Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Previti, un sito da non visitare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca Bonmassar
Ospite

MessaggioInviato: 03 Lug 2003 23:44    Oggetto: Re: Muh.... Rispondi citando

Caro Pier Luigi,
I commenti possono essere messi offline (nel vostro attuale sistema) quando ormai sono già stati pubblicati, ovvero letti. Inoltre ripostarli per l'autore non sarebbe un grosso problema, dato che non è richiesta user ne altro (e quindi non potete rimuovere l'account del "fastidioso" utente). Ma come dici tu, "tecnicamente è possibile e non ne rimane traccia"; non ne rimane traccia informatica, ma gli utenti che l'hanno letto rimarrebbero e a quel punto sarebbe chiaro agli occhi di tutti cosa Zeusnews è diventato.... Hai presente "chiudere il recinto quando i buoi sono scappati".
Riguardo all'assenza di miei commenti a tue critiche nei confronti della sinistra: (1) se avessi richiesto di NON parlare di politica in un forum di informatica, a seguito di critiche verso la sinistra saresti stato più contento/appagato/soddisfatto? (2) mi dai gli url di articoli da te scritti in cui critichi la sinistra (ovviamente in cui CRITICHI la sinistra, non dove parli di altro e poi accenni anche alla sinistra, ma magari un articolo tipo "non ho visitato il sito di cossutta"), sarò ben lieto di postare commenti di richiesta di NON parlare di politica anche in quelle circostanze. Magari col punto due ti faccio felice. Riguardo ai carcerati, HO CRITICATO LA SCELTA DELLA RICHIESTA DI AMNISTIA????????? Ma cosa mi metti in bocca???? Ho chiesto il tuo parere sulla scarcerazione di un ergastolano/omicida!!!!!!!! Il senso di giustizia non era prerogativa della sinistra???? Altro che lucciole per lanterne!!!!!!! Mi sembrava molto strano che tu, nella tua requisitoria, toccassi ogni riferimento alla giustizia, recente e passata, senza però fare accenno a delinquenti omicidi che vanno a spasso liberi per la città. Chissà, forse te ne eri dimenticato, capita dai. LOL.
Come dici tu, probabilmente non ho le idee chiare su Mediaset, meno male che ci sei tu, che con i tuoi brillanti articoli a senso unico, istruisci una platea che sarebbe qui solo per sapere se è uscito il Pentium IV o l'invenzione del microprocessore ottico. (Consiglio per Zeusnews. Perchè non inserire, tra le notizie di informatica e di politica, qualche ricetta culinaria, qualche indicazione per l'orto, qualche consiglio sul bricolage? Certo certo! Indicazioni che vi fanno comodo, si intendeva).
Riguardo i tg e zeusnews, il problema che tu sollevi allora non è sui CONTENUTI dell'informazione ma sulla dimensione della platea? I tg sono nazionali, "molto più letti dei siti e dei giornali"? Quindi strumentalizzare il tg4 è un reato gravissimo (chissà quanti milioni di ascoltatori ha) mentre strumentalizzare Zeusnews è una sciocchezza perchè ci sono pochi lettori?(siete proprio messi così male?) Da cui, se iniziassi a postare su alt.discussioni.sistemioperativialternativi thread del tipo "viva nazismo e pedofilia", non sarebbe un problema, tanto non contano i contenuti, ma la dimensione della platea...... sempre più bah....:(((((
Infine,certamente che lo dirò alle persone! E proprio su questo che baserò ogni mia contro-pubblicità! "su zeusnews ci sono brillanti articoli di informatica, misti a subdoli e ingannevoli comizi. Non visitatelo. Rimarrete fregati pensando che siano politically correct, ma chi può dire quali notizie vi propongono?"

Concludo (per fortuna ho altro da fare che prendermela con i politici) con il pensierino della serata: "Dio benedica i politici e sopratutto il politichese. Perchè, dopo tante parole sprecate, un povero studente non ha ancora capito per quale motivo deve faticare a trovare notizie di informatica su un sito di informatica, subissato da un mare di SPAM-politica"

Nota: il mio obiettivo non è quello di farti cambiare idea(sia mai), o di agitare le acque per mostrare quale colore politico sia il migliore (fino al momento avevo richiesto, come molti altri, un "torniamo in tema", dove tema!=politica), nè dimostrare chi sia più bravo/migliore (mai mi permetterei di gareggiare con un politico; io sono un povero informatico, quindi stupido; bravo con il C ma non altrettanto bravo nell'ars oratoria/propaganda). Semplicemente mostrare ai vostri lettori cosa hanno davanti. E spingerli a ragionare. Torno al mio kernel. Buonanotte.
Pier Luigi Tolardo
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 00:53    Oggetto: Si, meglio il Kernel.... Rispondi citando

Sei uno sviluppatore "open source" e poi mi vieni a dire che noi non siamo più magnanimi/democratici rispetto Mondadori-Informatica sui commenti perché lì c'è una "persona umana" senza apprezzare la libertà ed il rispetto del lettore che c'è nel fargli fare i commenti che vuole....a cui si aggiunge il fatto che noi non li modifichiamo o rimuoviamo..... ma non hai scritto Tu, Luca, che il mio articolo era stato letto da tante persone mentre il tuo commento da pochissime e quindi, secondo te, il rischio di verificare le nostre ipotetiche censure dove sarebbe.... Cogli a tuo favore la differenza fra i tanti lettori di un articolo e i pochi di un commento e poi minimizzi la differenza tra i milioni di telespettatori di un solo Tg che superano la totalità dei lettori di quotidiani di tutto il Paese e di tutte le tendenze....Non cogli che il problema non è che un Tg abbia delle determinate idee ma che tutti i Tg possano essere controllati da una stessa persona, impresa, forza politica....
La logica non è un potional per nessuno: politico o informatico che sia, si basa sul principio di non contraddizione...
Parlare di un Pentium significa parlare di chi lo fa, perché lo fa, cosa ci guadagna: non significa che sempre ci si riesca, nemmeno su Zeus, ma diversamente non ci sono alternative al "pensiero unico". Ti dò un consiglio: abbonati a MyTech, newsletter di informatica di Mondadori.com: nel numero di oggi che puoi trovare sul sito c'è la recensione del sito-parodia su Berlusconi Premier europeo che un ragazzo ha realizzato fregando, legalmente, il dominio che Berlusconi voleva per il semestre europeo, un articolo bello, lì, d'altra parte, non fanno politica, ma solo informatica.....
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 01:15    Oggetto: Un commento da Riccardo Orioles Rispondi citando

Cronaca. Roma. Approvato in via definitiva il provvedimento per tenere in liberta' il costruttore milanese Silvio Berlusconi, accusato di avere alterato bilanci, conti, fatture e bolle di provvisione per un totale di 145 biliardi, 911 bilioni, 196mila 736 milioni, 15mila 356 euri e 6 cent. L'imputato, scarcerato con scuse e ossequi dalle massime Autorita' dello Stato (anzi no, non era stato nemmeno arrestato), e' stato immediatamente nominato Presidente del Consiglio, capo del principale partito di governo, Cavaliere al Merito con Gran Croce e infine Presidente pro-tempore della Comunita' Europea. Per ulteriori particolari: studio avv. Ponzio Azeglio Ciampi, Roma.

Cronaca. Catania. Resta in carcere la pensionata Nunzia G. di anni 76, condannata a tre mesi di reclusione a conclusione di un procedimento
giudiziario conclusosi nelle stesse settimane. La donna, nell'autunno-inverno del 1986, aveva abusivamente allacciato alla propria abitazione un cavo elettrico mediante il quale indebitamente sottraeva energia elettrica da un vicino lampione. Prontamente individuata e arrestata dalle Forze dell'Ordine, la donna veniva successivamente processata e condannata per appropriazione indebita e truffa ai danni dello Stato. Vane le richieste del difensore (d'ufficio) per ottenere la concessione della liberta' condizionata o degli arresti domiciliari. Per ulteriori particolari: studio avv. Pino
Lipera, Catania.
Luca Bonmassar
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 12:32    Oggetto: Grazie Tolardo! Rispondi citando

Nel tuo ultimo commento, dici esattamente quello che volevo sentirmi dire, quello di cui avevo bisogno per la mia lettera... GRAZIE!!!
(e questo è un addio, ho raggiunto il mio scopo)
P.s.: per Riccardo Orioles: changeTo("è stato nominato Presidente del Consiglio","è stato eletto, nonostante l'inutile opposizione della sinistra, a Presidente del Consiglio")
Francesco Orsenigo
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 13:07    Oggetto: ZN vs Tg Rispondi citando

Secondo me ZeusNews puo' fare articoli di parte perche' _chiunque_ puo' pubblicamente rispondere, smentire, dire la sua, cosa che non e' possibile fare al TG.
Il TG puo' sparare qualsiasi cosa senza correre il rischio di venire smentito, mentre abbiamo visto tutti cosa e' successo appena su ZN e' apparso un articolo controverso.
Per il resto trovo l'articolo piuttosto OT e la sua presenza su ZN ingiustificata.
Christian Baldigari
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 13:11    Oggetto: per Luca Bonmassar Rispondi citando

