Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Nov 2015 21:30 Oggetto: I diamanti etici di Leonardo Di Caprio |
|
|
Leggi l'articolo I diamanti etici di Leonardo Di Caprio
Cresciuti in laboratorio e indistinguibili da quelli naturali, sono l'alternativa etica ai diamanti ''insanguinati'' che finanziano le guerre in Africa.
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
Brio Semidio

|
Inviato: 28 Nov 2015 01:51 Oggetto: |
|
|
Stupendo!Per allora purtroppo diventerà di moda un'altra pietra dalla rarità proibitiva per chi ama distinguersi... |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 28 Nov 2015 10:39 Oggetto: |
|
|
Bene. Ma non credo che risolva il problema.
Succedera' come per le perle coltivate. Quelle naturali sono molto piu' ricercate e costose di quelle coltivate.
In oreficeria:
abbiamo questo anello con diamante coltivato ed etico. Ma se proprio vuol stupirla, c'e' questo anello con diamante naturale. Costa un po' di piu', ma ha una luce tutta particolare... ecc. ecc.
|
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 28 Nov 2015 13:17 Oggetto: |
|
|
il paradosso potrebbe essere che se queste pietre artificiali fossero davvero perfette.....aumenterebbe il valore dei diamanti naturali con impurità
è successo lo stesso col mercato dei marmi quando il gres porcellanato e i materiali a base di polveri ricompattate hanno iniziato ad imitarli nella loro forma più perfetta. SE prima si cercava il Marmo di Carrara Statuario il più bianco possibile (senza venature), adesso si cerca quello con le venature naturali più belle |
|
Top |
|
 |
{ida va a bari} Ospite
|
Inviato: 28 Nov 2015 23:14 Oggetto: |
|
|
Come dice zero, il modo per creare differenze si presenterà in maniera naturale e ovvia.
Una considerazione personale: chissà che carenze interiori devono avere questi ricconi per avere una simile smodata fame di denaro... |
|
Top |
|
 |
mazzinga Comune mortale

|
Inviato: 29 Nov 2015 13:19 Oggetto: |
|
|
Secondo me invece funzionerà. Se i diamanti di laboratorio offriranno lo stesso scintillio delle pietre naturali, perché non boicottare il commercio illegale?
Bisogna però capire quanto ci costa (a madre Terra) da un punto di vista energetico in termini di CO2 |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 29 Nov 2015 15:50 Oggetto: |
|
|
{ida va a bari} ha scritto: | Come dice zero, il modo per creare differenze si presenterà in maniera naturale e ovvia.
Una considerazione personale: chissà che carenze interiori devono avere questi ricconi per avere una simile smodata fame di denaro... |
"Fame" ce l'hanno quelle donne che si lasciano comprare da questi gingilli... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 29 Nov 2015 18:27 Oggetto: |
|
|
Sempre "fame" di soldi è... |
|
Top |
|
 |
{klo} Ospite
|
Inviato: 30 Nov 2015 13:30 Oggetto: |
|
|
Se i diamanti con impurità dovessero valere di più, le aggiungerebbero anche in quelli sintetici.
Hanno settimane nelle quali aggiungono atomi di carbonio: hanno tutto il tempo per aggiungere qualcos'altro durante la crescita |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 01 Dic 2015 00:38 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | Bene. Ma non credo che risolva il problema.
Succedera' come per le perle coltivate. Quelle naturali sono molto piu' ricercate e costose di quelle coltivate.
In oreficeria:
abbiamo questo anello con diamante coltivato ed etico. Ma se proprio vuol stupirla, c'e' questo anello con diamante naturale. Costa un po' di piu', ma ha una luce tutta particolare... ecc. ecc.
|
Sono d'accordo ( purtroppo ) con questa tesi ma e' anche vero che puo' anche essere come accade con le pellicce ecologiche che tante donne si mettano una mano sulla coscienza e scelgano per i diamanti sintetici. |
|
Top |
|
 |
{Antonio} Ospite
|
Inviato: 01 Dic 2015 11:30 Oggetto: |
|
|
La vedo interessante più che altro per applicazioni industriali e professionali, dove il diamante viene utilizzato per la produzione di utensili... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Dic 2015 20:05 Oggetto: |
|
|
@Antonio
Per quello ci sono già i diamanti sintetici o industriali, questi, almeno stando all'articolo e, di conseguenza, alle affermazioni dell'azienda che li produce dovrebbero essere:
Citazione: | diamanti del tutto identici a quelli reali, ben diversi da quelli sintetici |
per cui, ritengo, con un target e, probabilmente, costi superiori a quelli dei diamanti sintetici. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 01 Dic 2015 22:23 Oggetto: |
|
|
fuoco greco ha scritto: | ... ma e' anche vero che puo' anche essere come accade con le pellicce ecologiche che tante donne si mettano una mano sulla coscienza e scelgano per i diamanti sintetici. |
Le stesse donne che si uniscono a quei ricconi convinti che tutto si possa comperare con il loro denaro? Non credo!!  |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2015 01:53 Oggetto: |
|
|
@Maary ,
Non tutte le donne sono uguali. Io credo che esistano anche donne coscienti del fatto che la guerra dei diamanti porti a spargimenti di sangue. Certo è che bisognerebbe, come è accaduto ad esempio con le pellicce di visone e la campagna che ha visto protagonista per anni Brigitte Bardot , avere piu' visibilita' e piu' eco mediatico. E' per questo che penso che Di Caprio ha fatto molto bene a sensibilizzare questo problema. Certo se ne dovrebbe parlare di piu' |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 02 Dic 2015 17:43 Oggetto: |
|
|
Di Caprio ha fatto molto bene difatti, e non sarebbe male che qualche altra "star" di fama mondiale, magari donna facesse campagne di sensibilizzazione.
Sta di fatto che i ricchi e potenti indifferentemente dal sesso, era questo che non ho sottolineato abbastanza, e a cui mi riferivo, interessa ben poco, loro vogliono distinguersi...se gli dici, hanno sfruttato N. persone in Africa per dare loro il prezioso diamante ti risponderanno "Ah, si mi dispiace, (forse) ma me lo dia comunque, è una rarità" ... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2015 20:25 Oggetto: |
|
|
@ Maary79
Personalmente ritengo non dicano nemmeno "Ah, si mi dispiace", è più probabile che dicano solo "Me lo dia comunque" e che pensino "..zzi loro".  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19507 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 03 Dic 2015 23:37 Oggetto: |
|
|
Eh ma... Un diamante è per sempre.
(Humor nero) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2015 12:24 Oggetto: |
|
|
Come la morte...
(Humor ancora più nero) |
|
Top |
|
 |
fuocogreco Dio maturo

|
Inviato: 05 Dic 2015 22:29 Oggetto: |
|
|
bella li' Gladiator  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 19 Gen 2016 19:57 Oggetto: |
|
|
ATTENZIONE
Non è citato da nessuna parte che quelli sintetici costino di meno!
Ciao |
|
Top |
|
 |
|