, ma prendendo photoshop ed esaminando le singole parti, si vede chiaramente che la componente dorata del vestito è veramente di color oro.
Cambia al massimo di tonalità, ma non va mai sul nero.
Il bianco, invece, viene letto come una serie di sfumature azzurrine, al massimo va sull'argento in alcune parti, ma facendo un po di attenzione questo lo si vede anche a occhio nudo.
Il vestito originale sarà anche nero e blu, ma il risultato della foto è più vicina al bianco/oro, questo è quello che si vede. Indifferente da che colori abbia nella realtà. |
|
Top |
|
 |
{Giri} Ospite
|
Inviato: 17 Mag 2015 10:35 Oggetto: |
|
|
La mente gioca a conoscere se stessa, ma dato che è autoriferita ciò che conosce è solo l'idea di se stessa.
Cioè una opinione.
La scienza usa la mente e si muove all'interno della mente: un movimento circolare in cui si scopre solo quello che si può scoprire, ma non le verità essenziali che determinano le regole in cui si muove la mente/scienza.
Che poggiano su assiomi, per definizione indimostrabili.
Sono migliaia di anni che uomini più evoluti degli altri lo hanno capito, ed hanno iniziato a guardare la mente da fuori.
Ma questo è un altro discorso... |
|
Top |
|
 |
{Claudio} Ospite
|
Inviato: 17 Mag 2015 14:10 Oggetto: |
|
|
Ciao,
Scusate ma il tutto mi pare un po' una cag..a, Mi spiego: se il telefonino della signora ha ripreso il vestito originale con una tonalità sbagliata e poi lo si invia online io vedo il vestito in modo "sbagliato", ci siamo? Ovvero, se risulta bianco- azzurro/beige-oro, io lo vedo così perché la foto che vedo è già errata di partenza, mi ri-spiego?
Se poi qualcuno, vedendo la stessa foto, vede il nero e blu allora in tal caso c'è da spiegare il fatto. Diversamente non capisco di cosa stiamo parlando perché un conto è vedere dal vivo un oggetto un conto è vederlo in foto, fissato da una camera che non è perfetta, come tutte le cose umane. |
|
Top |
|
 |
{duplicato} Ospite
|
Inviato: 17 Mag 2015 14:13 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{bodyalive} Ospite
|
Inviato: 18 Mag 2015 10:15 Oggetto: |
|
|
sono orgoglioso della mia retina/cervello poiche' il vestito lo vedo come effettivamente la fotografia lo presenta: ossia lilla (azzurrino) e marroncino. |
|
Top |
|
 |
{mero} Ospite
|
Inviato: 18 Mag 2015 16:33 Oggetto: |
|
|
Penso di stare male...l'ho visto e continuo a vederlo sempre oro e blu... |
|
Top |