Mi perdoni. Ma in tutto ciò che ha scritto non ho capito se vuole fare pubblicità a Berlusconi (utilizzando il sito di ZeusNews) o fare pubblicità agli altri "siti informatici" (sfruttando sempre il sito di ZeusNews).
Mi permetto anche di farle notare la veridicità del nome del sito: "Notizie dall'Olimpo Informatico". Nessuno ha mai parlato di "notizie di informatica"...
Buona giornata.
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 14:14    Oggetto: eletto? Rispondi citando

da quando il presidente del consiglio viene "eletto" tale?
claudio da roma
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 14:32    Oggetto: ..è stato bello, grazie a tutti.. Rispondi citando

E'stato veramente bello poter sentire il parere di tutti. Colpi di fioretto che mascherano un un "t'ammazzerei", mazzate a destra e sinistra (è il caso di dirlo), bello poter sentire tutti.. Ciò che manca un bel po' all'informazione di oggi. Peccato che l' Olimpo Informatico non possa contaminare un po' tutti con le sue saette. E' comunque impossibile non toccare la politica nelle cose che facciamo. Piuttosto si tratta di quanto si abbiano i nervi scoperti quando si toccano i nostri affetti. Si sa, l'amore è cieco e ci impedisce di cogliere ciò che c'è di buono e utile in ciò che dice uno di destra o uno di sinistra. Hai toccato il mio amore? Muori, traditore!!.. Si perde decisamente lucidità e non si riesce a "scremare" ciò che si legge. Ma la cosa più grave è quando non si concede agli altri il legittimo diritto di essere e di pensare come si vuole e si reagisce con una violenza inutile e dannosa per tutti. E' facile cogliere l' intelligenza politica di Tolardo nel porsi e le trappole che si celano nei suoi modi. E' facile cogliere la sintonia col suo eroe da parte di Bonmassar, di cui ha lo stesso difetto (vedi la figura che ha fatto reagendo alle provocazioni già al primo giorno di scuola-europa). Molto bello anche il melodrammatico addio per sempre dopo aver "raggiunto il suo scopo" che per mie carenze non ho capito quale fosse. Peccato che questo addio non contamini il suo eroe... legittimamente "eletto".
uno di passaggio
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 19:13    Oggetto: Un cumulo di falsità e immondizia totale. Rispondi citando

Questo articolo è un cumulo di falsità e immondizia totale.
La ciliegina sulla torta è il fatto di non aver fornito l'indirizzo del sito, in modo che chiunque possa giudicare da sè e non attraverso il "filtro" di chi non l'ha neppure visto.
Insomma una vergogna assoluta.
Come giornalista sei lo zero assoluto, parli di cose che non conosci affatto e ne parli come se ne sapessi abbastanza. Informati e poi commenta se ci riesci, non inventare storie false.
Matteo D'Angelo
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 19:31    Oggetto: Un capolavoro di disinformazione! Rispondi citando

La cosa assurda non è tanto l'articolo che meriterebbe il primo premio per l'articolo più vergognoso che ho letto in questi ultimi anni, ma i commenti!
Si rimane senza parole a leggere quella metà di persone che è d'accordo con l'articolo, ossia che condanna Previti senza neppure aver visto il sito e senza neppure sapere un bel niente sul suo vergognoso processo! E questo vale per tutti quelli che hanno scritto commenti a tuo favore.

Che dire, l'Italia è piena di ignoranti presuntuosi che giudicano "a priori" senza sapere e senza conoscere nulla. E la cosa più ridicola è che alcuni vorrebbero fare pure i giornalisti!
Per fortuna sono la minoranza poichè altrimenti finiremo come a Cuba o come in Russia.
Sei la vergogna del sito, del giornalismo on-line e dell'informazione in generale.
Ti basta?
Luca Bonmassar
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 19:46    Oggetto: [48] etc. Rispondi citando

Ho letto il commento 48 e la prima cosa che ho pensato è "dopo tutto il botta e risposta che c'è stato, stà a vedere che ora verrà fuori qualcuno che dirà che sono io che posto insulti da anonimo". Nell'ottica del "prevenire è meglio che curare", mi sento quindi in dovere di prendere le distanze da persone che postano commenti, di qualunque genere essi siano, in maniera anonima. Ho sempre difeso le mie idee (in questo forum fin dal principio, ma in generale ovunque mi capiti) con il mio nome e cognome ed il mio recapito. E credo questo valga per chiunque posti in seguito: abbiate il coraggio di firmarvi. Distinti saluti.
Vittorio Nestel
Ospite

MessaggioInviato: 04 Lug 2003 23:03    Oggetto: Complimenti Rispondi citando

Complimenti per la tua capacità di descrivere una situazione tanto fastidiosa con questo controllo.
lou
Ospite

MessaggioInviato: 05 Lug 2003 00:13    Oggetto: neanche io lo farò Rispondi citando

per le stesse, lucidissime motivazioni che hai dato tu: sottoscrivo parola per parola
roberta
Ospite

MessaggioInviato: 05 Lug 2003 00:49    Oggetto: ma quante vergini offese tra i commentatori Rispondi citando

colpite dalla turpe contaminazione politica-informatica, decidono di non infangarsi più le candide vesti, cancellandosi dalla mailing list.
Salvo poi, nel buio e solitudine della "gabina elettorale" copulare con la masnada di mafiosi e corrotti che attualmente ci governa. Puah, siete solo sepolcri imbiancati.
Wiseman
Ospite

MessaggioInviato: 05 Lug 2003 01:06    Oggetto: per quegli uomini non hanno un sito web! Rispondi citando

Visto che preso dai pregiudizi o da chi sa cos'altro non hai visitato il sito ti copio uno stralcio della hp di www.previti.it che al 05/06/2003 ha avuto ben 99392 "curiosi". On. Previti: "Ma se io, avvocato civilista di lungo corso, parlamentare, dotato di notevoli mezzi economici, supportato dal valore assoluto, umano e professionale, dei miei straordinari legali, non riesco a far rispettare, da codesta “giustizia” di rito ambrosiano, neanche i più elementari diritti costituzionali, allora quale incubo kafkiano pende sulla testa dei cittadini italiani, che, incappati negli ingranaggi della macchina giudiziaria, non hanno le mie stesse possibilità di far valere le loro ragioni?". Personalmente ripongo scarsa fiducia nella giustizia italiana, ma sono fiducioso in una svolta futura.
wiseman
Ospite

MessaggioInviato: 05 Lug 2003 01:48    Oggetto: Grande Tolardo Rispondi citando

Cari Tolardo e kompagni tutti,

torno a scrivere dopo aver letto i commenti del popolo di zeus news... Pensate con la vostra testa!!! Non andate nella sede del partito a farvi indottrinare, ad imparare stupide poesiole sul tiranno Berlusconi e sui suoi luridi tirapiedi, per non parlare di quegli idioti che lo hanno votato! Mi dispiace per voi ma è da un po' che sbagliate tattica... offendere, infamare non porta a nulla, è per questo che la sinistra guarderà l'Italia dalle poltrone dell'opposizione ancora per un bel po' (speriamo almeno un secolo). Se posso concedermi la presunzione di dare un consiglio: "Siate propositivi, costruttivi altrimenti farete sempre la figura degli arrabbiati e so per certo che molti non-berlusconiani non lo sono".

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI SOLO CHE PER QUALCUNO E' PIU' UGUALE!!!
Speriamo in una giustizia più giusta (scusate il gioco di parole)
aldo
Ospite

MessaggioInviato: 05 Lug 2003 08:42    Oggetto: a proposito di Previti Rispondi citando

Caro Pier Luigi,ho letto il tuo articolo e sono d'accordo con te su alcune cose. Ma non volere andare sul sito di Previti per non sapere le cose che tu dici che sai, mi sembra non giusto. E se ci fosse qualche cosa che non sai? Non sono un sostenitore di Previti, ma piuttosto sono un tuo sostenitore. Ma le cose e' sempre bene saperle in tutte le versioni. E se fossero vere le cose che dice sul suo sito? I processi aggiustati forse sono tanti. I soldi all'estero sono tanti che li hanno portati,(infatti si vede quanti ne rientrano e purtroppo solo in minima parte). I carcerati sono troppi, in particolare quelli che ancora devono essere giudicati. Ma chi deve giudicarli? Non sono anche quei giudici che perdono tempo con Previti? Dirai che non perdono tempo, ma sarebbe piu' giusto prima dar spazio a chi soffre poi a chi gode. Ti saluto. Aldo
Francesco Mascheroni
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2003 18:13    Oggetto: Previti Rispondi citando

Il sito di Previti non lo conosco ancora ,Zeusnews.it sì :cominciate quindi per favore col cancellarmi dalla vostra mailing-list.
...e meno uno !
Pier Luigi Tolardo
Ospite

MessaggioInviato: 08 Lug 2003 19:19    Oggetto: Lo puoi fare corretamente Rispondi citando

Per cancellarti lo puoi fare corretamente con il form ad hoc.
Adriano
Ospite

MessaggioInviato: 15 Lug 2003 00:32    Oggetto: Previti? nooo basta!!! Rispondi

Per carità.... è una storia talmente ridicola che ci ha fatto perdere la faccia col mondo intero... Compensi miliardari per i quali non ha mai pagato una lira di tasse e questo signore era ministro della Repubblica.... Per favore, cerchiamo di recuperare serietà e serenità. Provino, i difensori di Previti, a sbagliare di 100 euro il loro mod.740 e poi mi dicano se la legge è uguale per tutti. Tante buone cose a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: