Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 08 Ott 2015 22:44 Oggetto: |
|
|
Ammetto che mi fanno un po' pena i possessori di Win 10.
Più di quanto me ne facessero all'epoca i poveri cristi a cui era capitata la disgrazia di avere Vista... |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2015 00:26 Oggetto: |
|
|
Io ho Windows 7 e me lo tengo ben stretto. Ho appena eliminato la cartella di installazione di Windows 10, la &Windows.-BT di oltre 5 Gbyte...
Speriamo che ora Microsoft per un po' mi lasci in pace  |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 09 Ott 2015 10:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | L'upgrade sana diversi bug presenti nel sistema tra cui il fastidiosissimo problema del mancato spegnimento/avvio del Pc lamentato su diverse configurazioni. |
Questo lo fa anche il mio, di non spegnersi, anche se non sempre, rimane acceso solo il tasto di accensione e la spia del WiFi, pensavo fosse un problema di driver, o compatibilità... Poi avevo collegato il fatto che succedeva solo se spegnevo senza disconnettere il PC dalla connessione WiFi, o se tentavo di usare la funzione Miracast, che continua a non funzionare, anzi mi manda in tilt il TV smart al punto che gli devo staccare la spina...  |
|
Top |
|
 |
Roberto1960 Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2015 10:53 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ben difficilmente vedremo, nel prossimo futuro, nuove versioni dell'inossidabile Windows |
Non ci credo. |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 09 Ott 2015 16:34 Oggetto: |
|
|
dopo l'uscita di Win8.1 ci sono voluti 8 mesi prima che INTEL rilasciasse un driver per risolvere un problema di crash & reboot after resume from sleep/hybernate che si presentava sui notebook con doppia scheda video (integrata intel + discreta AMD/NVidia). Dopo l'aggiornamento a Win10 il problema ha tornato a presentarsi...si spera che stavolta quelli di Intel sia un po più diligenti e solerti. A pensar male ci sarebbe da credere che sia una mossa voluta per spingere i produttori ad acquistare cpu intel fornite di scheda video integrata Intel Iris piuttosto che ricorrere a schede video discrete di terze parti..... |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 09 Ott 2015 16:36 Oggetto: |
|
|
detto questo sono molto contento di come si comporta Win10 sul mio vecchio tablet convertibile Acer w510, nato con l'ultima cpu Intel Atom ancora a 32bit che integra nella cpu una scheda video di PowerVR che ha seri problemi di supporto (addirittura non riesco a usare Nokia HERE)
fortunatamente Win10 integra le mappe offline per la app nativa |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 09 Ott 2015 18:56 Oggetto: |
|
|
articolo ha scritto: | Si tratta di un potente upgrade cumulativo, che contiene tutte le correzioni rilasciate sinora e che ha dimensioni di circa 230 Mbyte per i sistemi a 32 bit e di più di 500 Mbyte per quelli a 64 bit |
Sbaglio o Microsoft aveva giurato che con w10 non ci sarebbero piu' stati service pack?
E questo cos'e'?
Io sono favorevole ai SP, ma perché fare dichiarazioni (che allarmano le persone) che poi vengono smentite dopo qualche mese? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Ott 2015 10:28 Oggetto: |
|
|
@zero
Comincio ad avere l'impressione che ultimamente in MS ci siano sempre più persone che parlano senza prima mettersi d'accordo su quello che dicono e che faranno poi con evidenti risultati negativi su tutto ciò che ne consegue.
A volte ho l'impressione che facciano rimpiangere Ballmer... |
|
Top |
|
 |
terraneoroot Eroe

|
Inviato: 11 Ott 2015 16:33 Oggetto: |
|
|
Se non bastasse: link
Comunque la politica Update di Windows 10 non mi piace nella maniera più assoluta,senza contare che :
gli utenti che adoperano WiFi a consumo o come me device di questo tipo .
Il fatto è che se avete impostato la rete WiFi (intendo dalle impostazioni Windows) come connessione a consumo ,cambiando la password al 'mini router' Windows [ da solo ] cambia le impostazioni resettando il Tab e imposta la rete NON su connessione a consumo.
In altre parole ogni volta cambiate la password WiFi bisognerà (per chi desidera questa impostazione) andare a modificare il Tab su : imposta come connessione a consumo (Attiva) |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 12 Ott 2015 22:38 Oggetto: |
|
|
@ terraneoroot
se cambi la pwd della rete WiFi, Windows te la vede come una nuova rete
E di default le reti WiFI non sono considerate A CONSUMO, come invece avviene se usi il tethering via usb. Non sono sicuro, ma credo faccia pure differenza se l'access point è di tipo infrastructure o AdHoc. |
|
Top |
|
 |
|