Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mich124114 Ospite
|
Inviato: 14 Lug 2003 11:54 Oggetto: adsl tin.it lentissima |
|
|
Venerdì scorso ho attivato la adsl Tin.it
nonostante l'operatrice mi abbia detto che era meglio aspettare perchè c'erano dei problemi sulla linea. Per tutto il week end la velocità di connessione è stata lentissima,( più lenta del modem)
Possibile che la Tin offra un servizio così scadente? quando si decideranno a risolvere i problemi? ciao |
|
Top |
|
 |
Giovanni Ospite
|
Inviato: 21 Set 2003 16:20 Oggetto: ALICE un bel "pesce di aprile"" |
|
|
Il monopolista TELECOM con ALICE ha un solo obiettivo, spingere fuori dal mercato i pochi concorrenti che restano, utilizzando una maliziosa politica dei prezzi. Il soddisfacimento dei clienti non la riguarda. Appena avrà completato l'opera di cannibalizzazione dei concorrenti, grazie al governo amico ed al sonno dell'antitrust, potrà poi dedicarsi interamente ai suoi clienti . . . per spennarli completamente! MEDITIAMO GENTE! |
|
Top |
|
 |
Giulio Ospite
|
Inviato: 21 Set 2003 19:12 Oggetto: Alice come ti capita |
|
|
Io ho sottoscritto un abbonamento ALICE nel giugno del 2002 ed è filato tutto liscio. Mi spiego: mi è arrivato il modem usb e addirittura mentre lo stavo configurando mi ha chiamato la Telecom e una gentile "hostess" mi ha aiutato nel portare a buon fine la cosa. Incredibile!!! Ma vero, forse perchè fatto all'inizio di questo servizio, forse sono cose di un altro mondo, ma a me è andata così. Ho un unico appunto da fare a questo servizio che si fa pagare caro (opinione personale, ma a livello tecnologico che investimenti hanno dovuto fare per Alice?)e comunque resta lento rispetto a quanto ti prospettano: io scarico quando va tutto bene a 30 KB altrimenti sono a livelli di modem analogico. Un saluto Giulio |
|
Top |
|
 |
paolo Ospite
|
Inviato: 21 Set 2003 20:28 Oggetto: i guasti di alice |
|
|
la mia esperienza di alice è piu singolare :dopo un anno di tentativi con un modem usb che regolarmente ma inspiegabilmente dopo 3 mesi mi buttava fuori dal server me lo anno sostituito con uno ethernet stesso risultato ,mi sono perfino offerto di fare loro delle consulenze gratuite ;io costruisco reti per lavoro,dopo risposte negative ho fatto indagini ,il modem datomi è stato modificato dalla telecom i parametri di base non sono quelli del costruttore!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi decido per l aquisto di un router mio :BINGO come direbbe un noto personaggio .In conclusione problemi finiti nessun segno di ingresso non autorizzato solo una volta mi sono collegato ad un server ,questo mi ha risposto che era gia assegnato un IP identico al mio come se fossi collegato due volte.Non sono d accordo su quanto menzionato nel articolo arrivatomi il21/9/2003 si tratta di persone che prima vendevano solo telefoni adesso devono vendere adsl non conoscendo nulla o quasi di reti informatiche |
|
Top |
|
 |
Giuseppe Ospite
|
Inviato: 21 Set 2003 23:29 Oggetto: Conforto |
|
|
Per confortare Wild, posso dirgli che io ho attivato Alice in dicembre 2002 avevo una velocità minore della analogica (borchia ISDN)e solo dopo diversi mesi mesi, con proteste, telefonate prove di "PING", minaccia di disdetta etc... ho avuto una velocità accettabile.
Non ho cambiato gestore, perchè, purtroppo nessuno della concorrenza poteva mantenermi la linea ISDN. |
|
Top |
|
 |
Zaltar Ospite
|
Inviato: 22 Set 2003 19:46 Oggetto: Perdurano i guasti di Alice |
|
|
Da Aprile sono utente di Alice ADSL 256k, la stessa di Wild, io però uso il modem USB. Nonostante per mesi abbia tempestato di chiamate sia il 187 sia TIN.IT ed abiti a Milano, se vogliamo il fulcro delle telecomunicazioni di tutto il Nord Italia, ancora oggi ho difficoltà a connettermi quando voglio. Non vedo l'ora che scada il contratto per disdirlo.
Consiglio a tutti di non abbonarsi ad Alice, indipendentemente dal contratto specifico proposto dalla Telecom.
Aggiungo alcuni dettagli della mia personale esperienza per scoraggiare anche i più temerari.
Attenzione:
se non vi interessano informazioni più specifiche riguardo alla mia esperienza smettete pure di leggere, il resto lo trovereste noioso.
Come accennato ho stipulato il contratto ad Aprile 2003, in teoria dovevo ricevere una lettera entro una settimana contenente nome utente e password da "ospite" per effettuare il primo login. Dopo 1 MESE non si era fatto vivo nessuno, quindi mi sono veduto costretto a telefonare. L'addetto si è stupito del fatto e mi ha fornito le suddette informazioni, assicurandomi che la centrale telefonica aveva già abilitato il servizio relativo al mio domicilio. I dati reperiti si sono rivelati corretti, purtroppo però la totale disorganizzazione della Telecom mi ha fatto penare per molto altro tempo ancora. Infatti non si spiegava come mai il modem, pur essendo installato correttamente, non permettesse la connessione. Ho chiamato diverse volte l'assistenza, che francamente dovrebbe avere un differente appellativo visto che non "assiste" assolutamente. Non ho idea di che razza di gente assuma e soprattutto venga assunta da Telecom Italia, comunque l'inettitudine dimostrata è un fatto eclatante, conosciuto da moltissimi altri utenti. Come se non bastasse il centro 187 è in lotta con l'ufficio TIN.IT, pertanto quando l'operatore si trova in difficoltà scarica il barile all'altro ufficio, che puntualmente trova un cavillo per cui non ritiene di dover essere scomodato.
In conclusione ho dovuto attendere che la centrale telefonica abilitasse il servizio ADSL per il mio domicilio, solo allora sono riuscito a connettermi.
Ciò nonostante tuttora capita fin troppo spesso che la mancanza di infrastrutture adeguate a soddisfare le esigenze della massiccia mole di utenti impedisca che il modem trovi la linea libera, il che è palesemente un gravissimo atto di negligenza nonchè un difetto imperdonabile per un servizio internet che dovrebbe essere illiminato 24 ore al giorno.
Mi scuso per essere stato prolisso, ma ho ritenuto opportuno mostrare cosa vi aspetta con Alice.
-Zaltar. |
|
Top |
|
 |
Pavan Tiberio Ospite
|
Inviato: 24 Mar 2004 19:27 Oggetto: Egregia redazione |
|
|
ALICE E VAI VELOCE COME VALENTINO,certo ma da oltre 40 giorni e diversi solleciti al 187 il risultato è che Valentino è ancora fermo alla linea di partenza e addirittura con la moto spenta.
L'8 febbraio ho avuto la classica linea Telecom in casa e il 18 ho fatto richiesta di Aliceadsl con modem a noleggio.
Al 187 la prima volta mi hanno detto che non ci sono modem.
La seconda volta che il modem potevo sì comprarmelo ma non mi sarebbe servito visto che "l'irq" per il mio collegamento era sbagliato e quindi di aspettare.
La terza volta dopo un mese colui che mi ha risposto mi ha dato del paranoico dicendomi che non si può avere tutto subito e servivano 18 step per avere una linea adsl e quindi di aspettare.
La volta dopo mi è stato detto di andare a un punto 187 ma non della città ma un punto provincial,quindi per me significava fare 30 km,ma li ho fattie sorpresa loro mi dicono che per queste cose non possono fare niente perchè il loro è soltanto un negozio di vendita.
Sinceramente sono un pò incazzato perchè veramente se vuoi alice a casa te le devi veramente cercare nel paese delle meraviglie,ma strana cosa non è questo.Qualcuno me lo può indicare? |
|
Top |
|
 |
STeNeRG|e Ospite
|
Inviato: 23 Lug 2004 11:50 Oggetto: linea morta????? |
|
|
sono qui anke io per segnalare un fatto strano..circa 3 sere fa,mi ero connesso ad alice.. e fin qui tutto ok...dopo aver controllato la posta ho lasciato il pc acceso e sono uscito,al mio rientro..dopo mezzora..la connessione ad alice era scomparsa..si era disconnessa..,vado a riconnettermi e l'unico messaggio era: apertura miniport WAN ... e restava cosi in eterno...
ho fatto tutti i tentavivi possibili,reinstallazione di driver,modem,addirittura disperato ho formattato ben 3 volte il pc.. risultato? ancora quel msg.. e nessuna connessione..
cosi telefono 2 giorni fa al servizio clienti 187 e mi chiedono prima di tutto se ho messo bene le prese del telefono(vabè.. meglio non commentare..)e poi mi dicono che allora forse c'era un guasto di rete e che sarebbero intervenuti loro da esterno entro un paio di giorni..
stamattina(dopo 2 giorni quindi),consapevole che bisogna prendere alla leggera ciò che ti dice un operatore..richiamo e mi dicono: ora ho fatto il sollecito.. sarà richiamato dai nostri tecnici..???!?!?!?!?!
ma cosa significa? io credo che la mia rete abbia avuto un disallineamento,ma penso che un operatore del 187 sia in grado in teoria di verificare la mia tesi o no??? c'è bisogno d aspettare tanto? d dire sarà rikiamato???io sono sicuro che il mio telefono sarà muto in eterno..e intanto i miei soldi sono nelle casse della telecom,poichè ho abbonamento flat 24 ore..ed i giorni in cui non ho avuto linea.. chi me li rimborsa??? purtroppo per me la rete è indispensabile per quello che faccio.. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 15 Lug 2005 05:49 Oggetto: |
|
|
mmmmm |
|
Top |
|
 |
{Paolo De santis} Ospite
|
Inviato: 14 Nov 2005 23:51 Oggetto: Telecom Italia DSL-ADSL-SHDSL = ...... |
|
|
Questo ..... di TRONCHETTI PROVERA e di tutta la sua banda di giovani incompetenti e ..... è capace solo di pubblicizzare cio' che gli altri danno e lui non puo' dare , le linee di rame senza i $$ del governo sono FRACIDE , fatture false di SIRTI solo per portare allestero i nostri $$. Prima cambia le centrali dove ci sono milioni di ...... (Roma,Firenze,Bologna ecc) poi quando ha riso abbastanza con i Polli Metropolitani, sposta le vecchie centrali nelle periferie, prima le ISDN, poi le DSL e cosi' via a giu $$$ dal governo e dai clienti ..... !!! Una bella segata ai cavi e un po di fuoco nelle centrali forse gli farebbero cambiare idea!!!!
[al posto dei puntini... un po' di immaginazione] |
|
Top |
|
 |
{manrico} Ospite
|
Inviato: 27 Nov 2005 00:20 Oggetto: 5 mesi di crasch appena piove |
|
|
son ben 5 mesi che ogni giorno puntualmente chiamo la telecom al 187 e loro mi dicono:"Si signore noi ripareremo il suo guasto entro max 2 giorni"...Allora i primi tempi ho pensato vabbe i 2 giorni l oro saranno una settimana per un normale lavoratore.L animaccia della settimana nn si sono fatti sentire per giorni e poi quando li chiamo cosa mi dice quella racchia del 187 :"nn disturbare chi lavora chiama quando piove se hai il guasto che dipende dalla pioggia"..cio per dire TELECOM DI MERDA un servizio cosi schifoso penso nn esista a parte i cessi pubblici...... |
|
Top |
|
 |
|
|