Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vent'anni di eBay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2015 08:59    Oggetto: Vent'anni di eBay Rispondi citando

Leggi l'articolo Vent'anni di eBay
Tutto iniziò con la vendita di un puntatore laser rotto.


 

 

Segnala un refuso
Top
ziomik
Semidio
Semidio


Registrato: 22/07/10 10:26
Messaggi: 200

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Non è completamente corretto l'articolo.
Io ero registrato su ibazar e la mia utenza fu migrata sulla nuova piattaforma una volta che ebay acquistò il sito d'aste più utilizzato in quel periodo (ibazar).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Englshman}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2015 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Confermo quanto detto da Ziomik, se mai ce ne fosse bisogno. In quel periodo anche io fui migrato da iBazar, la piu' grande piattaforma italiana, a Ebay che lo aveva comprato, cosi' come compro' se la memoria mi assiste, diversi siti simili in latinoamerica gia' notissimi e frequentatissimi.

Il management di Ebay si è sempre distinto, a mio avviso, per una visione esclusivamente finanziaria (orientata al guadagno attraverso operazioni di acquisizioni e vendite, senza una fattiva cura per il business principale e per la utenza (che e' quella che porta soldi), almeno per le vicende italiane.
Top
{Valerio}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Ago 2015 22:39    Oggetto: Rispondi citando

Confermo. C'era ibazar e anche un altro sito su cui vendevo molto. Erano semplici e veloci. E poi è arrivato ebay a pagamento!!
Top
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 01 Set 2015 03:02    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:
Non è completamente corretto l'articolo.
Io ero registrato su ibazar e la mia utenza fu migrata sulla nuova piattaforma una volta che ebay acquistò il sito d'aste più utilizzato in quel periodo (ibazar).

Lo stesso per me, ero utente iBazar da anni quando Ebay lo acquistò, aggiungendo al nome utente che avevamo su iBazar il suffisso _it per mantenere la continuità dei feedback, a meno che l'utente non lo volesse cambiare.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6213
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Set 2023 17:19    Oggetto: Rispondi

Poi eBay a cominciato a sentire la concorrenza di nuovi attori, come Wish, Zalando, Wallapop, ma soprattutto Amazon e la crisi è arrivata come un tornado spazzando via tutto, cosi il numero di dipendenti e quello di fatturato di un tempo sono solo vecchi ricordi per i dirigenti che oggi, inetti come ieri, non sono in grado di cambiare, poiché gli mancano le capacità e non hanno il coraggio di tornare indietro dagli errori fatti nel passato ( feedback positivo esclusivo per gli acquirenti, pagamento mediato da ebay, per cui tu non sei libero di scegliere il metodo di pagamento ma ti viene imposto, per i venditori, che non possono più dare il voto negativo e neutro ma riceverlo, indicizzazione in base alle stelline con 5 che è sufficiente e 4 su 5 per insufficiente, presenza di truffatori, e troll e via dicendo) che stanno lentamente facendo morire eBay.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi