Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tablet Android cocciuto e “conservatore”
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8497
Residenza: Hinter dem Horizont.

MessaggioInviato: 27 Ott 2015 22:44    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
Le opzioni sviluppatore non si attivano come per gli smartphone su impostazioni - info dispositivo - premendo 7,8 volte sul "numero build"?

Purtroppo no, a quei tempi Google preferiva tenere quasi inaccessibile quest'opzione, e riservarla solo appunto agli sviluppatori. Mai saputo quale fosse il metodo “ufficiale” per attivarla. La maggior parte degli smanettoni aveva trovato un trucco per aggirare il problema: occorreva installare un diverso launcher, “LauncherPro”, e con quello, seguendo un percorso tortuoso si trovava la strada. Oppure qualcuno diceva che lo si poteva fare installando una piccola app, “Development.apk”, creata per lo scopo, ma non ho mai provato nessuna delle due possibili soluzioni.


Maary79 ha scritto:
Da quanto o letto in rete sembra che il problema possa essere sia di natura hardware che di natura software. E visto il tempo che è passato penso di più alla seconda, visto che non ha ancora tirato le cuoia.

Non so più dire se abbia tirato le cuoia oppure no... A questo punto la cosa è diventata più complessa, poiché dopo averne discusso qui con te ho preso il tablet, che non toccavo da circa un mesetto, messo sempre lì buonino sotto carica come sempre, senza che nel frattempo sia successo nulla di nulla, e... sorpresa!! Adesso lo schermo si vede specchiato!
Sì, proprio come se fosse messo davanti a uno specchio!

Faccio l'esempio con delle immagini, che sono sempre più sintetiche e più chiare di qualsiasi spiegazione:

Facciamo finta che questo fosse il mio tablet:




Ecco, adesso è così:





Ma la cosa più interessante, davvero interessante, che non lascia comprendere se il problema sia hardware o software, è che... finge! LOL!
Ok, mi spiego meglio: mentre lui si mostra “visivamente” specchiato, in realtà “fisicamente” non lo è, infatti le icone in realtà continuano a trovarsi fisicamente nella loro corretta, onesta posizione, come nella prima immagine che ho postato, e se si vuole che reagiscano bisogna “indovinare” dove fare tap, o meglio “calcolare”, a occhio, le loro coordinate X e Y originali e invertirle, e magari fare tap in un apparente spazio vuoto dello schermo, dove però si trovano realmente.

Mi spiego meglio di nuovo con un'immagine:





Affascinante, non è vero? Smile

Ora, capirai che in queste condizioni fare le dovute prove, alla luce oggi della mia esperienza acquisita con Android, tipo tentare il root, tentare di sbloccare le Opzioni Sviluppo per attivare il Debug USB, etc, è diventato un puzzle per masochisti! Inizialmente mi son messo davanti a uno specchio, con il tablet sul petto, per poter leggere almeno le voci di menu, ma era comunque un trip allucinogeno cercare di “indovinare” il punto in cui fare tap!

È da notare che l'anomalia si presenta sin dall'accensione, infatti è specchiata anche la schermata di avvio:






La cosa ancor più strana è che guglando si trova gente che ha avuto un problema simile, ma sempre con il tablet specchiato in entrambe le dimensioni, orizzontale e verticale, nessuno solo in orizzontale...


Ora credo proprio che potrò usarlo come fermacarte... Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi