vorrei sottolineare che l'aggiornamento 583 si reinstalla da solo anche se lo si nasconde, bisogna anche disabilitare gli aggiornamenti automatici mettendoli su manuale. Veramente insopportabile!
purtroppo il mio portatile non ha un driver video per win10, altrimenti l'avrei tenuto. attenzione che tornando indietro bisogna registrare di nuovo win7.
Per quale ragione non è opportuno, mi par di capire, accettare W10? Il fatto che lo regalino insospettisce, ma non conosco le ragioni. Potete chiarle p.f.?
Per quale ragione non è opportuno, mi par di capire, accettare W10? Il fatto che lo regalino insospettisce, ma non conosco le ragioni. Potete chiarle p.f.?
L'utende dovrebbe avere il diritto di decidere cosa utilizzare sul proprio PC, il fatto che un sistema nuovo sia 'regalato' non significa che si debba essere obbligati a farlo. Ci sono tante distribuzioni gratuite di sistemi operativi ma non mi sembra di aver ancora sentito qualcuno che segnali insistenti proposte di installazione dai vari produttori.
Controindicazioni ce ne possono essere, iniziando da driver mancanti, utilizzo di applicazioni non compatibili col sistema nuovo, idiosincrasia per un'interfaccia penosa pensata da un idiota che ritiene opportuno averne una identica su ogni tipo di dispositivo (vorrei vederlo guidare un camion con un manubrio da bicicletta od una moto col volante), idiosincrasia per un'interfaccia che riporta il sistema alle limitazioni di windows 2.1, idiodincrasia per un'interfaccia che perde la gestione gerarchica nei menu per farli diventare un unico elenco infinito impossibile da utilizzare.
Ci sono poi ancora alcune questioni in sospeso come la licenza che autorizza m$ a ficcare il naso dapperutto (il fatto che affermino di non farlo non significa niente visto che comunque il diritto se lo sono già arrogato) e l'impossibilità di disabilitare gli aggiornamenti automatici su alcune versioni.
Cominciano veramente a farmi pena gli utenti di Windows 7, ma questo "avviso" compare anche su W8.1? Lo devo provare!!
Citazione:
@ utente anonimo: tu puoi ancora scegliere, chi ha windows 10 DEVE installare tutti gli aggiornamenti; non esiste la procedura manuale...
Il modo c'è.
link
Con questo software si può disabilitare il servizio di "telemetria" di Windows 10 (quello che spia l'utente) che tra l'altro ora è stato "integrato" anche a Windows Seven e 8.1 ...
Con questo software si può disabilitare il servizio di "telemetria" di Windows 10 (quello che spia l'utente) che tra l'altro ora è stato "integrato" anche a Windows Seven e 8.1
Trovo alquanto patetico il dover ricorrere a trucchetti e software terzi per ovviare ad una crescente pletora di fastidiosi features, e difetti di un sistema operativo; continuando comunque a rischiare che il medesimo provveda a rimuoverli per ripristinare lo stato che il Sauron di turno ha deciso debba essere imposto a chi crede di essere proprietario di una macchia ma che in realtà ha passivamente dato in completa gestione ad un arrogante produttore di software.
Credo che i microsoftiani siano presi da due cose: la paura e i soldi.
La paura di perdere il mercato, avendo già fatto tutti i casini che sappiamo (grazie a quella polpetta avvelenata di Ballmer e ad un cda inetto) e i soldi che in futuro saranno portati dai "possessori" di windows 10 e seguenti.
Del fastidio non gliene frega niente, perché l'etica non è contemplata nel mondo del potere e dei soldi; le scelte sono guidate da opportunità.
Se questa tattica darà loro più clienti win 10 che clienti win 7 scocciati e riottosi, per loro sarà una vittoria.
E penso proprio che così accadrà.
Quanti sono quelli che leggono Zeusnews e compagnia?
Tutti quelli che non lo fanno subiscono impotenti le scelte dei... potenti.
Così è, se vi pare.
Trovo alquanto patetico il dover ricorrere a trucchetti e software terzi per ovviare ad una crescente pletora di fastidiosi features, e difetti di un sistema operativo;
Di patetico non ci trovo niente.
Con la scusa che è gratis, Microsoft mi sta rifilando un S.O pieno di software per controllarmi, e io uso delle contromisure.
Il concetto è lo stesso per i virus; loro cercano di fottermi il pc, e io mi difendo.
Di patetico, non ci vedo niente, è solo una guerra, fra criminali informatici e noi, sulla privacy.
Niente di nuovo sotto il sole.
...Con la scusa che è gratis, Microsoft mi sta rifilando un S.O pieno di software per controllarmi, e io uso delle contromisure...
Se fossimo in un Paese decente con una LEGGE decente [E applicata!] "Zio Bill" non potrebbe farlo, perchè siamo sul crinale insidioso del Codice Penale........
IMHO naturalmente, non voglio dire che è la Verità, io la vedo così, però mi sembra di capire che in rete c'è chi sostiene questa tesi, in più ho anche trovato softwares per togliere la telemetria di W10, ora stante a vedere quale sarà la contromossa dell'azienda.....
Linux a parte......
Trovo alquanto patetico il dover ricorrere a trucchetti e software terzi per ovviare ad una crescente pletora di fastidiosi features, e difetti di un sistema operativo; continuando comunque a rischiare che il medesimo provveda a rimuoverli per ripristinare lo stato che il Sauron di turno ha deciso debba essere imposto a chi crede di essere proprietario di una macchia ma che in realtà ha passivamente dato in completa gestione ad un arrogante produttore di software.
Vabè, ma qual'è la soluzione? Passare a Linux? Dai... quanti utenti Windows sarebbero disposti? Non dico a capire Linux ma solo a provare? Se io faccio fatica ad inculcare alla gente che esistono alternative a MS Office o a Photoshop (e non è gente che ci lavora con quei sw, ma ci cazzeggia e basta), figuriamoci a far capire che esistono SO alternativi.
E poi perchè cambiare? Perchè MS spia? Alla gente non frega nulla di essere spiati, che sia da MS, da Google, da FB, ecc..interessa solo ai lettori di ZN (o comunque a chi è sensibile all'argomento) e dunque cercano di "adeguarsi" come già detto da R16.
Quello che da fastidio è l'insistenza, il voler far passare a W10 tutti, senza un minimo considerare che non tutte le macchine lo supportano decentemente, che gli utenti hanno esigenze diverse, per non parlare degli aggiornamenti automatici "obbligatori", cosa che spero sia momentanea, che uscirà un aggiornamento che permetterà di scegliere come in passato.
E poi la telemetria si potrà disabilitare anche senza sw terzi.
Al momento non vedo nessuna finestra invadente su W8.1, ma credo che sia perchè le operazioni descritte sull'articolo le ho già fatte da tempo.
amldc ha scritto:
Citazione:
Trovo alquanto patetico il dover ricorrere a trucchetti e software terzi per ovviare ad una crescente pletora di fastidiosi features, e difetti di un sistema operativo;
Di patetico non ci trovo niente.
Con la scusa che è gratis, Microsoft mi sta rifilando un S.O pieno di software per controllarmi, e io uso delle contromisure.
Il concetto è lo stesso per i virus; loro cercano di fottermi il pc, e io mi difendo.
Di patetico, non ci vedo niente, è solo una guerra, fra criminali informatici e noi, sulla privacy.
Niente di nuovo sotto il sole.
In poche parole windows e virus sono equiparabili; concordo pienamente.
Solo che per avere windows e dover combattere contro m$, paghi (almeno in teoria) ! Credo che sia il sistema operativo preferito da Tafazzi.
Vabè, ma qual'è la soluzione? Passare a Linux? Dai... quanti utenti Windows sarebbero disposti? Non dico a capire Linux ma solo a provare? Se io faccio fatica ad inculcare alla gente che esistono alternative a MS Office o a Photoshop (e non è gente che ci lavora con quei sw, ma ci cazzeggia e basta), figuriamoci a far capire che esistono SO alternativi.
La maggior parte degli utenti Windows non hanno la più pallida idea di cosa sia un sistema operativo. Se fossero messi davanti ad una macchina con Linux ed un tema stile Windows Xp o Windows 7 non si renderebbero conto della differenza, dato che percepiscono solamente l'interfaccia.
La fissa per M$ è solo psicologica: ci sono meno differenze fra le versioni di office precedenti alla 10 e Libre/Open Office che tra le stesse e le ultime versioni di MS Office.
Citazione:
E poi perchè cambiare? Perchè MS spia? Alla gente non frega nulla di essere spiati, che sia da MS, da Google, da FB, ecc..interessa solo ai lettori di ZN (o comunque a chi è sensibile all'argomento) e dunque cercano di "adeguarsi" come già detto da R16.
Quello che da fastidio è l'insistenza, il voler far passare a W10 tutti, senza un minimo considerare che non tutte le macchine lo supportano decentemente, che gli utenti hanno esigenze diverse, per non parlare degli aggiornamenti automatici "obbligatori", cosa che spero sia momentanea, che uscirà un aggiornamento che permetterà di scegliere come in passato.
E poi la telemetria si potrà disabilitare anche senza sw terzi.
Al momento non vedo nessuna finestra invadente su W8.1, ma credo che sia perchè le operazioni descritte sull'articolo le ho già fatte da tempo.
Non è solo questione di M$ che spia, è questione di M$ che pretende di essere il proprietario dell'hardware che hai acquistato e come tale arrogarsi il diritto di come tu lo possa utilizzare. Tu ne sei solo in possesso e hai perso i diritti che la proprietà dovrebbe darti, puoi solo fare quello che M$ ti concede di fare.
A chi non lo avesse già visto, consiglio il documentario che, tra le altre cose, presenta degli argomenti a favore del software libero che ritengo ben degni di nota.
La maggior parte degli utenti Windows non hanno la più pallida idea di cosa sia un sistema operativo.
Questo sì che lo trovo patetico.
La maggior parte (non tutti sia chiaro) degli utenti che usano Linux, non perdono occasione per deridere gli utenti di Windows, e reclamizzare il "fantastico" Linux.
Sempre la solita solfa.....sempre il solito disco.
Patetici....
Accidenti, voi linuxiani sarete anche dei geni nel scegliere un S.O, ma esiste anche il rispetto, per chi non la pensa come voi.
Non sò se vi sentite gli "eletti"dell'informatica perchè usate Linux, continuate pure a pensarlo se è così; vi garantico che agli utenti "Winsozz", non interessa un tubo.
Fine OT.
Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
Inviato: 02 Nov 2015 19:53 Oggetto:
La soluzione non è Linux!
O meglio, lo sarebbe se e solo se l'utente decide consapevolmente di passare a Linux, altrimenti non ha senso!
Non sempre è possibile cambiare sistema, non sempre si può lasciare un sistema come Windows senza problemi, e non sempre si è sicuri che un sistema come Linux sarà adatto per l'uso del computer di ciascun utente: le realtà sono innumerevoli e nessun sistema operativo è realmente in grado di coprirle tutte, nè Linux nè Windows (e nemmeno MAC... )
In questo caso non ha senso cambiare sistema operativo, occorre "solo" trovare il modo di impedire che la nuova versione di Windows possa agire ancor più dittatorialmente del solito: ben venga se ci sono mezzi che permettono di farlo ed è bene che tali mezzi funzionino proprio su Windows, visto che è Windows, in questo caso, ad avere il problema.
amldc ha scritto:
Citazione:
La maggior parte degli utenti Windows non hanno la più pallida idea di cosa sia un sistema operativo.
Questo sì che lo trovo patetico.
La maggior parte (non tutti sia chiaro) degli utenti che usano Linux, non perdono occasione per deridere gli utenti di Windows, e reclamizzare il "fantastico" Linux.
Sempre la solita solfa.....sempre il solito disco.
Patetici....
Accidenti, voi linuxiani sarete anche dei geni nel scegliere un S.O, ma esiste anche il rispetto, per chi non la pensa come voi.
Non sò se vi sentite gli "eletti"dell'informatica perchè usate Linux, continuate pure a pensarlo se è così; vi garantico che agli utenti "Winsozz", non interessa un tubo.
Non mi interessa deridere gli utenti windows ma la mia affermazione deriva dall'esperienze con i miei clienti e di tante persone che conosco e probabilmente vale anche per tanti utilizzatori di linux. Se vuoi un'analogia: la maggior parte degli automobilisti non capisce niente della meccanica di un'automobile e si limita a comprarla in base al proprio gusto estetico ed una manciata di parametri come il tipo di motore, la cilindrata, il numero di porte ed il prezzo ma già solo la scelta di un motore diesel o benzina non è quasi mai dettata dalla valutazione dell'impatto ambientale o delle caratteristiche tecniche ma solamente dal calcolo dei costi di esercizio.
Robert M. Pirsig descrive molto bene nel libro 'Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta' i due tipi di approccio che si possono avere: essere un mero utilizzatore o essere un utilizzatore cosciente di come funziona ciò che sta usando. Ritengo che la prima tipologia sia quella più comune.
questa gente non vuole togliersi il vizio di fare i propri comodi alla faccia e alle spalle dei milioni di utilizzatori. Il grosso problema è che nessuno si occupa MAI di sanzionare nel dovuto modo questi malfattori, malviventi, banditi e mafiosi che si celano sotto il nome di microsoft.
Non che chiunque altro di quel mondo sia migliore.
come in qualunque campo nel mondo digitale o nel mondo reale che sia.... viviamo in un mare di squali che essendo il punto più alto della catena alimentare non hanno nemici in grado di mangiarseli, salvo il cannibalismo!!!
Registrato: 23/07/10 18:59 Messaggi: 504 Residenza: Vituperio delle genti.
Inviato: 03 Nov 2015 19:28 Oggetto:
Se Linux fosse un sistema uniforme come Windows non frammentato in decine di versioni le softerhouse sarebbero più propense a fare software per Linux,si qualcuno gia lo fa ma troppo poco per togliere il mercato a Microsoft quindi per ora Linux resta un sistema operativo di nicchia limitato solo a chi macina un poco d'informatica e programmazione la massa non ha molta voglia di Sudoare per far girare un'applicazione o un programma.
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2