Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il boss di Netflix: più benefici che danni dai pirati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 10:44    Oggetto: Il boss di Netflix: più benefici che danni dai pirati Rispondi citando

Leggi l'articolo Il boss di Netflix: più benefici che danni dai pirati
A ottobre il servizio di streaming arriverà in Italia.

Segnala un refuso
{Shiba}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 11:35    Oggetto: Rispondi citando

«Possiamo paragonare questa situazione al mercato dell'acqua in bottiglia. L'acqua di rubinetto è potabile e gratuita» - spiega Hastings, con un concetto un po' elastico di "gratuito" - «ma c'è comunque un pubblico che chiede l'acqua in bottiglia».

Anche facendo finta che davvero non paghi l'acqua che esce dal rubinetto di casa mia, nessuno tenta di spacciare come illegale il fatto che mi procuri da solo l'acqua che bevo, che provenga da un rubinetto, un ruscello, ecc. Hastings, sei ridicolo come il tuo servizio.
{Marco}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Se davvero arriva netfix in italia, con un catalogo decente al prezzo di 8€ allora certo che attirerà molta gente, oggi i pirati pagano almeno 10€ al mese per avere l'account premium sull'host che usano. L'unico problema è che la pirateria non ha problemi di licenze, li pubblicano tutto quello che vogliono. Netfix può avere il problema delle licente, tipo recentemente Mediaset ha fatto un accordo pluriennale con Warner e Universal, se le stesse Warner e Universal faranno nche accordi con netfix, che in un certo senso fa concorrenza a Mediaset ci potrebbero essere dei problemi.

Di certo lo proverò, 8€ al mese non sono nulla, poi vedrò se merita.
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Ma sono contenuti drm-free? In quel caso per la musica, se si tratta di file scaricabili e non solo streaming, mi potrebbe interessare. Altrimenti continuo come ho fatto fin'ora, cd e (web)radio
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Direi che i contenuti non sono drm-free e non sono scaricabili e non mi pare che fra i contenuti previsti in Italia ci sia la musica però potrei sbagliarmi il sito italiano è ancora molto scarno.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Giu 2015 13:36    Oggetto: Rispondi citando

@Shiba dai sei troppo duro con il paragone, alla fine l'acqua non ha il copyright.. chi produce film si perchè lo fa per guadagnarci.

Il vero problema di netflix è stata la rete internet italiana che fino ad oggi era un colabrodo (oggi mezzo e mezzo dipende dove sei e cosa usi per connetterti) in più con vari accordi con telecom potrebbe essere a cavallo (vedi certi servizi che non fanno mangiare giga al mobile).

Da una parte sui film in streaming non c'è da discutere su drm o non drm come si faceva al videonoleggio con i vhs ed oggi con i dvd??? li prendi li vedi e li riporti (lasciamo stare che molti dvd si potevano pure copiare.. volendo... con i mezzi tutti i dvd anche protetti..) quindi per i film noleggi lo streaming lo vedi per il tuo tempo e via... se ti piace un film da avere si compra in dvd o c'è chi cmq lo piraterà sempre.

i videonoleggi italiani semmai iniziano un ancora più grande declino... poveracci.

per la musica invece il discorso cambia bisogna vedere se sarà tipo spotify e simili o se potrai farti cataloghi offline ecc. ecc.
{Shiba}
Ospite

MessaggioInviato: 13 Giu 2015 20:54    Oggetto: Rispondi citando

@MaXX
Non l'ho inventato io il paragone con l'acqua, ma il buffone. Tenta di vendere lucchettate le stesse cose che chiunque si può procurare da solo senza lucchetto e gratis? E siamo pure contenti? ...va bene, sono contento per lui se riesce a tenere in attivo la sua azienda.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Giu 2015 11:04    Oggetto: Rispondi

@Shiba chiunque può scaricarsi un film ok o registrarlo alla tv, ma sappiamo che non sarebbe (non è per la legge) legale.

i servizi come netflix legali (c'è ne sono vari se non piace netflix) stanno sostituendo i vecchi videonoleggi di dvd, costano poco e sono alla portata di tutti.

Sono un opportunità non un obbligo a mio avviso
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: