Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Farsi la barba con il rasoio laser
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2015 12:30    Oggetto: Farsi la barba con il rasoio laser Rispondi citando

Leggi l'articolo Farsi la barba con il rasoio laser
Skarp Razor non usa le lame ma una tecnologia che promette una rasatura senza irritazioni.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1946

MessaggioInviato: 02 Nov 2015 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che la qualita' del prodotto sia migliore della qualita' del video che lo pubblicizza.
Comunque in 2 minuti e mezzo hanno tagliato 4 peli, e prima li hanno dovuti pure sistemare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Piro}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Nov 2015 21:27    Oggetto: Rispondi citando

In effetti la presentazione lascia molto a desiderare, per via delle tante chiacchiere e dei pochi fatti... per di più nel posto sbagliato.
Spero in bene perché ne ho le tasche piene dei soliti nomi della rasatura che hanno bloccato il mercato per decenni.
Certo che 189 dollari per questo marchingegno... userei una parola diversa da "vendita"....
Top
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 193

MessaggioInviato: 02 Nov 2015 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuti nell'era del domani! Dove per farsi la barba impiegheremo una giornata! Laughing Comunque devono farlo multi lama laser così fregano i peli "a prova di laser". Tra l'altro finalmente superman non dovrà più rischiare di tagliare il palazzo quando si fa la barba Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
ribqah
Eroe
Eroe


Registrato: 06/03/14 10:29
Messaggi: 69
Residenza: Sicilia

MessaggioInviato: 02 Nov 2015 23:13    Oggetto: Rispondi citando

Secondo quanto mostra il video è pessimo: tanto tempo per un risultato insoddisfacente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 03 Nov 2015 03:07    Oggetto: Rispondi citando

Insomma, finalmente un po' di modernità ci voleva proprio.
Finiti per fortuna i tempi in cui ci si bruciacchiava la barba con la candela!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
denebulas
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/10/15 22:22
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 03 Nov 2015 05:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma come ?! Nessuno scrive che il prodotto è stato ritirato da KickStarter per forti sospetti e per non aver consegnato un prototipo funzionante.
Inoltre c'è un apposito gruppo di Reddit dove si esprimono forti preoccupazioni sulla fattibilità della cosa e anche sulla bufalinità.
E ci credo: un laser abbastanza potente non verrebbe probabilmente autorizzato all'uso di mattina presto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
{toni}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2015 07:57    Oggetto: Rispondi citando

sarà....ma a me me pare proprio na strunzat!!!!
Top
zoomx
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 14/11/14 16:11
Messaggi: 81

MessaggioInviato: 03 Nov 2015 11:06    Oggetto: Rispondi citando

Wikipedia riporta
Citazione:
The company gained public attention[2][3][4][5] in October 2015 when it launched a KickStarter campaign to promote the Skarp Laser Razor. It gained more than 4 million dollar pledges in less than three weeks (as of October 8, 2015). As of October 12, the Kickstarter campaign was suspended by Kickstarter. A new Indiegogo campaign was launched within hours of the Kickstarter being suspended. The Advisory Board consists of Christopher Zachary, MBBS, FRCP, Professor & Chair at UCI.


La raccolta su Kickstarter è stata bloccata e subito son partiti con Indiegogo che è anche il sito dove punta il link dell'articolo.

Il mio dubbio riguarda il fatto se sia in grado di competere con un normale rasoio. Il punto è: dove viene tagliato il pelo? Non è che poi mi lascia una barba che dura solo poche ore perché il taglio è troppo alto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zengan
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/04/12 00:30
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 03 Nov 2015 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Questo progetto sarà ovviamente intralciato in tutti i modi dalle case produttrici di rasoi tradizionali che subirebbero un bel danno dalla diffusione di questa tecnologìa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{coursed}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2015 20:25    Oggetto: Rispondi citando

"Questo progetto sarà ovviamente intralciato in tutti i modi dalle case produttrici di rasoi tradizionali che subirebbero un bel danno dalla diffusione di questa tecnologìa...".
Su questo non ci piove.
Anzi, ho il fortissimo sospetto che quei galantuomini vadano in giro ad acquistare brevetti attinenti alla rasatura solo per metterli nel cassetto.
Tuttavia, come scrive qualcuno, questo rasoio mi pare proprio 'na strunzat, a giudicare dal video proposto.
Top
{Pious}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2015 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Vista la paralisi del settore "barba" fermo alle "tecnologie" di qualche millennio fa, è logico pensare che se in un mondo in straordinaria evoluzione un settore rimane fermo all'età della pietra, ci sia qualcosa di strano e fortemente sospetto.
Questo senza entrare nel merito di nessuna tecnologia.
Solo logica.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Nov 2015 10:53    Oggetto: Rispondi citando

E' certo assai probabile che:
Citazione:
Questo progetto sarà ovviamente intralciato in tutti i modi dalle case produttrici di rasoi tradizionali che subirebbero un bel danno dalla diffusione di questa tecnologia...

Ma in questo caso, guardando il video, mi viene il sospetto che il massimo intralcio sia proprio l'inefficienza del dispositivo in questione.

Inoltre se dopo aver raccolto più di 4 milioni di $ la raccolta è stata bloccata si Kickstarter ed è ripartita su Indiegogo qualche dubbio che non sotto non ci siano solo manovre delle case produttrici di rasoi viene...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Nov 2015 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che le case produttrici di rasoi tradizionali temano questa tecnologia, anche perché loro stesse producono e vendono apparecchi basati sul laser per l'epilazione, e ritengo la abbiano già provata per la rasatura ed ottenuto risultati simili se non migliori visti i mezzi che possiedono per la ricerca.


In ogni caso ho forti dubbi sull'autonomia della singola pila che alimenta il laser del rasoio del video,
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 08 Nov 2015 12:20    Oggetto: Rispondi citando

{Pious} ha scritto:
Vista la paralisi del settore "barba" fermo alle "tecnologie" di qualche millennio fa, è logico pensare che se in un mondo in straordinaria evoluzione un settore rimane fermo all'età della pietra, ci sia qualcosa di strano e fortemente sospetto.
Questo senza entrare nel merito di nessuna tecnologia.
Solo logica.

Dici? Think
Secondo me è più facile pensare che la "tecnologia di qualche millennio fa" sia risultata la migliore per lo scopo.
Il pelo va tagliato, per tagliare cosa c'è di meglio di una lama?
Ecco che il rasoio classico va benissimo.
Poi ci sono le mille macchinette con un numero imprecisato di lame, che rischiano di raggiungere superfici anche superiori a quelle del volto da radere (magari un modello a 12 lame potrà radere barba, baffi e tagliare anche i capelli e sfoltire le sopracciglia, tutto con una sola passata... Rolling Eyes ) e ci sono i sistemi elettronici, che di fatto hanno una resa molto peggiore rispetto a un sistema a lame tradizionale, anche se tendenzialmente evitano incidenti domestici... Wink
Per il resto, la depilazione laser è anch'essa tecnologia vecchia di almeno un millennio ( Wink ): una mia vicina di casa è diversi anni che ricorre alle depilazioni "definitive" tramite laser (sottolinerei il "definitive" ripetuto ogni volta che ci va, se non fossi un gentiluomo del millennio passato anch'io...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 26 Nov 2015 15:57    Oggetto: Rispondi

Difatti! La depilazione laser esiste da mooolto tempo, ma ha parecchi contro, mi dicevano che è costosa, che ci metti più tempo perché la macchinetta agisce su una parte piccola. Ha dalla sua, dicono, che non è dolorosa, e che la depilazione dura di più, ma non sarà mai definitiva!!
Chi "promette" una depilazione definitiva sono le nuove tecniche fatte con la luce pulsata, anche quelle sono costose, e da ripetere più volte, a seconda della "robustezza" del pelo...

Io avendo peli "robusti", non mi ci azzardo neanche!! ROTFL Vado con la ceretta, patendo un male cane ad ogni strappo, sapendo che dovrò ripeterla al massimo entro 2 settimane... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi