Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamenti di sicurezza per Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2016 17:30    Oggetto: Aggiornamenti di sicurezza per Android Rispondi citando

Leggi l'articolo Aggiornamenti di sicurezza per Android
Troppo lenti anche con i Nexus di Google.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2016 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Ahimè, articolo "santo": ho uno Huawei G700 con Android 4.2, non che mi aspettassi chissà cosa sul piano degli aggiornamenti (magari un upgrade al 4.4 si...), ma almeno che "tappassero" il problema Stagefright. Cioè, almeno quelle vulnerabilità che te le becchi in modo "involontario". Preciso che mi risulta che il problema sia colpa della ditta, non di Google
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 18 Gen 2016 18:55    Oggetto: Rispondi citando

l'UE dovrebbe obbligare i produttori o chi per essi a rendere aggiornabili i loro dispositivi per un periodo di tempo pari al ciclo di vita del prodotto o per un ragionevole numero di anni.
E' inaccettabile che uno dopo due anni o meno si ritrovi con un dispositivo che non è più sicuro.
Sono solo io a pensare che è assurdo che qualunque OS per computer riceva aggiornamenti "importanti" di continuo mentre tablet e smartphone no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 19 Gen 2016 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento, ho provato anche in manuale, ho le patch aggiornate a novembre 2015 e ho Android 5... Rolling Eyes

@utonto medio

Bisognerebbe fare una petizione on line, noi come singoli cittadini possiamo fare poco... Sad in rete ne hanno già fatta una per un Samsung Galaxy note... Rolling Eyes si dovrebbe farne una che però comprenda tutti i dispositivi e tutti i produttori, e magari farla fare da un personaggio seguito come Attivissimo, noi poi farla girare ai nostri contatti, sperando che a qualcosa serva...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2016 15:31    Oggetto: Rispondi citando

"Sono solo io a pensare che è assurdo che qualunque OS per computer riceva aggiornamenti "importanti" di continuo mentre tablet e smartphone no?"
No, non sei il solo, tuttavia a quel poco che ho letto a giro, la questione sicurezza sui cellulari è molto meno importante per una questione del modo di funzionamento del Sistema. Immagino anche perché molte possibilità sono riservate ai PC: non tutto può girare su un cellulare.
Comunque, più esperti di me possono chiarire.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 19 Gen 2016 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
No, non sei il solo, tuttavia a quel poco che ho letto a giro, la questione sicurezza sui cellulari è molto meno importante per una questione del modo di funzionamento del Sistema. Immagino anche perché molte possibilità sono riservate ai PC: non tutto può girare su un cellulare

in realtà visto l'uso sempre più a tutto tondo che si fa dello smartphone / tablet (dal navigare al leggere le email, comprare online, prenotare un volo e fare check in nonché magari accedere al proprio tol bancario) quindi un hadrware che potenzialmente é sempre di più con noi in qualunque momento credo che il rischio sia sempre più destinato a crescere
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 23 Gen 2016 18:29    Oggetto: Rispondi

Caro Paolo, tu almeno in due settimane l'aggiornamento l'hai avuto, io ho un Galaxy S3 con Android 4.3 acquistato da 2 anni e mezzo e credo che l'ultimo aggiornamento oramai risalga ad oltre un anno fa, francamente nemmeno me lo ricordo più... Incupito

Il problema è che i produttori di smartphone sono più preoccupati ed interessati a produrre dispositivi nuovi, che rendono soldi, che ad aggiornare quelli vecchi che, continuando a funzionare bene ed in modo sicuro, contribuirebbero a non far aumentare le vendite di quelli nuovi... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi