Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La lista dei telefonini con malware preinstallato all'acquisto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2015 08:30    Oggetto: La lista dei telefonini con malware preinstallato all'acquisto Rispondi citando

Leggi l'articolo La lista dei telefonini con malware preinstallato all'acquisto
La sfrontatezza degli spioni commerciali non conosce limiti.


 

 

Segnala un refuso
Top
{nick}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2015 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Magari si riesce a disinstallare anche una app stock acquisendo i diritti di root sul sistema operativo... anche se un'operazione del genere mi sa che invalida la garanzia. Pero' meglio fuori garanzia che nella spazzatura.
Sta di fatto che l'invasione di sw preinstallato sugli smartphone ha ingolosito molti furboni.
Top
{Osridert}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2015 16:51    Oggetto: Rispondi citando

"E magari è tutto legale, perché hai cliccato Accetto i termini e le condizioni d'uso senza tentare di decifrarle, perché la vita è troppo breve per passarla a leggere il burocratese, e quindi non sai che cosa hai dato il permesso di fare."
Già.
Quand'è che i politicanti si accorgeranno (ufficialmente) dell'ipocrisia implicita in tutti i contratti?
Neanche un avvocato specializzato può valutare tutte le implicazioni dei contratti, figuriamoci un utente non leguleio.
Quando i politicanti si accorgeranno che esistono alcuni beni/servizi da cui non si può prescindere se si vuol fare parte del consorzio "civile" in una posizione non proprio al fondo della piramide?
E che per questi beni/servizi NON ci può essere un contratto come gli altri?
Democrazia?
Hahahahahaha
Top
{enrico frediani}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2015 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Huawei ha rilasciato un comunicato in merito:
http://www.huawei.com/en/security/psirt/security-bulletins/security-notices/hw-452998.htm
Top
ok_cian
Semidio
Semidio


Registrato: 11/08/15 17:28
Messaggi: 359

MessaggioInviato: 11 Set 2015 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Voi potete accettare qualsiasi termine o condizione. Ma se è illegale si tratta semplicemente di aria fritta, perché i patti in deroga alla legge sono nulli.

Ergo: bisogna vedere come la legge tutela queste situazioni e nel caso partire con relativa class action, perché la fonte del problema (il venditore) è certa, verificabile e documentabile con l'atto di acquisto del cellulare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marco Spitella}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2015 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Su Lenovo, posso solo confermare. Da amministratore di sistema per una P.A. ho configurato e installato numerosi PC Lenovo, che ho sempre trovato pieni di spyware di ogni tipo (benedetto Malwarebytes' Anti-Malware!..).
Mi permetto, però di far notare come la lista comprenda solo prodotti cinesi, che è un po' come sparare sulla Croce Rossa, e che nel PDF da te linkato ci sia una eccessiva enfasi in favore dei prodotti GData. Nessuno lavora (completamente) gratis, ma una cosa è un report "asettico" che diffonda le informazioni raccolte, altra cosa è il "selfie" mascherato da informativa tecnica...
Grazie, comunque, dell'avvertimento! Io ho un G510...
Top
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 12 Set 2015 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Al riguardo, si ha per caso notizia di un qualche energico e significativo intervento di qualcuna delle nostre sonnolente Authority di garanzia (garanzia di che? garanzia di chi? garanzia come?) uhu? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 13 Set 2015 14:46    Oggetto: Rispondi

Sono sempre più convinto che il prossimo smartphone che acquisterò non dovrà avere app preinstallate e continuo a dire che FB, sia per colpe proprie che per comportamenti altrui, è estremamente pernicioso e da evitare nel modo più assoluto... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi