Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2015 00:24 Oggetto: |
|
|
Giunone ha scritto: | Citazione:
Risparmia sulle spese del tecnico, sin che puoi....
Non credo che i tecnici siano diventati tali perchè hanno imparato sui forum.......... San Google aiuta ma poi devi studiare |
Io non ho mai detto che i tecnici sono diventati tali perchè hanno imparato sui forum.
Ti ho solo dato un consiglio. Se il problema non è grosso e non richiede l'intervento di un tecnico ti ho detto che sui forum e sulla rete per noi non espertissimi esistono dei begli articoli e delle persone volenterose ( che ne sanno piu' di noi ) che magari ti possono risolvere taluni problemi senza andare a spendere soldi dai tecnici.....
Se vogliamo e' come per ogni altro elettrodomestico che non ti funziona: la lavatrice, la lavastoviglie, il frigorifero ecc ecc. Se ad ogni piccolo problema si chiama subito il tecnico ti saluto!
Prima si vede il libretto istruzioni e si cerca di capire se è qualcosa che possiamo riparare da soli se no si chiama l'assistenza tecnica...
Io almeno, mi comporto cosi. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 07 Ott 2015 09:08 Oggetto: |
|
|
Giunone ha scritto: |
Non credo che i tecnici siano diventati tali perchè hanno imparato sui forum.......... San Google aiuta ma poi devi studiare
A proposito di studiare: ho prenotato la guida per Linux, se dovessi farcela mollo Winzozz, che uso come offline, in fondo lo ho sempre usato come ottima suite office, sotto questo profilo NON mi ha MAI dato rogne, il tallone d'Achille è la rete, IMHO, anche se vale poco....  |
Difatti mica ti dicevo di non rivolgerti al tecnico, solo di verificare quanto scritto sopra una volta che ti rende il PC.
Non è detto che un tecnico debba aver chissà quanto studiato, specie quelli che si occupano di assistenza hardware e software ai privati. Ad esempio un mio amico, ha la terza media, aveva un negozio suo per tanti anni, e ha imparato da solo, cercando info in rete, frequentando forum, anche sbagliando e ripagando di tasca sua il cliente. Ha iniziato presto però, da ragazzino. Ora però questo suo non avere un diploma o laurea nel settore gli impedisce di trovare lavoro come dipendente nel settore.
Lui è solo un esempio ho altre conoscenze circa come lui...diciamo "improvvisati", e tutti con partita iva
L'esperienza e l'aver visto tante macchine di certo è un loro punto a favore, sempre e comunque.
Ma se ci pensi bene, con Windows che ti puo capitare ti tanto irrisolvibile da rivolgerti all'assistenza?
Lasciamo stare i problemi hardware...prendi un virus? Ci sono gli antivirus e tool vari. Non riesci a far funzionare una periferica? Prova prima sui forum, dove non si paga!!
Il sistema è irrecuperabile, lo reinstalli o lo ripristini.
Stessa cosa con Linux (a parte i virus).
Per curiosità come si chiama la guida per Linux che hai trovato? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 07 Ott 2015 10:59 Oggetto: |
|
|
fuocogreco ha scritto: | Io l'ho trovata nel disco C ma non ho capito bene come fare per cancellarla...
Io la cartella:" $Windows.BT " , che per altro è abbastanza corposa ( circa 5,65 Gb su disco ) ho provato a cliccarci sopra con il tasto destro del mouse e, nel menu' a tendina mi appare " elimina " come AMMINISTRATORE . Non basta questo metodo per eliminare questa cartella?
Perchè devo usare l'utilità di pulizia disco di Windows ?
|
Perché è più pulito cancellarla con l'utilità di Windows, solo se poi riscontri che non ha cancellato tutto vai con la pulizia manuale.
Ammesso che te lo faccia fare.
Ad esempio, io con la cartella windows.old ho avuto dei problemi a cancellarla, alcuni file erano visti "di sistema", appunto perché ho usato la pulizia manuale, prima dell'utilità di Windows. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2015 13:50 Oggetto: |
|
|
Maary ho provato a cliccare con il tasto destro sulla cartella $Windows.-BT ma non son riuscito ad eliminarla, neanche come amministratore. Vorrei sapere la procedura per eliminare la suddetta cartella con l'utilità pulizia disco. Grazie |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 07 Ott 2015 16:47 Oggetto: |
|
|
Apri "questo PC" o "risorse del computer", premi il tasto dx del mouse sopra a C: - proprietà - pulizia disco.
Nella finestra che si apre assicurati che siano spuntate le voci per rimuovere i file temporanei (puoi spuntare tutto, male non fa), è un'operazione che puoi comunque fare di tanto in tanto. |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2015 19:01 Oggetto: |
|
|
fuocogreco ha scritto:
Citazione: | Maary ho provato a cliccare con il tasto destro sulla cartella $Windows.-BT ma non son riuscito ad eliminarla, |
Scusate l'intrusione.
link
Se non funziona prova in Modalità provvisoria. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 07 Ott 2015 22:16 Oggetto: |
|
|
@Maary
@ R16
L'utilita' pulizia disco mi ha liberato circa 500 Mbyte di dati ma la cartella &Windows.BT e' grande 5,65 Gbyte sul mio disco.
E gli altri 5 e passa Gbyte non li posso allora eliminare? |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 08 Ott 2015 08:44 Oggetto: |
|
|
Me lo immaginavo...consigliano ovunque questa modalità, ma non cancella tutto... era un tentativo, se riusciva risolvevi con il minimo sforzo.
Come ti ha già detto R16 prova in modalità provvisoria, accendi il PC, e premi subito e ripetutamente F8, ti si aprirà una schermata con delle voci, ti sposti con freccia su e giù, e selezioni "modalità provvisoria" e premi invio.
Ti si aprirà seven con una grafica più spartana, ma simile a quella che conosci, vai su C: e cancella la cartella manualmente. |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 08 Ott 2015 15:30 Oggetto: |
|
|
@Maary @R16
In modalità provvisoria sono riuscito a togliere la cartella .
Con un po' di pazienza e buona volontà ce l'abbiamo fatta  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 08 Ott 2015 15:35 Oggetto: |
|
|
Bene!  |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 11 Ott 2015 12:04 Oggetto: |
|
|
Per evitare in futuro patch di WinUpdate che incasinano il pc, tenere rigorosamente gli aggiornamenti automatici su OFF e consultare ogni mese il blog di Woody.
Lo faccio da una vita e non mai avuto problemi.
Si parlò già in questo articolo qui su ZN:
Dubitare di Windows Update |
|
Top |
|
 |
Giunone Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2015 13:27 Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio, anche se ad essere sincera ho sempre dubitato, nella mia GIGA-IGNORANZA di W Update............................... Già? Chissà perchè?
Un sorriso  |
|
Top |
|
 |
|