Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Politica linuxara New Global
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2003 00:00    Oggetto: Politica linuxara New Global Rispondi citando

Commenti all'articolo Politica linuxara New Global
Forse la GPL non è altro che l'espressione di una licenza globale, una summa di aspetti profondi che mettono d'accordo tutti intorno a un tavolo, il cui piatto forte è Linux.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Ott 2003 15:22    Oggetto: digital divide Rispondi citando

Il divario digitale e' ormai cosi' largo e profondo che anche l'Iran sembra nord-africa. Ma e' Asia.
Top
Alessandro Selli
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ott 2003 16:40    Oggetto: Hai hai, la geografia! Rispondi citando

>I sei stati che ho citato non sono nazioni qualsiasi
>ma il Brasile è la stella polare del sud america
[...]
>l'Iran di quello arabo

All'autore sfugge che l'Iran non è una nazione
araba, che gli iraniani non sono di ceppo arabo.

>Iran
>Ci sarebbe poi da parlare del povero continente
>africano ma qui manca l'acqua e il cibo e quindi
>non è il caso di parlare di computer, anche se il
>nord Africa è una realtà importante; qui vediamo
>l'Iran che da segnali incoraggianti in questa
>direzione ed è certamente una nazione leader in
>questa regione

L'Iran nazione africana? Ma chi può scrivere tali
cose? Poveri noi, da chi siamo informati!
Top
Sandro kensan
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2003 01:33    Oggetto: Vero, l'Iran è in medio oriente Rispondi citando

Si, l'articolo ha questo errore anche se è chiaro che stavo parlando di entità culturali e non geografiche.

Sul mio sito www.kensan.it c'è l'articolo corretto in più parti. Certo che pur essendo in medio oriente l'Iran è una nazione di riferimento nel mondo arabo, questo era il punto essenziale del mio discorso.
Top
il caro leader
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2003 11:17    Oggetto: Linux software dei ricchi? Rispondi citando

Ma siamo sicuri di questa retorica dei "poveri ma buoni" che sembra spuntare dietro l'ideologia dell'open source?

Chiedo, provocatoriamente: è davvero un povero chi ha la possibilità di dedicare ore del suo lavoro senza farsi pagare per compilare software?

Io, che ricco non sono, che non ho nessuno che mi mantiene, il mio lavoro lo faccio dietro congrua retribuzione, più o meno come, immagino, chi lavora per una software house proprietaria.
Top
Sandro kensan
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ott 2003 13:06    Oggetto: è davvero povero... Rispondi citando

Penso che tu abbia ragione da un'ottica occidentale ma se cambi realtà quel che tu dici non è più vero, puoi prendere per esempio un contadino che durante la stagione fredda lavora molto meno, durante le piogge non lavora, questo vale per un contadino di una volta e anche per i contadini dei paesi del secondo e terzo mondo.

I contadini del primo cioè occidentali lavorano sempre ma sprecano moltissime risorse, capannoni, trattori con cabinati, allevamento intensivo ecc.

Prendi un cubano che mangia riso e poca carne, forse non ha un lavoro intensivo e forse ha i soldi per una connessione modem per un'ora al giorno, sicuramente ha un livello di istruzione ottimo che in alcuni casi gli permette di diventare un coder per progetti liberi.

Prendi un russo, un indiano ecc, hanno tutti basse esigenze economiche ed alta istruzione almeno rapportati ai nostri standard.

In realtà per un piatto di riso e fagioli basta lavorare poco in molte parti del mondo, il resto delle soddisfazioni della vita vengono dai rapporti umani e dall'imparare, a me sembra invece che la nostra economia e società sia rovesciata rispetto a queste verità...comunque è una mia personale opinione.
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2003 10:25    Oggetto: Apriamo gli occhi...I Rispondi citando

il software libero è bellissimo, che sia utilizzato nelle pubbliche amministrazioni pure. Ma stiamo attenti a parlare di riso e fagioli. Andate a vedere come sta male la gente in questi posti, e quanto non abbia nessun tipo di soddisfazione dai rapporti umani.
Mi piace l'idea di fondo, ma la realtà non è proprio quella descritta, almeno per l'esperienza che ho.
Top
Sandro kensan
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2003 13:11    Oggetto: Ogni uno apre gli occhi a suo modo... Rispondi

I rapporti umani sono unici e personali, come sia possibile parlare di rapporti umani generalizzati non lo so. Penso che Ghandi pur essendo povero avesse ottimi rapporti umani con chi voleva lui, invece tanti proprietari di aziende non hanno un buon rapporto nemmeno col proprio cane...

Insomma della serie non ci sono più le mezze stagioni...:) Comunque mio cuggino mi ha detto che in Egitto i rapporti umani sono migliori che da noi, invece mia zia mi ha detto che...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi