Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung accusata di troppa pigrizia nell'aggiornare Android
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2016 20:00    Oggetto: Samsung accusata di troppa pigrizia nell'aggiornare Android Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung accusata di troppa pigrizia nell'aggiornare Android
82% degli utenti ha versioni obsolete.


 

 

Segnala un refuso
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
82% di telefonini Android obsoleti e intenzionalmente non aggiornabili

Ovviamente, aggiornare anche una tantum un S.O. ha un suo costo. Sinora, a chi lo produce. Eppure, basterebbero pochi € da far pagare al proprietario di un marchingegno obsoleto, per contentare anche gl'incontentabili.
Allora forse i motivi sono altri; e cioè che le "macchine" non sarebbero in grado di reggere gli aggiornamenti, vuoi per questioni di memoria vuoi per velocità del processore. Col rischio di veder svalutare il marchio dal punto di vista commerciale, se il prodotto pagato come una futuribile caffettiera si rivelasse una ciufeca imbevibile dopo appena un par d'anni dall'acquisto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Davide riva}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2016 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver speso 600 euro per un note 4 provo un sony da 119 euro.
Dopo 10 anni di samsung penso che passerò ad iphone.
I samsung sono poco fluidi e le foto sono appena avcetabili. Costano cifre enormi ed acer e sony alla metà del prezzo fanno faville. Solo la durata della batteria è migliore. Gli aggiornamenti poi.... ho il bluetooth che con lollipop impazzisce e lampeggia ogni 2 giorni. È da 6 mesi che lo sanno e non hanno ancora dato.la patch. E io dovrei comprare il loro gear??? Samsung mi hai veramente rotto.
Top
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 193

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 22:29    Oggetto: Rispondi citando

confronto finale del piffero con apple e microsoft, apple produce direttamente dall'hardware e microsoft a quanto ero restato ha il sistema operativo e quello resta, quindi gli aggiornamenti sono onere di microsoft e non del produttore. mentre per android c'è quel difetto di essere completamente aperto, quindi anche il produttore più infimo ci mette le mani preinstallando m***a e aggiungendo altra m***a al sistema operativo che deve sostenere con aggiornamenti. poi samsung ha dentro di se 50mila personalizzazioni diverse, ancora peggio. mi chiedo perché vogliano fare così... ah, già, i soldi... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Didi 71}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2016 08:40    Oggetto: Rispondi citando

@Ripper_92 "...completamente aperto...." uha uha uha, la solita frase dei fan di Android. E lei, per esempio, quante volte in un anno apporta modifiche al Kernel, lo ricompila e si aggiorna la flash?
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2016 08:58    Oggetto: Rispondi citando

IL PROBLEMA ESISTE
Google le sta provando tutte per sollecitare i produttori a rilasciare aggiornamenti
Per sgravare i produttori dall'onere di rilasciare aggiornamenti sui modelli super economici, Google ha lanciato il programma ANDROID ONE per i mercati emergenti (principalmente India e Turchia)
Inoltre di recente ha acquistato la licenze ARM per sviluppare internamente l'architettura dei chip da rilasciare. Uno dei motivi sarebbe l'ottimizzazione delle performance (in passato si era parlato di cpu nate appositamente x Java) ma una delle ragioni potrebbe anche essere quella di andare nella direzione di rilasciare un Kernel unificato per i suoi processori in modo tale da semplificare il porcesso di rilascio degli aggiornamenti (come ha fatto SOny)
DA NON DIMENTICARE che sono partite cause collettive proprio contro Samsung perchè non rilascia informazioni di prevendita relative al futuro supporto software
link
Si spera che tutte queste iniziative contribuiscano a cancellare il problema.
Del resto vorrei ricordare che la stessa MS sta andando in questa direzione, eppure il mondo dei pc e relative periferiche è altrettanto vario. Cio non ostante Win10 gira correttamnte su dei pc vecchi 8 anni con Intel Core2-DUO (basta avere 4GB di ram e un disco SSD, che adesso si porta a casa un 250GB a 60E....e il pc è una scheggia (basta che non gli chiediate di guardare un video 2k in h265...che 8 anni fa ancora non si sapeva cosa fosse.....)
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Gen 2016 09:02    Oggetto: Rispondi citando

@ MERLIN
certo, ci saranno i casi in cui questo potrà succedere, ma vorrei farti notare come Android6 giri correttamente su Nexus4, un terminale che ha 3.5 anni
Il fatto che il nuovissimo Nexus5x sia stato rilasciato con "soli" 2GB di ram è inoltre un indicazione che almeno per i prossimi 2 anni le future release di Android non avranno problema a girare con quel quantitativo di RAM
E come il porting su Galaxy S3 sia perfettamebte funzionante
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 26 Gen 2016 21:10    Oggetto: Rispondi citando

e nn sei solo Smile
Io adopero con soddisfazione un vecchio Samsung GT-S...qualcosa, con un vetusto 2.3 ecc.Poca memoria, non è una scheggia, ma per telefonare ve benissimo e con un poco di attenzione fa diverse altre cosette tra cui entrare in tutte le tasche borselli ecc e non farmi venire un coccolone se casca in terra.
Unico difetto, la batteria che comincia a mostrare i segni del tempo; ma limitando l'uso, tiene ancora tutto il giorno.
Eppoi, ancora marcia occorrendo un decrepito MC 60 marchiato TIM, sopravvissuto all'assalto di intemperie e nipotini.
Davvero fa ancora sorridere un marchingegno nato per la telefonia in mobilità, che faccia ancora il suo mestiere?? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{olongar}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2016 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Non solo il problema sono gli aggiornamenti (e qui Attivissimo ne ha già scritto molto, anche riguardo al suo nuovo telefono), ma anche l'assurdità di non poter fare il routing dell'apparecchio, cosa unica nel panorama informatico (perché lo smartphone è un computer che fa anche da telefono).
Non poter accedere come amministratore, neanche con un "sudo" momentaneo, priva l'utente del diritto di garantire il proprio investimento nel tempo, ed anche del diritto di proteggersi dagli attacchi informatici di tutti i malati di mente che chiamiamo cracker.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Gen 2016 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Da possessore di Samsung non posso che confermare il sondaggio ed il fatto che Samsung stessa non si preoccupa minimamente di mantenere aggiornati i dispositivi venduti oltre un paio d'anni dalla loro uscita sul mercato.

Esempio: il mio S3 non ha aggiornamenti da oltre un anno mentre l'S3 neo di mia moglie che ho acquistato poco più di un mese fa è già stato aggiornato.

Evidentemente, nonostante queste segnalazioni e rimostranze e, forse, qualche cliente disaffezionato per queste politiche, le è ancora più conveniente agire così poiché la maggioranza delle persone, o per costrizione - poche - o per scelta - tante - cambiano il proprio smartphone entro i due anni dall'acquisto.
Io ne conosco parecchi che si comportano così e sono certo che Samsung lo sa e agisce in modo da trarre il maggior profitto possibile da questi comportamenti e, ovviamente, si guarda bene dall'aggiornare dispositivi che hanno più di due anni di vita o un valore d'acquisto basso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Gen 2016 06:01    Oggetto: Rispondi

la colpa è di chi vende i telefoni in prima battuta, ossia le compagnie telefoniche. mentre apple riesce a mantenere il controllo del software, sugli altri telefoni le compagnie telefoniche fanno installare roba loro. samsung quindi si trova a dover lavorare molto di più di apple per tenere aggiornati per poco tempo gli ultimi modelli.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi