Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
USA e Regno Unito vogliono le "patenti software"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Nov 2003 00:00    Oggetto: USA e Regno Unito vogliono le "patenti software" Rispondi citando

Commenti all'articolo USA e Regno Unito vogliono le "patenti software"
Appena l'Europarlamento ha votato la proposta di direttiva che limita fortemente la brevettabilità dei programmi, è arrivata una lettera di disappunto dall'amministrazione USA che paventava guerre commerciali tra i due continenti. Chi ha votato a favore e chi contro.
Top
Freddy
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2003 22:51    Oggetto: Bevete di meno... Rispondi citando

PATENTI software?
Ma che ca??o... se si parla di "brevettabilità" per tutto l'articolo evidentemente "software patents" significa proprio BREVETTI software.

Patenti... bah!

Saluti.
Top
Dario Meoli
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 00:36    Oggetto: Bevi di meno tu Rispondi citando

Grazie della "cortese" segnalazione, ma non si tratta di una svista. Il titolo rimane questo.
Top
Freddy
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 03:03    Oggetto: Quindi... Rispondi citando

...quando qualcuno Bill Gates berra' una cup of coffe Mozilla branded, il titolo sara' "Bill Gates beve una coppa di caffe' brandizzata mozilla"?

Il titolo sara' anche volutamente maccheronico, ma mi sembra una scelta tutto sommato opinabile.

Visto che ci sono, mi chiedevo se questo articolo ("Stangata la pubblicita' di 3")

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=2477&numero=999

e' stato rimosso per fare spazio o per pressioni delle triadi cinesi. *grin*

Saluti.
Top
Luigi Di Filippo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Io ritengo alquanto arrogante la posizione americana al riguardo, minacciare una guerra commerciale se gli europei non fanno cio' che è nel interesse usa che gli europei faccino???

Sarebbe interessante saper quali sono le armi che vengono usate in questa guerra.

Ci sono prigionieri di guerra???

La convenzione di ginevra si applica ??

Ed ultima domanda

Diciamo che vinciamo questa guerra commerciale..
che succede dopo si passa alla guerra vera e propria??
Top
Dario Meoli
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 22:32    Oggetto: Orribile, pero'... Rispondi citando

http://www.google.com/search?hl=it&q=brandizzato+OR+brandizzata
Top
Freddy
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2003 03:52    Oggetto: Un minuto di silenzio Rispondi citando

per la morte della lingua italiana.

Riguardo all'articolo mancante non se ne puo' sapere nulla? Ho un collega che lo voleva leggere (lo stesso che mi ha fatto notare che era stato rimosso).

Saluti.
Top
Sandro kensan
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2003 15:47    Oggetto: Il titolo non mi pare essenziale... Rispondi citando

Chi conosce bene l'argomento sa anche che con "patente software" non si può che intendere software patents ovvero ePatents, chi non conosce nulla può essere attirato dal titolo e imparare qualche cosa di utile.

Io non sottilizzerei troppo sul titolo anche perché è sempre accompagnato dall'occhiello, quindi l'argomento dell'articolo diventa subito chiaro anche se si hanno dubbi dal titolo.

Piuttosto non ho notato alcun commento sul merito della questione, va bene la lingua italiana, va bene lo scontro EU-USA ma sull'argomento del mio articolo non ho visto commenti...
Top
Sandro kensan
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2003 15:51    Oggetto: Non proprio... Rispondi

Con patente software si può pure intendere la ECDL ma forse è un buon motivo perché chi cerca una patente da segretaria si informi anche di altri aspetti relativi al software... (cado sempre in piedi...:)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi