Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telegram blocca gli utenti pro-ISIS, ma come fa a riconoscerli?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 30 Nov 2015 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Hai perfettamente ragione e concordo con te.

Il problema è che ormai siamo talmente legati e dipendenti dalla tecnologia che accettiamo lassivamente il fatto che possano intercettarci, localizzarci e privarci della privacy in qualsiasi momento.

Ci fidiamo di quel che dicono senza però levarci completamente il tarlo che forse qualcosa sotto c'è. Ma lo accettiamo a fronte della possibilità di utilizzare lo smartphone per come che è stato progettato e per come lo abbiamo pagato.

Poi ognuno da più o meno valore alla propria privacy e da più o meno importanza alle applicazioni che installa (anche se spesso si tratta di assoluta inconsapevolezza).
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 30 Nov 2015 18:31    Oggetto: Rispondi citando

@ Benny "Ci fidiamo di quel che dicono senza però levarci completamente il tarlo che forse qualcosa sotto c'è. Ma lo accettiamo a fronte della possibilità di utilizzare lo smartphone per come che è stato progettato e per come lo abbiamo pagato. "

Anche io concordo pienamente con te, soprattutto su questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 30 Nov 2015 22:53    Oggetto: Rispondi citando

@Benny:
non so perché ti sei concentrato solo sulla privacy: per quanto mi riguarda non ho nulla “contro” WhatsApp e, per quanto riguarda la privacy tra me e il fornitore del servizio, Telegram potrebbe essere “spione” quanto WA. Non lo è, di questo sono certo, mi fido, ma “anche se” non mi fregherebbe nulla, poiché il punto è che Telegram è semplicemente molto migliore come app di messaggistica, da parecchi, parecchi punti di vista.

E, visto che tieni così tanto alla privacy, uno di questi punti è la criptazione end-to-end: non c'è NSA che possa decifrare un tuo messaggio...
Per me è un aspetto marginale, poiché per il momento purtroppo non ho in agenda attentati terroristici, ma per quanto riguarda tutti gli altri aspetti... non c'è trippa pe' gatti! Semplicemente non ci sono paragoni... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 30 Nov 2015 23:47    Oggetto: Rispondi citando

@Danielix
"uno di questi punti è la criptazione end-to-end: non c'è NSA che possa decifrare un tuo messaggio...
Per me è un aspetto marginale, poiché per il momento purtroppo non ho in agenda attentati terroristici, ma per quanto riguarda tutti gli altri aspetti... non c'è trippa pe' gatti! Semplicemente non ci sono paragoni..."


Come hai fatto giustamente notare, questo è un aspetto fondamentale ed evidente, vedi i soldi in palio a chi decripta la conversazione e-e. Anche su tutto il resto, no paragoni. Dovunque vado e da qualsiasi postazione, trovare in diretta già tutto, é troppo comodo. Ed il bello é vedere che telegram cresce di continuo.
Addirittura puoi anche cambiar numero di cellulare e ritrovare tutto quanto da un telefono all'altro.
Tutto ciò che stanno facendo é ciò che poco prima desideravo. Es il cerca conversazioni e tutto ciò condiviso per conversazione, " non potrebbero far questo?" E puntualmente l'aggiornamento successivo trovo quanto auspicato. Vuol dire che si ragiona da utente e non da proprietario terriero.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 30 Nov 2015 23:54    Oggetto: Rispondi

Mi sono concentrato, ho meglio ho puntato, sulla privacy perché pare sia sempre il nocciolo della questione.

Ho già detto che della mia privacy me ne frega poco, non ho nulla da nascondere e nulla che agli altri potrebbe interessare.
Però di principio mi infastidisce che qualcuno voglia per forza sapere chi sei, dove sei, cosa stai guardando, con chi stai parlando e di cosa stai parlando.
Se vuoi saperlo basta chiederlo, te lo dico volentieri se ne ho voglia, ma siccome mi stai antipatico e per di più cerchi di raggirarmi, allora non te lo voglio dire.
Sono dispettoso, lo so.

Per il resto, come ripeto, per me le applicazioni tutte pari sono visto l'uso che ne faccio.
Se mi dici che la mercedes clk è un'auto mille volte migliore della fiesta, ti dico che hai ragione, ma per quel che mi serve l'auto mi accontento di utilizzare la mia fiesta (problemi di budget esclusi).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi