Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cambiare le app di default di Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Lug 2015 20:30    Oggetto: Cambiare le app di default di Android Rispondi citando

Leggi l'articolo Cambiare le app di default di Android
Bastano pochi passaggi per sostituire le applicazioni predefinite.


 

 

Segnala un refuso
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 31 Lug 2015 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Casomai il problema vero è quello di NON poter disabilitare alcune app preinstallate, anche se non si useranno mai; e mem che meno cancellarle, pena l'impossibilità di eseguire altre app funzionalmente (e nascostamente?) collegate.
?sti programmini che si parlano tra loro a insaputa dell'utente IMHO è la cosa che sclera di più.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Ago 2015 13:39    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con le considerazioni di Gummy Bear.

Per il prossimo smartphone mi orienterò, sempre che il costo non sia uno sproposito, verso un dispositivo che abbia solo Android senza orpelli inutili eliminabili solo con una ROM cucinata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 22 Ago 2015 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Per il prossimo smartphone mi orienterò, sempre che il costo non sia uno sproposito, verso un dispositivo che abbia solo Android senza orpelli inutili eliminabili solo con una ROM cucinata.

Non è molto difficile, né costoso: Motorola monta la Stock (a parte un paio di app idiote che ci aggiunge perché convinta che siano utili), ed è tutt'altro mondo rispetto a "mattoni" come Samsung.
Il mio Motorola Moto G 2014 in questo momento lo si trova a partire da 159 euro, ed è un device che consiglierei a chiunque al mondo, fosse anche ricco.
Poi ci sono i Nexus...


Piuttosto qualcosa non mi torna nell'affermazione di Gummy Bear, perché il 99,9% delle app preinstallate si può disabilitare (disattivare è più corretto) con estrema facilità.

Ed è da notare che la maggior parte di queste app inutili preinstallate non sono del produttore, bensì proprio di Google!


Rootate gente, rootate... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Ago 2015 11:04    Oggetto: Rispondi

@Danielix

Infatti ero orientato proprio verso un Nexus ma anche il dispositivo di Motorola che hai citato sembra assai interessante e pare avere un rapporto prezzo/caratteristiche ancora migliore.

In quanto alle app inutili, ti assicuro che Samsung non la batte nessuno, Google ne ha parecchie ma nel mio S3 Samsung ne ha messe oltre una dozzina e, in più, il Samsung account che rompe quotidianamente... Twisted Evil

Per ciò che riguarda la disattivazione delle app preinstallate, hai ragione, sul mio S3 funziona e riduce alquanto la memoria impegnata dalle app, durante la disattivazione avverte che ciò potrebbe causare instabilità del sistema ma non posso ne confermarlo ne smantirlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi