Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Flash vecchio bloccato automaticamente in Firefox e Chrome; aggiornatelo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 14 Lug 2015 13:32    Oggetto: Flash vecchio bloccato automaticamente in Firefox e Chrome; aggiornatelo Rispondi citando

Leggi l'articolo Flash vecchio bloccato automaticamente in Firefox e Chrome; aggiornatelo
Anche se avete quella che vi sembra essere la versione più recente.

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
{nadia}
Ospite

MessaggioInviato: 14 Lug 2015 16:19    Oggetto: Rispondi citando

quale alternativa consigliate ad adobe flash player? :-) grazie
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Lug 2015 17:51    Oggetto: Rispondi citando

@{nadia}
Ecco alcune info utili:
link
Profilo Invia messaggio privato
{Gabriele}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Lug 2015 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Non esistono alternative; occorre attendere che gli sviluppatori dei particolari siti web che utilizzano Flash reingegnerizzino il sito in HTML5, che supporta video e animazioni in modo nativo.
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2015 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Io, per ora ho messo: " chiedi prima di attivare " al plugin Adobe aspettando ulteriori informazioni
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2015 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno sa che cos'è questo:

Ho ripristinato win 8.1, e poi ho reistallato firefox, tra i plugin mi trovo questo "Prime..." posso usarlo al posto di flash su Firefox? E' più affidabile? ...i video si vedono, da pannello di controllo ho un flash player a 32 bit, non mi dice che versione, presumo sia quello di fabbrica...
R16
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2015 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Maary.
Citazione:
da pannello di controllo ho un flash player a 32 bit, non mi dice che versione, presumo sia quello di fabbrica...

Scrivi flash player nella barra di ricerca, lo apri e clicca su "Aggiornamenti" .
Vedrai qual'è la versione installata.
Citazione:

Questo link lo spiega :
link
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Lug 2015 15:12    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Io, per ora ho messo: " chiedi prima di attivare " al plugin Adobe aspettando ulteriori informazioni

Ti conviene mantenere Flash sempre disattivato per default, anche se aggiornato, come spiegato da Paolo qui, ed attivarlo solo quando strettamente necessario e solo per quella singola occasione, in questo modo eviti anche potenziali problemi dovuti a falle non ancora corrette anche sulla versione più recente disponibile.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 19 Lug 2015 14:41    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
Ciao Maary.
Citazione:
da pannello di controllo ho un flash player a 32 bit, non mi dice che versione, presumo sia quello di fabbrica...

Scrivi flash player nella barra di ricerca, lo apri e clicca su "Aggiornamenti" .
Vedrai qual'è la versione installata.
Citazione:

Questo link lo spiega :
link

Ciao R16,

avevo letto quel link, ma quello che mi chiedo è se questo plugin integrato di FF sia più sicuro di quello normale che ho utilizzato fin'ora. Che non lascio abilitato di default.

Avevo già guardato la sezione "aggiornamenti" di flash (preistallato?) e non capisco però se sia veramente istallato o no, anche perchè dal tab non è possibile aggiornarlo.

fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Lug 2015 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
fuocogreco ha scritto:

Ti conviene mantenere Flash sempre disattivato per default, anche se aggiornato, come spiegato da Paolo qui, ed attivarlo solo quando strettamente necessario e solo per quella singola occasione, in questo modo eviti anche potenziali problemi dovuti a falle non ancora corrette anche sulla versione più recente disponibile.

Guarda che sono andato a vedere e mi dice di impostare Adobe plugin in: " chiedi prima di attivare " come ho scritto in precedenza..
Io ora lo attivo infatti quando sono sicuro dei siti ( anche se sicuri non si è mai ..)
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Lug 2015 08:17    Oggetto: Rispondi citando

@fuocogreco

Scusa ma non mi sono spiegato molto bene: il senso del mio consiglio era quello di mantenere comunque sempre l'impostazione "chiedi prima di attivare" anche dopo aver aggiornato il plugin all'ultima versione disponibile poiché, in particolar modo in questo periodo, di falle sfruttabili dai malintenzionati ne stanno venendo fuori a bizzeffe - causa la nota vicenda dell'Hacking Team - e anche un plugin aggiornatissimo non da affatto garanzie di sicurezza.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Lug 2015 14:27    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che il nuovo plugin integrato di FF non funziona con tutti i siti, alcuni mi dicevano che il plugin Flash mancava proprio, dunque l'ho istallato.
Non sarebbe male fare chiarezza con un nuovo articolo. Smile
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Lug 2015 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
@fuocogreco

Scusa ma non mi sono spiegato molto bene: il senso del mio consiglio era quello di mantenere comunque sempre l'impostazione "chiedi prima di attivare" anche dopo aver aggiornato il plugin all'ultima versione disponibile poiché, in particolar modo in questo periodo, di falle sfruttabili dai malintenzionati ne stanno venendo fuori a bizzeffe - causa la nota vicenda dell'Hacking Team - e anche un plugin aggiornatissimo non da affatto garanzie di sicurezza.

Ok fin qui ci siamo. Volevo sapere se ad esempio rischio qualcosa se vedo un filmato su un sito a caso, ad esempio Repubblica.it o Corriere.it che sono semplici siti di informazione Question
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 20 Lug 2015 18:57    Oggetto: Rispondi citando

@fuocogreco

Le probabilità più alte di prendersi un'infezione causa Flash in un sito come quelli da te citati sono principalmente legate ad eventuali pubblicità in Flash che non sono gestite direttamente dai siti che le ospitano ma da terzi generalmente meno attenti alla sicurezza per cui i loro contenuti potrebbero essere a rischio.

Però un piccolo margine di rischio c'è in qualsiasi filmato Flash particolarmente in questo periodo in cui non si sa ancora con precisione e completezza cosa l'Hacking Team ha permesso di diffondere e finire in mano a chiunque e i tempi di correzione sono, come sempre, mai brevi.

In conclusione i filmati legittimi nei siti sicuri sono generalmente abbastanza sicuri, scusa il gioco di parole, ma comunque mai al 100 % IMHO.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 20 Lug 2015 22:55    Oggetto: Rispondi citando

@ gladiator

Ma fuocogreco voleva sapere cosa rischiava a visitare siti non di informazione! Cool

Scherzi a parte, tempo fa qualcuno diceva che l'unico pc sicuro era quello spento!! Razz
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2015 00:29    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator @Maary

penso che veramente ci sia bisogno di più informazione e più certezze sul web in questo momento...

Altrinenti se devo rischiare di prendermi un virus per sapere se il governo ha diminuito ( veramente ) le tasse sulla casa preferisco ritornare dal giornalaio e prendermi una copia cartacea di un giornale Wink
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Lug 2015 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Navigare sul web non sarà mai sicuro al 100%, nonostante gli accorgimenti, aggiornamenti, ecc..non so se ti ricordi quando 15 anni fa esistevano i dialer, si insinuavano nella tua connessione remota con modem 56k, e ti cambiavano il numero di telefono, mettendoti il loro, così da farti pagare cifre esorbitanti in bolletta, all'epoca esistevano i software anti-dialer, che in teoria dovevano bloccare ogni tentativo di modifica del tuo numero.
Gente ne ho conosciuta che in quegli anni si sono visti recapitare bollette da milioni di lire. Ed allora che fai? Non usi il pc, oppure lo usi come macchina da scrivere o come soprammobile? Sarebbe come dire ho l'auto, ma non viaggio perchè possono capitare incidenti, anche mortali.

Non capisco sai tutta questa paura del virus... Confused insomma esistono antivirus giusto? Lo tieni aggiornato, c'è un vero e proprio business dietro agli antivirus che mi fa sospettare che solo per questo il problema non sarà mai risolto.
Ti tieni un backup dei tuoi dati in un hard disk esterno, o altri supporti, il sistema male che vada lo ripristini. Io l'ho di recente ripristinato non perchè ha preso un virus, ma perchè un aggiornamento di win è andato male e non si avviava più. Ma un ripristino ogni tanto non fa mica male!! Wink

Poi, hai mai pensato ad un dual boot, un sistema lo usi senza esclusione di colpi (ovviamente senza dare i pasto i tuoi dati al primo sito che capita), e l'altro lo usi con attenzione (per quanto basti).
Io faccio così, con Ubuntu navigo ovunque, non mi faccio problemi di flash o java che sia, con win sto più attenta, e fin'ora con nessuno dei 2 ho avuto problemi di questo tipo. Anche perchè di Ubuntu ne esce uno nuovo ogni 6 mesi, e così prendo l'occasione per reistallarlo ogni volta! Wink
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2015 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Maryy ti devo ringraziare per tutti i suggerimenti che mi dai dovuti alla tua più che decennale esperienza in internet ed anche ad una tua più innata capacità informatica ( e forse anche ad una più giovane età Very Happy ). Per quanto mi riguarda io sono circa 3/4 anni che navigo e, a parte qualche " piccolo" incidente di percorso ( come quando ho dovuto riformattare windows 7 ) e una volta che mi sono letteralmente fatto infinocchiare da un sito di software che sembrava gratuito ma che in realtà mi ha chiesto dei soldi ed io, da perfetto fesso glieli ho subito dati per paura che mi potesse succedere qualcosa ( aveva la sede a Cipro, vedi tu Rolling Eyes , ma non mi ricordo come si chiamava....) devo dire che me la son cavata benino, anche grazie a Zeus news che è stato il mio primo sito di aiuto e a persone come R16 , MK66,bdoriano ecc...che non smetterò mai di ringraziare. Per quanto riguarda il dual boot e Ubuntu mi sembra che già me lo hai consigliato altre volte ma sono ancora frenato non dalla malavoglia ma dalla paura di fare qualche cavolata... Rolling Eyes . Chissa, magari tra un'anno o due mi deciderò pure io Very Happy
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Lug 2015 15:34    Oggetto: Rispondi

Grazie per gli immeritati complimenti Embarassed ma non sono così brava come credi Embarassed diciamo che ho una completa avversione per i tecnici, e per aprire il portafoglio!! Wink
Ma c'è stato un tempo che anch'io avevo paura di navigare, appunto quando esistevano quei dialer che ti dicevo sopra, e so che vuol dire quell'insicurezza di fondo...poi se i miei si fossero visti una bolletta da qualche milione di lire...non so che fine avrei fatto!! Shocked

Riguardo un dual boot con un po' di pazienza, qualche guida ci si arriva, vedrai che i mod da te citati ti seguiranno passo passo, anche per farti un bel backup o immagine di win 7, così da poterlo ripristinare con facilità se le cose vanno storte.
E comunque, vedrai che superato l'imbarazzo della prima volta (come tutte le cose Wink ) poi vai via spedito! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: