Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'auto che si restringe per parcheggiare meglio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2015 10:12    Oggetto: L'auto che si restringe per parcheggiare meglio Rispondi citando

Leggi l'articolo L'auto che si restringe per parcheggiare meglio
Cambia forma e si muove di lato, per parcheggiare anche nei posti più difficili.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra uno spreco, con tutte le strisce pedonali, i marciapiedi, i riservati invalidi e via discorrendo a disposizione dei cafoni. Che poi sono la ggioranza assoluta degli utenti cittadini e non. Rolling Eyes Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Veget}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Lug 2015 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra un'ottima vetturetta.
La comprerò, se mai dovessere produrla, a due condizioni:
- dovrò potermi permettere due automobili
- non dovranno circolare auto di massa superiore
Una Smart mi ha tamponato di recente, a bassa velocità: la donna che guidava è finita all'ospedale (ed era anche incinta...) e il muso della Smart si è completamente sfasciato.
La mia auto ha avuto un leggero danno al paraurti (due piccoli buchi dovuti ai rostri della Smart) e io ho solo sentito il *rumore* del tamponamento e una leggera spinta improvvisa...
Mini-auto?
No grazie!
Top
{Ivan}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Lug 2015 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Per me hanno confuso il carrello della spesa con un'auto. Sicurezza a parte, chi glielo spiega alla Renault? Anni fa ho visto una vera macchina che si restringeva. Sempre parlando di prototipi.
Top
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 03 Lug 2015 15:49    Oggetto: Rispondi citando

E' colpa della smart che è troppo leggera o della tua auto che è troppo pesante?
Ricordati che siamo nati pedoni.

{Veget} ha scritto:
Mi sembra un'ottima vetturetta.
La comprerò, se mai dovessere produrla, a due condizioni:
- dovrò potermi permettere due automobili
- non dovranno circolare auto di massa superiore
Una Smart mi ha tamponato di recente, a bassa velocità: la donna che guidava è finita all'ospedale (ed era anche incinta...) e il muso della Smart si è completamente sfasciato.
La mia auto ha avuto un leggero danno al paraurti (due piccoli buchi dovuti ai rostri della Smart) e io ho solo sentito il *rumore* del tamponamento e una leggera spinta improvvisa...
Mini-auto?
No grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Federico}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Lug 2015 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma pure ste.... si inventano. Lo vogliamo capire o no che il problema dei parcheggi in città di risolve solo con il trasporto pubblico? Consiglio a quelli che hanno creato questo autoveicolo di usare meglio i neuroni e di trombare di più
Top
{Albert}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2015 12:08    Oggetto: Rispondi citando

X Federico: Tu avresti ragione solo se i mezzi pubblici fossero potenziati o fossero più efficienti, ma non è cosi nella maggior parte dei casi! Io abito a Milano e ho spesso tentato di passare ai mezzi pubblici. A parte perdere un sacco di tempo per raggiungere una destinazione lontana in linea d'aria 5 km, per via dell'attesa dei mezzi e del traffico (per quelli di superfice), c'è anche il costo. Andata e ritorno sono 3 euro di biglietti. Quindi si deduce una perdita in tempo notevole ed economica. In auto impiego 1/10 del tempo e con 0,50 di benzina vado e torno. Ora mi dici come puoi incentivare la gente a prendere i mezzi pubblici? Allo stato attuale è una follia. Hai mai provato a prendere i mezzi al sabato nei festivi? E' la morte dell'anima! Ancora adesso sono convinto che prendendo il mio mezzo privato risparmio assolutamente tempo e denaro. Mi spiace solo per l'inquinamento. Su quello non dico nulla. Sarebbe sempre bello poter dire "lasciate a casa l'auto e godetevi i mezzi pubblici", ma lo puoi fare in situazioni molto diverse da quelle reali in cui ci imbattiamo. Parlo da cittadino di Milano che sa benissimo le problematiche dei mezzi pubblici.
Top
tommy8725
Semidio
Semidio


Registrato: 04/06/15 18:39
Messaggi: 232

MessaggioInviato: 07 Lug 2015 06:29    Oggetto: Rispondi citando

Wau fantastico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
vac
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 25/09/09 11:37
Messaggi: 323

MessaggioInviato: 07 Lug 2015 07:32    Oggetto: Rispondi

{Albert} ha scritto:
X Federico: Tu avresti ragione solo se...

Il mezzo pubblico in quanto "pubblico" non avrà mai la capillarità e la disponibilità del mezzo privato quindi, soprattutto sulle brevi percorrenze sarà sempre inefficiente.
(Per fare 5km io userei la bicicletta)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi