Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricercatore svizzero trova falle nelle telecamere di sorveglianza via Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2015 10:00    Oggetto: Ricercatore svizzero trova falle nelle telecamere di sorveglianza via Internet Rispondi citando

Leggi l'articolo Ricercatore svizzero trova falle nelle telecamere di sorveglianza via Internet
Ma non può dirci quali.


 

 

Segnala un refuso
Top
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ott 2015 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Paolo, mi sai dire l'indirizzo di quel tipo?
Vorrei portargli caffè e cornetto e dargli il "ben svegliato".
No, perchè sai, si sa da anni che una grandissima parte di telecamere ip di sorveglianza sono bacate, e facilmente accessibili da estranei...
Una fra tutte, foscam.
Se fai una googlata con "exploit foscam", ne trovi di cose...
E mettendo le giuste parole al tag "inurl:" nella ricerca di google....
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Hahahahahahahahahahaha!!
Ha dormito strafatto per dieci anni il tizio?!?

Sono anni che ci dilettiamo a dare un'occhiata alle altrui camere da letto, retrobottega, negozi, camerette del bimbo, garage sorvegliati, etc...!

E "inurl" è solo la punta dell'iceberg: ci sono siti stracolmi di indirizzi IP di webcam non protette... Ma che faceva 'sto tizio, giocava a PacMan nel frattempo?! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Ott 2015 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Io mi ci dilettavo nel 2009... Fatemi un fischio, dovessero aver aggiornato qualcosa!

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Ott 2015 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo Ricercatore svizzero trova falle nelle telecamere di sorveglianza via Internet


Non solo quelle via internet!!!

Molte telecamere trasmettono in intranet (rete internet aziendale) ma basta bucare via internet la rete aziendale (più facile di quello che si crede) che magicamente si accede alle sue telecamere in intranet!

Anche le telecamere dei computer muniti di Windows (OSX ora è roba da superesperti, Linux da alieni) sono bucabili da pirlotti e quindi vedi anche da quelle telecamere!

Le migliori sono le aziende ALBERGHIERE, come hotel e resort, ma anche quelle Comunali danno soddisfazioni.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Ott 2015 14:26    Oggetto: Rispondi citando

{umby} ha scritto:
Paolo, mi sai dire l'indirizzo di quel tipo?
Vorrei portargli caffè e cornetto e dargli il "ben svegliato".
No, perchè sai, si sa da anni che una grandissima parte di telecamere ip di sorveglianza sono bacate, e facilmente accessibili da estranei...
Una fra tutte, foscam.
Se fai una googlata con "exploit foscam", ne trovi di cose...
E mettendo le giuste parole al tag "inurl:" nella ricerca di google....


un elenchino

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 16 Ott 2015 12:30    Oggetto: Rispondi citando

A me stupisce il fatto che il aziende produttrici possano bloccare la divulgazione della lista, mentre ovviamente capisco che lo vogliano.
A tutti gli effetti specie se le ditte dichiarano il prodotto come sicuro, vendono un prodotto difettoso, e quindi sono in difetto anche dal punto di vista legale, e continuare a venderlo sarebbe una T-R-U-F-F-A.
E' come se uno scoprisse un difetto di fabbricazione nei freni di una vettura e non potesse renderlo pubblico.
Tutte le associazioni di consumatori che divulgano i difetti dei prodotti allora non potrebbero ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 16 Ott 2015 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro, le aziende produttrici, minacciano con i loro avvocati di farti spendere un sacco di soldi in cause legali: Dunque per non avere grane e spese tu rinunci!

Le associazioni di consumatori hanno i soldi per sostenere e contrattaccare questa intimidazione oltre una buona reputazione che li mette in una buona vista verso un giudice.

Eppure gran parte delle spese delle associazioni di consumatori sono del genere "legali" anche se vincono sempre!

Shocked Shocked Shocked

Per questo in molti Stati, compreso l'Italia, si aleggia una Legge (qui un esempio) per cui se mi citi per diffamazione o simili, e perdi allora TU devi sborsarmi dei soldi immediati (+ multa verso lo Stato) viceversa io, ed inoltre estendere il reato di truffa e intimidazione anche nel corso legale.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Ott 2015 17:26    Oggetto: Rispondi

Se non ricordo male anche ZN in passato in altri articoli aveva dato notizia di queste vulnerabilità che, a quanto pare, le aziende produttrici si guardano bene dal rimuovere. Twisted Evil

In ogni caso non mi stupisce affatto nemmeno il loro comportamento intimidatorio... Incupito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi