Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo Street View delle pecore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 03 Lug 2015 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Citazione:
mio malgrado sono cresciuto - oltre che con una marea di cani - in mezzo ai gatti.

Perbacco Dan......non hai mai patito la fame..... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Lug 2015 03:20    Oggetto: Rispondi citando

Beh, diciamo di no, se annoveri anche i gabbiani e i cormorani acchiappati con la fionda, le protettissime anatre onnipresenti in tutti i porti (i germani, per intenderci) che i miei figli attiravano dalla barca con le mollichine di pane mentre io stavo nascosto con il fucile subacqueo caricato con l'arpione, e le ultraprotette capre selvatiche di un'isola greca disabitata di cui meglio non fare il nome...

Tutto sommato, no, quando vivevo in barca il cibo non era minimamente un problema (aggiungici poi l'abbondante pesce, molluschi e frutti di mare...)


È da quando vivo in questa merda di terraferma, particolarmente in questa merda di ridicolo Paese che la faccenda si è fatta grave e i miei figli mangiano quando capita...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 05 Lug 2015 19:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[quote="Danielix"]@ gomez:
ah, beh! sei un gattaro...!!

Che tristezza, ricorrere l'argomento "etichetta"... Crying or Very sad

Per scendere al tuo livello ora dovrei etichettarti a mia vota come un canefilo (no, non un cinofilo, proprio un fissato dei cani). Rolling Eyes

Non lo farò perché è evidente che non sai di cosa parli, non conosci i gatti e conosci molto poco anche i cani, non credo che tu ci sia vissuto assieme mentre io sono vissuto da sempre con cani e gatti (oltre a tutti possibili animali da cortile), non ho un singolo ricordo di infanzia in cui non ci fossero gli uni e gli altri, e per alcuni anni i setter irlandesi li ho anche allevati; rimettendoci di brutto, ma questo è un altro discorso. Very Happy

In campagna avevamo da un minimo di tre sino a sei cani, oltre ad un numero imprecisato di gatti (che si allevavano da sè, ovviamente), e con i miei cani ci sono andato a caccia per anni.

E la realtà è questa: i cani sono animali dalla mente semplice, che debono avere un capobranco perché non sono in grado di gestirsi in modo autonomo, mentre i gatti una volta finito lo svezzamento cercano l'indipendenza e tendono ad imporsi al "padrone" anziché esserne succubi.

Chi ama solo i cani è una persona di mentalità limitata e insicura, che teme il confronto e deve autogratificarsi "comandando"... qualcuno che non può fare altro che essere comandato, in casa sua è dominato dalla moglie (che, guarda caso, come donna ha molto del gatto: puoi picchiarla, certo, magari ammazzarla, ma non dominarla) e sul lavoro vive di frustrazioni, vessato da un capo che ritiene inferiore a lui ma che ovviamente non lo ascolta e lo umilia di fronte ai colleghi.

Le persone equilibrate ed indipendenti invece apprezzano i gatti proprio perché non necessitano di riversare su altri le proprie frustrazioni e ritengono normale ogni confronto senza ergersi a priori a superiori.

Può non piacere, puoi illuderti che per te non sia così, ma questi sono i fatti. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 05 Lug 2015 20:31    Oggetto: Rispondi citando

La tua presunzione è travolgente, sconfinata. Da Guinness dei Primati.

E sei uno splendido cliché vivente... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Lug 2015 16:40    Oggetto: Rispondi

Danielix ha scritto:
La tua presunzione è travolgente, sconfinata. Da Guinness dei Primati.

Mi limito a riportare ciò che dice la scienza riguardo ad animali di branco e cacciatori solitari ed alle loro interazioni millenarie con l'uomo. Smile
Citazione:
E sei uno splendido cliché vivente...

Tranquillo, il tuo primato quale archetipo del luogo comune non è in pericolo. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi