Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
5 invenzioni che potrebbero rivoluzionare l'aviazione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Lug 2015 18:24    Oggetto: 5 invenzioni che potrebbero rivoluzionare l'aviazione Rispondi citando

Leggi l'articolo 5 invenzioni che potrebbero rivoluzionare l'aviazione
Così gli aerei di domani saranno più attenti all'ambiente, eviteranno gli incidenti e miglioreranno l'efficienza.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Lug 2015 13:15    Oggetto: Rispondi citando

Non per fare il bastian contrario ad ogni costo, ma mi viene da chiedermi chi formava la giuria... premesso che io sono per le soluzioni "da geometra" piuttosto di quelle "da architetto", cioè solide, funzionali e pazienza se non assomigliano ad "installazioni contemporanee"...
Nel merito, osservo su 2 progetti: quello di generare energia dalle vibrazioni, benissimo, peccato che si tratta di un aereo: il sistema generatore un po' "pesa", e in un aereo il peso è energia consumata. Vorrei sapere se la spesa vale la ripresa.
Quanto agli ormai "onnipresenti droni", non è che evitiamo gli incidenti con gli uccelli, ma si fanno gli incidenti con i droni?...
Per i rifiuti poi, diminuire di 30 chili il peso della cambusa: cioè il peso di una mezza persona? Non mi sembra chissà quale guadagno rispetto al peso totale di un aereo, anche piccolo, con i passeggeri. Forse ci sono idee migliori ;-)
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Lug 2015 13:00    Oggetto: Rispondi

Leggi l'articolo L'avioporto a droni e il sistema di guida ispirato alle console
5 invenzioni che potrebbero rivoluzionare l'aviazione


 

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi