Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il file sharing è lecito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 26 Lug 2003 00:00    Oggetto: Il file sharing è lecito Rispondi citando

Commenti all'articolo Il file sharing è lecito
Dall'introduzione dell'EUCD l'uso del file sharing è stato sostanzialmente messo al bando. Anche quando non si lede nessun diritto?
Vanni
Ospite

MessaggioInviato: 28 Lug 2003 13:29    Oggetto: Si fa, ma non si dice! Rispondi citando

In linea di principio si può condividere attraverso i sistemi P2P qualunque cosa ci venga in mente. Questo vale per la mia tesi di laurea, per le foto delle mie ferie, per il filmato realizzato durante le stesse, eccetera.

Io li metto in linea e sono consapevole che se vogliono, altri utenti potranno vedere le mie prodezze mentre arranco sotto a uno zaino o prendo il sole a Loano.

Quello che vorrei capire è, come mai se io metto il filmato delle ferie, non lo scarica nessuno (vabbe, i primo 10 secondi si... tanto per ridere...)

Se invece a quel filmato gli cambio nome e lo chiamo (per esempio) Matrix Reloaded.avi come d'incanto gli hit e i tentativi di download si moltiplicano...

Allora non è vero che si può condividere qualsiasi cosa. Al contrario solo ciò che è altrimenti costoso da ottenere viene cercato mentre invece le "esperienze" offerte dai singoli utenti... beh, le scaricherò un'altra volta...

Non è un pochino ipocrita?

"Si fa, ma non si dice!" dicevano...
Dark
Ospite

MessaggioInviato: 29 Lug 2003 22:33    Oggetto: Non facciamoci confondere Rispondi

Il p2p e' solo un metodo per lo scambio e la diffusione dell'informazione
Se venisse reso illegale allora sarebbero illegali anche le biblioteche, i bar(altro luogo d'incontro) e chissa' quant'altro
Vogliamo davvero un mondo dove l'informazione libera e' illegale?
Da sempre l'informazione e' potere, per questo i ricchi e i potenti cercano di controllarla e di filtrarla, perche se noi abbiamo piu' conoscenza di conseguenza loro hanno meno potere
Quello del p2p non e' solo un problema di copyright, c'e' in gioco molto di piu'
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: