Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Allora, cos'era il grande annuncio della NASA?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2015 00:30    Oggetto: Allora, cos'era il grande annuncio della NASA? Rispondi citando

Leggi l'articolo Allora, cos'era il grande annuncio della NASA?
Un pianeta come la Terra. Nulla a che vedere con le ipotesi clamorose circolate nelle scorse ore.


 
Credit: SETI Institute / Danielle Futselaar
 

Segnala un refuso
Top
{Ezio}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2015 05:21    Oggetto: Rispondi citando

devo complimentarmi con Paolo Attivissimo, leggo sempre i suoi articoli e devo dire che è uno del giornalisti divulgativi (mi piace pensarlo così) più interessanti che io conosca. Sempre uno dei primi a trattare le novità scientifiche sui media con i piedi per terra. Io lo seguo da tanti anni... quando chiedeva in cambio un po' di focaccia! Complimenti Paolo, continua così!
Top
{drago}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2015 08:31    Oggetto: Rispondi citando

si ma dista 1400 anni luce :_(
Top
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 09:02    Oggetto: Rispondi citando

{Ezio} ha scritto:
devo complimentarmi con Paolo Attivissimo, leggo sempre i suoi articoli e devo dire che è uno del giornalisti divulgativi (mi piace pensarlo così) più interessanti che io conosca. Sempre uno dei primi a trattare le novità scientifiche sui media con i piedi per terra. Io lo seguo da tanti anni... quando chiedeva in cambio un po' di focaccia! Complimenti Paolo, continua così!


Mi associo e condivido in pieno.
Aggiungo che visito spesso il suo blog e, abitando in zona utile, quando posso assisto alle sue conferenze,
Trovo un po' meno interessanti i suoi interventi alla radio (RSI-Ch), ma dipende dal linguaggio radio-mediatico troppo concitato, conciso e forzatamente spiritoso. Questione di gusti.

In ogni caso: proprio bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 09:03    Oggetto: Rispondi citando

{Ezio} ha scritto:
devo complimentarmi con Paolo Attivissimo, leggo sempre i suoi articoli e devo dire che è uno del giornalisti divulgativi (mi piace pensarlo così) più interessanti che io conosca. Sempre uno dei primi a trattare le novità scientifiche sui media con i piedi per terra. Io lo seguo da tanti anni... quando chiedeva in cambio un po' di focaccia! Complimenti Paolo, continua così!


Mi associo e condivido in pieno.
Aggiungo che visito spesso il suo blog e, abitando in zona utile, quando posso assisto alle sue conferenze,
Trovo un po' meno interessanti i suoi interventi alla radio (RSI-Ch), ma dipende dal linguaggio radio-mediatico troppo concitato, conciso e forzatamente spiritoso. Questione di gusti.

In ogni caso: proprio bravo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2015 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco questa sorta di ironia sull'importanza di questa scoperta scientifica senza precedenti. La nasa non ha detto che ci costruiranno i villaggi vacanza. Perché non ci si è dilungati su come questi dati, che sono presentati come banali, sono ricavati? Stimare la massa o la composizione di questo pianeta è frutto di calcoli e ipotesi complicatissime e molto interessanti da descrivere, ma qui si parla di villaggi vacanze.
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 02:23    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Allora, cos'era il grande annuncio della NASA?

Al solito, una notizia seria e circostanziata su di un corpo celeste "insolito" (i pianeti adatti ad ospitare potenzialmente la vita come la conosciamo hanno caratteristiche particolarissime) è stata trasformata dal circo mediatico nella consueta sagra della porchetta, succede in continuazione con SCONFITTO IL CANCRO quando in realtà l'annuncio riguarda una molecola che ha dimostrato una limitata azione potenziale in vitro su singole cellule di uno specifico carcinoma rarissimo, tutta ancora da verificare e lontana decenni da qualunque applicazione clinica. Sad

Ma è questo che vogliono gli spettatori, notizie belle, semplici, facili da capire, e sbagliate. Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 25 Lug 2015 17:32    Oggetto: Rispondi

@gomez

Già, purtroppo è proprio così...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi