Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ida - operatrice di call center
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 06 Ago 2003 14:25    Oggetto: Son passate due settimane... Rispondi citando

...e nessuno interviene più. Se non ci liberiamo dall'emotività momentanea non si potrà opporre una seria resistenza ai progetti di compressione dei diritti del lavoratori, o meglio degli esseri umani.
Top
zeronodi
Ospite





MessaggioInviato: 07 Ago 2003 19:20    Oggetto: Sfruttamento Rispondi citando

Con quel famigerato co.co.co. si maschera solo una pseudo collaborazione, in pratica è peggio di un contratto di dipendente vero e proprio, perché lavori il doppio e riscuoti la metà! Alla faccia dello sfruttamento dei lavoratori! E questa me la chiamano giustizia sociale!!! Pensano solo a fare i soldi, i soldi, i soldi, ma gli finirà anche a loro: quando dovranno crepare e lasciare tutto quello per cui hanno sfruttato gli altri ingiustamente! La Morte è l'unica vera democrazia!
Top
Bianca Maria
Ospite





MessaggioInviato: 21 Giu 2005 11:41    Oggetto: Coraggio Ida! Rispondi

Sono anche io una operatrice di call center anche se lo faccio da casa tutte le mattine per 4 ore consecutive ed un'ora il pomeriggio. Io ho un contratto di collaborazione occasionale!!!!
Ogni mese viene rinnovato ma non ho alcun diritto nè alcuna possibilità di altro.
Pensate che comunque, visti gli andazzi, mi sento fortunata a 43 anni ad avere un lavoro!!!
Mi pagano 300 Euro al mese lordi oltre ad Euro 5,00, sempre lordi per appuntamento fissato.
Ma il bello è che non sono quelli che fisso io ma quelli che conferma l'agente...!
Come potete capire come posso controllare io se l'agente dice la verità o meno?
E così mi vengono soffiati altri soldi...tanto me ne danno tantissimi!!!!
Eì tutta colpa della legge Biagi e di tutti questi contratti che hanno praticamente fatto sì che il lavoro nero sia scaricabile dalle imprese!
Ed al lavoratore non spetta nulla in più e non ha alcun diritto ma solo doveri.
Tanto ne trovo 1000 che hanno più bisogno di lavoro...Questo dicono le imprese e, purtroppo, hanno ragione.
Basta con i contratti occasionali, che non lo sono affatto (ho un'amica che lavora con contratto occasionale, rinnovabile mese dopo mese, da oltre 3 anni - bella speranza di una vita, di matrimonio, di casa, di bambini, non vi sembra?) e basta anche con quelli a progetto (ma che progetto!!!).
Ribelliamoci tutti! Non accettiamo più questi contratti! Cambiamo questo governo che ci ha promesso tanto e fatto niente!
Auguroni Ida e buona fortuna!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi