Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dieci cose da dire ai figli prima di dare loro uno smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Set 2015 22:00    Oggetto: Dieci cose da dire ai figli prima di dare loro uno smartphone Rispondi citando

Leggi l'articolo Dieci cose da dire ai figli prima di dare loro uno smartphone
Dieci raccomandazioni per genitori, da dare ai figli


 

 

Segnala un refuso
Top
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 23 Set 2015 22:40    Oggetto: Rispondi citando

11. Buon 50° compleanno! Te lo sei meritato!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Alberto Perino}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2015 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che quando metti i paletti ai figli poi questi si divertono ad abbatterli. Parlo per esperienza essendo ormai nonno e senza smartphone per scelta.
Ottimo articolo, comunque grazie
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2015 14:06    Oggetto: Rispondi citando

Io avrei da ridire sul punto 1, oggi gli smartphone puntano moltissimo sui materiali di costruzione, sono molto resistenti (per quanto un coso spesso 7mm possa essere resistente) e comunque io ho un Galaxy S6 edge preso appena uscito, uso solo una custodia per quando lo metto in tasca (quelle tipo sacchetto) per il resto non ho nessuna cover ne pellicola, basta porci un minimo di attenzione e non si rovina minimamente, tant'è che è come nuovo e mi sono goduto con un estetica bellissima e una sensibilità ottima.
Mai prenderei un cellulare del genere e lo rovinerei con una cover (che praticamente copre tutto il lavoro estetico fatto) o le pellicole protettive che (e non esiste la possibilità di negarlo) riducono sempre e in ogni caso la sensibilità del tocco.

Oramai gli smartphone di oggi sono talmente fatti bene che le protezione fisiche sono inutili.

Certo poi dipende anche da cosa comprate, se prendete cellulari fatti con materiali scadenti (vedasi Apple o cinesate) allora si che è bene metterci delle pellicole e le cover possono migliorare l'estetica.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Set 2015 14:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
2. Quando sei in aula, concentrati sull'insegnante, non sul telefonino. Spegnilo o mettilo in modalità silenziosa in modo che non squilli durante la lezione.

Io su questo punto sarei per il "Spegnilo e basta!" per il resto quoto tutto al 100 %.
Forse, però, sono troppo draconiano nel mio modo di vedere le cose...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Set 2015 14:25    Oggetto: Rispondi citando

@Marco

Immagina il tuo S6 edge in mano ad un 12 enne, ammesso che glielo compreresti, e poi dimmi se non ci vorresti mettere una di quelle protezioni in gomma rimbalzanti tipo telecomando e una bella pellicola anti sfregio! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Set 2015 02:40    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Dieci cose da dire ai figli prima di dare loro uno smartphone

Io metterei per prima la n°5 "Tutto ciò che metti in rete ci resta per sempre", con un'aggiunta Murphy style "e finirà nelle mani sbagliate". Evil or Very Mad

Che comprende in sè parecchie delle altre raccomandazioni. Very Happy

Quanto alla cover, che qualcuno aborrisce perché impedisce di far vedere quato sia strafigo il furbofono per acquistare il quale abbiamo passato notti in fila sotto la pioggia, è invece la seconda raccomandazione in ordine di importanza, visto che i ragazzi usano 800 euro di elettronica come usano i libri di scuola, non ci giocano a pallone ma poco ci manca. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 28 Set 2015 20:37    Oggetto: Rispondi

E magari prima di consegnarglielo dar loro una lezioncina preventiva come questa:








Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi