Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook e il caso Cucchi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2016 05:25    Oggetto: Rispondi citando

Grandi argomenti, non c'è che dire... Intanto la Sorella pare si sia accorta di averla fatta fuori dalla tazza.
Profilo Invia messaggio privato
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2016 05:32    Oggetto: Rispondi citando

Grandi argomenti, non c'è che dire... Intanto pare che la Sorella -forse opportunamente consigliata- si sia accorta di averne fatta un poco fuori dalla tazza.😈
GipsytheKid
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 22 Gen 2016 19:11    Oggetto: Rispondi citando

non mi pare che tu abbia surclassato la massa, in quanto ad argomentazioni. Se hai questa percezione sarebbe ora che tu faccia i conti con il tuo bias Wink
{Fanfan}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Gen 2016 22:23    Oggetto: Rispondi citando

@Danielix
Non voglio difendere nessuno, chi ha pestato Cucchi deve risponderne davanti alla Legge.
Ci manca solo che trasformo la vittima nel carnefice!
Dico solo che fra i due c'è una forte intesa, quasi sempre inconscia per entrambi.
E come diceva la persona che ho citato nell'altro post, fra le forze dell'ordine ci sono moltissimi individui violenti; non se ne sa quasi niente perché, come nel caso dell'ex Unione Sovietica, non filtra molto all'esterno dei vari "club" e, soprattutto, il mantra che lo Stato non deve mai essere messo in discussione o esposto nei suoi lati retrivi, è ossessivamente ripetuto da tutti, specialmente fra i carabinieri.
Esporre le parti marce al pubblico ludibrio significherebbe per un carabiniere essere messo alla berlina dai suoi colleghi e superiori e la fine della carriera, con lo spostamento a ruoli di ufficio per "incompatibilità ambientale".
Certo non vedrai niente di simile nei telefilm di Don Matteo...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Gen 2016 01:23    Oggetto: Rispondi

{Fanfan} ha scritto:
[...] Dico solo che fra i due c'è una forte intesa, quasi sempre inconscia per entrambi.

Sono un appassionato studioso di sociologia e psicologia, e questa frase ho necessità di capirla. A te la bontà di ottemperare o meno.

Per mia vasta esperienza diretta e indiretta so perfettamente che all'interno delle Forze dell'Ordine il “marciume” è all'ordine del giorno, soprattutto alla luce del fatto assodato che nella maggioranza dei casi chi sceglie questo percorso lavorativo lo fa principalmente per ottenere una parvenza “d'onnipotenza” (in particolar modo tra i Carabinieri) che compensa complessi problemi di frustrazioni represse. E, in diversa percentuale, perché è un “lavoro sicuro”, statale, che si ottiene con relativa facilità, pur ostentando una palese ignoranza abissale.
Di certo non per amor di legge e di giustizia: quella è una minoranza così esigua da potersi serenamente considerare inesistente.

Credevo di aver capito il tuo pensiero, ma così non dev'essere.

Nel caso, ti faccio presente che se anche Cucchi dovesse aver abusato e trasceso in una sua eventuale 'provocazione', ciò rientrava comunque “tra i suoi diritti”, inteso con ciò - in modo iperbolico, sia chiaro - che chiunque “ha diritto a rubare”, ben conscio sia di infrangere la legge che ovviamente di doverne pagare le conseguenze qualora raggiunto dal braccio della legge. Mentre di contro, nessun tutore dell'ordine possiede il benché minimo diritto di replica alla provocazione, giusto in funzione del difficile ruolo sociale che si è deliberatamente scelto. E nessuna giustificazione può addurre in quanto “pur sempre umano”, in nessun caso.
Per dirla in parole più povere, io “posso” prendere a calci in culo un poliziotto fino a esasperarlo, lui no. O meglio, se lo fa dovrà essere radiato a vita da compiti istituzionali. L'unica sua reazione ammessa è mettermi le manette e arrestarmi. L'unica in assoluto.

Quanto sopra è da intendersi diretto a tutti i reazionari, i fascisti, i “giustificazionisti” et similia, che da sempre vanno blaterando che Cucchi “se l'è cercate”.
O “godeva nel cercarsele”, fa lo stesso.

Ed è così che io avevo interpretato il tuo post. Probabilmente sbagliando.

@Merlin:
è che le tue argomentazioni evocano sempre lugubri e fastidievoli visioni di littori...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: