Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2015 17:11 Oggetto: |
|
|
scarica questo file sul desktop: (dove si trova FRST)
link
Avvia FRST e clicca su FIX.
Attendi la fine della scansione.
Posta il file fixlog.txt.
N.B:
Elimina dal desktop il log fixlog.txt, per non confonderlo con il nuovo. |
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 28 Nov 2015 17:17 Oggetto: |
|
|
Tra l'altro il programma giapponese non è più presente tra l'elenco dei programmi di ccleaner o dal pannello di controllo ma è presente tra il menù dei programmi.
pxt |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2015 17:18 Oggetto: |
|
|
Eliminalo manualmente e svuota il cestino. |
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 28 Nov 2015 17:29 Oggetto: |
|
|
Fixlog.txt
la finestra all'avvio è sempre presente e i programmi in giapponese anche nella finestra di windows 8.1, quindi non riesco a spostarli nel cestino e se cerco di disinstallarli mi rimanda al pannello di controllo che non li trova.
pxt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 28 Nov 2015 20:09 Oggetto: |
|
|
scarica hijackthis
lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup
Posta il log che ti rilascia |
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 28 Nov 2015 20:53 Oggetto: |
|
|
hijackthis.log
ecco il log generato.
pxt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 28 Nov 2015 21:07 Oggetto: |
|
|
hai ancora questo problema? dammi dei dettagli
Citazione: | la finestra all'avvio è sempre presente e i programmi in giapponese anche nella finestra di windows 8.1, quindi non riesco a spostarli nel cestino e se cerco di disinstallarli mi rimanda al pannello di controllo che non li trova. |
|
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 28 Nov 2015 21:13 Oggetto: |
|
|
allora i programmi si sono ancora presenti nel menù, quando entri con lo start di windows 8.1 poi clicchi sulla freccia in basso e ti compare la lista dei programmi se vado in fondo li vedo, se vuoi faccio uno screen e lo posto, non so come caricarlo però
all'avvio si da sempre quell'errore, allora sono andato a vedere nel percorso indicato ma non esiste nessuna cartella con quel nome e quindi nessun file.. non so perchè ad ogni avvio cerca di far partire quel programma.
hijackthis lo chiudo oppure devo selezionare qualcosa e fare fix?
pxt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 28 Nov 2015 21:22 Oggetto: |
|
|
se i programmi li vedi con lo start, cliccaci sopra e vedi se si aprono
,
per curiosita' dai un'occhiata qui |
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 28 Nov 2015 21:33 Oggetto: |
|
|
si si aprono
mi ha chiesto se volevo far apportare modifiche al pc dal programma aperto e ho detto di no!
tra l'altro nella lista dei programmi era riapparso ultrazip che ho cancellato dal pannello di controllo.
per quanto riguarda l'errore trovato con il programma linkato e rimosso, noto però che ci sono molti programmi che abbiamo eliminato evidenziati tra la voce everything.
hijackthis, lo chiudo o lo lascio sempre aperto?
pxt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 28 Nov 2015 21:37 Oggetto: |
|
|
hijackthis chiudilo per ora
fammi una nuova scansione con otl, elimina il vecchio log e allega quello generato con la nuova scansione
puoi scrivermi esattamente il nome dei programmi che vedi nel pannello di controllo? |
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 28 Nov 2015 23:46 Oggetto: |
|
|
Extras
Extras.Txt
OTL
OTL.Txt
nel pannello di controllo non vedo nessun programma che mi creava problemi, lo vedo nel menù programmi, però è scritto con ideogrammi quindi non riesco a scriverlo, ho fatto un screen dei programmi lo linko
schermata_menu.jpg
Comunque ti faccio anche uno screen dei programmi che ho installato
Programmi_1.jpg
Programmi_2.jpg
Programmi_3.jpg
Programmi_4.jpg
Programmi_5.jpg
Scusa se non rispondo subito ma ho gente a cena e saltello tra il pc e il soggiorno cercando di non farmi beccare!
E grazie per la pazienza e l'aiuto
pxt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 29 Nov 2015 00:03 Oggetto: |
|
|
io non vedo programmi cinesi e comunque sembrano programmi regolari quelli che hai
mentre controllo il rapporto fai una bella pulizia con ccleaner, registro compreso, vediamo se l'errore e' dovuto a chiavi di registro rimaste nella macchina
edit
questi li hai installati tu? ti servono? C:\ProgramData\KingSoft
C:\Users\user\AppData\Local\SmartWeb
leggi qui
e qui
scarica adwcleaner
clicca su scan e poi su ''clean'' conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
alla fine clicca su Report e allega il contenuto
Disattiva temporaneamente l'antivirus
scarica Junkware Removal Tool
clicca sull'icona di JRT e attendi pazientemente la fine della scansione
Una volta terminata dovrebbe aprirsi il log sul desktop come JRT.txt
Allega i due log |
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 29 Nov 2015 03:59 Oggetto: |
|
|
allora fatto tutto con cc cleaner e non ha tolto il file giapponese dal menù, fatto partire adwcleaner e mi ha creato tre log:
Quarantine.log
Quarantine.txt
.txt]AdwCleaner[S1].txt
.txt]AdwCleaner[C1].txt
e qua dopo averlo riavviato mi ha tolto il file giapponese dal menù!!!
fatto andare junkware e mi ha creato questo log:
JRT.txt
comunque i due file che hai indicato non li ho installati io, e non ho idea di come siano finiti sul pc, ho letto e ho visto che alla fine sono malware
pxt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 29 Nov 2015 08:39 Oggetto: |
|
|
Citazione: | comunque i due file che hai indicato non li ho installati io, e non ho idea di come siano finiti sul pc |
te lo dico io come si sino installati, avrai scaricato qualche software da quella schifezza di Softonic... NON DOVETE SCARICARE da Softonic e' pieno di adware e malware meglio andare sui siti ufficiali, perdi qualche minuto in piu' ma non hai il pc infetto
adesso apri otl e clicca su clean up se ti chiede il riavvio acconsenti
usa ccleaner (vedo che lo hai installato)
Avvialo e clicca su:
- Opzioni Avanzate
Togli la spunta da:
- Elimina file solo se più vecchi di 48 ore
Clicca i tasti:
- Pulizia (il primo in alto a Sinistra)
- Analizza ( Pulsante in basso Centrale)
- Avvia Pulizia (Pulsante in basso a Destra)
Correzione errori File di Registro
Clicca i tasti:
- Registro (Secondo tasto in alto a Sinistra)
- Trova Problemi (Pulsante in basso Centrale)
- Ripara selezionati Pulsante in basso a Destra
- alla domanda:
- Vuoi eseguire il Backup delle modifiche del Registro”
- clicca:
- SI
scarica atf cleaner
Spunta la voce:
- Select all
Premi il tasto:
- Empty Select
disattiva il ripristino, riavvia il pc e poi riattivalo creando un nuovo punto pulito
attendo tue notizie |
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 29 Nov 2015 12:23 Oggetto: |
|
|
Allora mi è tutto chiaro tranne due cose
Dopo aver usato atf cleaner cosa vuol dire disattivare il ripristino? Che il programma mi chiede se voglio fare il ripristino e io devo dire no?
L'altra cosa invece non ho capito cosa vuol dire creare un punto pulito, è sempre una funzione del programma?
Chiedo prima di fare cavolate
pxt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 29 Nov 2015 14:32 Oggetto: |
|
|
Fatti tutti i passaggi da cc cleaner a atf cleaner per poi impostare un nuovo punto di ripristino. Per sapere se ho eliminato anche gli ultimi due malware come faccio?
Comunque direi che siamo alla fine giusto?
pxt |
|
Top |
|
 |
menatwork Dio minore

|
Inviato: 29 Nov 2015 15:02 Oggetto: |
|
|
cerca questa cartella ed eliminala
C:\ProgramData\KingSoft
apri hijackthis e clicca su scan poi spunta le voci che ti indico e premi su FIX CHECKED
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Reader 10.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl10] "C:\Program Files (x86)\Cyberlink\PowerDVD10\PDVD10Serv.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UpdatePSTShortCut] "C:\Program Files (x86)\Cyberlink\DVD Suite\MUITransfer\MUIStartMenu.exe" "C:\Program Files (x86)\Cyberlink\DVD Suite" UpdateWithCreateOnce "Software\CyberLink\PowerStarter"
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 8.0] "C:\Program Files (x86)\Adobe\Acrobat 11.0\Acrobat\Acrotray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCEPServiceManager] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\CEPServiceManager4\CEPServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKLM\..\Run: [ADSKAppManager] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Autodesk Shared\AppManager\R1\AdAppMgr.exe" -showminimized -checkautorun
O4 - HKCU\..\Run: [Akamai NetSession Interface] "C:\Users\user\AppData\Local\Akamai\netsession_win.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Spotify Web Helper] "C:\Users\user\AppData\Roaming\Spotify\Data\SpotifyWebHelper.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [TVLU] C:\Program Files (x86)\Topview\TVLUpd.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Dropbox Update] "C:\Users\user\AppData\Local\Dropbox\Update\DropboxUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner64.exe" /MONITOR
O4 - HKCU\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe
O4 - HKLM\..\Policies\Explorer\Run: [BtvStack] "C:\Program Files (x86)\Bluetooth Suite\BtvStack.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [Autodesk Sync] C:\Program Files\Autodesk\Autodesk Sync\AdSync.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: Canon IJ Status Monitor Canon MX320 series Printer.lnk = ?
O4 - Startup: Dropbox.lnk = C:\Users\user\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
O4 - Global Startup: SpyderUtility.lnk = C:\Program Files (x86)\Datacolor\Spyder5Pro\Utility\SpyderUtility.exe
Naviga un po' e fammi sapere come e va ora il pc |
|
Top |
|
 |
paxa Mortale adepto

|
Inviato: 29 Nov 2015 15:24 Oggetto: |
|
|
Tornato come prima! Non mi da più rallentamenti, né finestre né programmi strani in giro, l'unica cosa mi ha eliminato il profilo colore del monitor impostato con il colorimetro SpyderPro 5.0, ma è il meno dei mali, in 5 minuti rifaccio la scansione e lo reimposto, cosa che comunque faccio una volta al mese.
Grazie mille per l'aiuto!!! Mi hai evitato di formattare tutto e perdere tutte le impostazioni personalizzate impostate sui vari programmi!
pxt |
|
Top |
|
 |
|