Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Virus camuffato da aggiornamento
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 19 Set 2003 00:00    Oggetto: Virus camuffato da aggiornamento Rispondi citando

Commenti all'articolo Virus camuffato da aggiornamento
Un virus si spaccia per una comunicazione Microsoft, con tanto di grafica, testo altamente plausibile e link funzionanti al sito Microsoft.
ArA
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2003 13:30    Oggetto: mi sono arrivate 3 e-mail cosi'.... Rispondi citando

grazie a dio non mi sono mai registrato a microsoft e mi e' subito puzzata....
AAnDrEE
Ospite

MessaggioInviato: 20 Set 2003 15:01    Oggetto: Altro che tre e-mail... Rispondi citando

A me ne sono arrivate 81!!! 5 oggi e le altre tutte ieri. Tutte con titoli che lasciano pensare a aggiornamenti - che naturalmente la Microsoft non manda certo via email - o a messaggi di ritorno di mailer daemon.
AAnDrEE
Ospite

MessaggioInviato: 21 Set 2003 00:35    Oggetto: E si continua Rispondi citando

Tra un po' raggiungo le 170
CyberPax
Ospite

MessaggioInviato: 21 Set 2003 21:36    Oggetto: Anche a me... Rispondi citando

e` arrivato il nuovo virus, mascherato da aggiornamento M$, solo che... uso LINUX!
Che grasse risate :-D
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2003 00:16    Oggetto: Rispondi citando

questi sono virus per sprovveduti; gli inesperti un po' acculturati di norma cancellano tutte le e-mail con allegati in inglese che non comprendono e così se la cavano economicamente; di quasti ne conosco molti e non hanno mai preso un virus; per il resto si sa bene che internet è come il selvaggio west ma senza sceriffo, come titola una nota testata.
smilla
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2003 09:19    Oggetto: Rispondi citando

grazie per la segnalazione anche se nel mio caso è stata tardiva. Come posso fare se l'aggiornamento è stato già scaricato???
Grazie mille per eventuali suggerimenti
Andrea
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2003 13:38    Oggetto: scaricate il tool! Rispondi citando

http://www.symantec.com/avcenter/FixSwen.exe
flavia
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2003 16:31    Oggetto: Rispondi citando

ci sono cascata come una sciocca! sabato mattina andavo di fretta e tutte le tremila premure che di solito adotto per evitare sorprese sgradite, le ho dimenticate. La presentazione era davvero fuorviante...perfino il marchio registrato della Microsoft c'era...Ora sono tempestata da notifiche di mail mai inviate o da avvertimenti di sistemi di posta che dicono che nelle mail che ho loro mandato,ho un virus (stamattina mi ha perfino scritto un funzionario della croce rossa internazionale - che non conosco, ma ho un'amica che lavora lì- x dirmi se potevo rimandargli la mail -mai scritto-).
Ora mi chiedo: il virus si sarà copiato tutti i miei indirizzi email?
ma è veramente legale tutto ciò?
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2003 19:21    Oggetto: per flavia Rispondi citando

Un altro accorgimento per evitare simili inconvenienti è quello di non usare alcuna rubrica di posta: tutti gli indirizzi si scrivono in ordine desiderato separati da ; e spazio e si salvano in un unico file in formato "solo testo" .TXT. Quando si adoperano li si "preleva" con la funzione copia -incolla, dopo aver aperto questa "rubrica" con word o con un altro editor: nessun programma malintenzionato scandisce i file testo in formato txt alla ricerca di indirizzi, almeno finora! Buon lavoro!
antonella
Ospite

MessaggioInviato: 22 Set 2003 23:33    Oggetto: GRAZIE PER AVERCI FATTO CAPIRE ! Rispondi citando

Sì, è vero! io ho ricevuto ben più di 40 mail....in due giorni...di questi maledettissimi parassiti: e tutti, fra l'altro, compresi fra ieri e ieri l'altro; per fortuna l'antivirus me li ha cancellati!
Inoltre quintuplica gli aggiormenti nelle risposte di riunione. Ma chi è che fagocita queste bestiacce fastidiose???? Grazie per averci avvertito. Se fossi al corrente di altri simili mostriciattoli avvisaci immediatamente!!!!Grazie ancora, antonella
candido
Ospite

MessaggioInviato: 23 Set 2003 07:45    Oggetto: me ne sono arrivati più di 15 virus al giorno Rispondi citando

ma è possibile che mi arrivano circa 15 di questi virus via email al giorno???
antonio
Ospite

MessaggioInviato: 23 Set 2003 10:24    Oggetto: altri indirizzi Rispondi citando

Visto il testo della mail, ritengo di aver ricevuto il medesimo virus da questi 2 indirizzi:
mkwyosawehh-aesyiig@bulletin.net
(allegato INSTALLATION89.EXE)
ukgqwzvuy@confidence.msn.com
(allegato Q355364.EXE)
Ospite

MessaggioInviato: 11 Ott 2003 17:16    Oggetto: Da circa 2 settimane Rispondi citando

Continuo a ricevere queste e mail e sinceramente mi sono proprio scocciato, ma è possibile che ancora questo deficente non sia stato fermato dopo che è stato scoperto? Possiedo più account di posta, ma quello preso di mira lo uso per lavoro e imiei clienti mi scrivono a quell'indirizzo inoltre esso è riportato sul mio sito aziendale e sulle pubblicità, ora se va avanti ancora per molto sarò costretto a chiudere l'account. Per i clienti già acquisiti mi basta comunicare loro il nuovo indirizzo, il sito lo posso aggiornare, ma le pubblicità già stampate le butto? e quelle già distribuite avete idea del danno sono un'artigiano non una grossa azienda piena di soldi. Immagino non ci sia nulla da fare però se qualcuno può darmi un consiglio sarà ben accetto grazie
Stefano Barni
Ospite

MessaggioInviato: 12 Ott 2003 15:49    Oggetto: puoi sempre provare a... Rispondi citando

...chiedere al tuo provider di installare filtri inativirus sul suo sistema di posta.

oppure usa un mailer che ti consenta di verificare quali messaggi hai in casella, cancellare quelli che non ti interessano senza scaricarli, e poi scaricare solo quelli che ritieni interessanti. forse lo fa eudora; in alternativa ci dovrebbero essere in giro programmini apposoti, gratuiti, che dovrai lanciare prima di scaricare la posta col tuo solito programma.

facci sapere quali risultati hai raggiunto...
Claudio
Ospite

MessaggioInviato: 22 Ott 2003 11:33    Oggetto: Virus camuffato da aggiornamento Rispondi citando

Ne ho rivevuti 5.
da Microsoft il 21-9-2003 il file Installer93.exe (106 KB)
da Microsoft il 22-9-2003 il file patch.exe (9,39 KB)
da Microsoft Corporation Public Services il 21-9-2003 il file patch2513.exe (106 KB)
da Microsoft Customer Bulletin il 23-9-2003 il file Installation4.exe (106 KB)
da MS Corporation Customer Support il 23-9-2003 il file upgrade.exe (106 KB).
Ma accortamente non li ho aperti.
Ho cercato di mettermi in contatto con Microsof per avere informazioni, ma non ho avuto risposta.
alby
Ospite

MessaggioInviato: 12 Mar 2004 20:06    Oggetto: VIRUS CAMUFFATO DA AGGIORNAMENTO Rispondi

Grazie per questa informazione. Ho ricevuto in questi giorni 5 e-mail dalla microsoft contenenti virus (per fortuna l'allegato me lo ha eliminato direttamente l'antivirus)- sono simili a questo che ho letto. Sia da Central-microsoft che Info-microsoft
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: