Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricchi premi per chi vince al Toto-Papa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Nov 2003 00:00    Oggetto: Ricchi premi per chi vince al Toto-Papa Rispondi citando

Commenti all'articolo Ricchi premi per chi vince al Toto-Papa
Chi poteva immaginare che gli Olandesi, libertini per antonomasia riguardo alle droghe e ai quartieri a luci rosse, nelle loro città avessero così a cuore la sorte del pontefice? O almeno così vogliono farci credere quelli di popecountdown.com, un sito la cui Url è tutto un programma.
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 11:08    Oggetto: Scherza coi fanti... Rispondi citando

Si tratta di un'operazione volta a mettere "educatamente" in ridicolo il cattolicesimo e la figura papale: questi signori, ovviamente più "educati e civili" di noi poveri sottosviluppati superstiziosi, sorridono bonariamente della figura papale che viene vista (e trasmessa) unicamente come fenomeno mediatico o al massimo politico. Non esiste alcuna menzione (men che meno riconoscimento!) di un ruolo spirituale del Papa e nella dettagliatissima sezione sulle modalità di elezione non si fa mai menzione della curiosa idea che lo Spirito Santo sia in qualche modo coinvolto nella faccenda. Perfino il nome di Gesù Cristo è volutamente scritto sbagliato, come a voler sottolineare che, in fondo, si tratta solo di bambinerie e superstizioni da non prendere sul serio. Non mi meraviglio, vista la provenienza, ma non credo valga la pena di dargli spazio.
Top
ilNebbioso
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 13:19    Oggetto: Peccato che... Rispondi citando

...tra il quarto dei "Who will succeed the Pope?" sia Carlo Maria Martini... e che per limiti di eta' non sia piu' papabile...!!!!!!!!
Top
bartalino
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 14:06    Oggetto: inqualificabile Rispondi citando

La notizia in sè è inqualificabile. Roba da avvoltoi. Se lo facessero su di te un sito, scommettendo sulla tua morte? Non adesso, mentre sei bello e in forma, no. Quando sarai vecchio e malato. Non c'è divergenza di idee e di posizioni che giustifichi una tale viltà.
E Zeusnews la trova interessante?
Vi stimavo di più fino a ieri.
Top
anticristo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 14:38    Oggetto: Re: inqualificabile Rispondi citando

il fatto è che la gente normale non occupa da anni le prime pagine dei giornali e telegiornali con notizie dettagliate sul suo stato di salute, e non fa passare ogni suo starnuto come un nuovo eroico passo verso il martirio e la santità. Oltre al fatto, poi, che questo pontefice ci ha davvero esautorato le palle, le notizie sulla possibile successione hanno un evidente interesse politico. A me il sito piace.
Top
bartalino
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 15:36    Oggetto: Re: Re: inqualificabile Rispondi citando

Se "anticristo" (penoso) cerca la polemica a basso costo, si accomodi.
Top
Freddy
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 16:05    Oggetto: Se il vaticano fosse da un'altra parte... Rispondi citando

Forse saremmo meno bacchettoni e la ricerca potrebe concentrarsi su cose che attualmente la chiesa ritiena ancora tabu'.
Top
Massimo De Marco
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 17:15    Oggetto: Commenti vivaci... Rispondi citando

Risponderò a tutti collettivamente:nel caso non fosse trapelato dal testo dell'articolo la mia posizione riguardo all'INIZIATIVA è decisamente contraria (ho cercato di ridicolizzarla in tutti i modi)ma ho cercato di mantenermi il più oggettivo possibile (è utopia, lo so)riguardo al SITO di per sé.Ritenete non meriti atenzione?Volenti o nolenti è un progetto di portata mondiale,riguardante un personaggio tra i più famosi del pianeta;si tratta (a mio modestissimo parere)di ricerca di visibilità al di là dei limiti del buon gusto e del massimo rendimento ottenuto tramite il minimo investimento nel mezzo di comunicazione Internet.Fa parte del mio progetto di collaborazione con Zeusnews portare a riflettere sul grottesco in rete.Se si pensa che c'è chi scrive libri sulle catene di Sant'Antonio...
Top
bartalino
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 18:11    Oggetto: D'accordo Rispondi citando

Mi sta bene quanto dice Massimo, quando ben distingue tra iniziativa e sito in sè. Fa il suo mestiere come ognuno può fare il suo commento: all'iniziativa, al sito in sè... e anche al fatto che Zeusnews lo metta in evidenza. Fatta la salva la netiquette, se ancora si usa.
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2003 19:47    Oggetto: Più rispetto Rispondi citando

Non sarebbe male se ognuno rispettasse il prossimo ed il suo pensiero. Riguardo agli autori del sito, mi chiedo perchè mettere alla berlina un caposaldo del cattolicesimo? Nessuna guerra di religione o di ideologie, solo degli imbecilli in libertà.
Top
William
Ospite





MessaggioInviato: 05 Nov 2003 00:28    Oggetto: Rispondi

..non sono cattolico ne religioso...

...anzi, per quanto riguarda le religioni, sono abbastanza democratico: personalmente mi stanno sul cazzo tutte... ;-)
si, direi abbastanza molto ateo...
Se pero' sento parlare del vaticano mi incominciano a frullare le palle che faccio vento...

Rispetto pero' chi, nei principi di solidarieta' e fratellanza, ci crede sinceramente, anche se questi valori sono mediati da una qualsivoglia religione..

Per quanto riguarda il sito in questione..beh non voglio pormi a censore o sostenitore, non sopporto moralismi, da nessuna parte provengano...e' giusto che possa esistere..

Si, per la figura "istituzionale" del papa provo un istintivo ribrezzo! ma nei confronti di quest'ultimo, specie negli ultimi periodi...che dire.. a me, umanamente, fa un poco tenerezza...

Piu' del suo trapasso mi auguro che tutti quei loschi burattinai che si nascondono a Roma, alle sue spalle, si decidano a metterlo a riposo, in una pensioncina in montagna, in ferie, a respirare aria buona..

..in fin dei conti e' solo un anziano e pure malandato...
..non riesco ad odiarlo, ad esser cinico nei suoi confronti, non credo ne abbia combinate cosi' tante da meritare che qualcuno aspetti la sua morte...

..per carita' certo mi auguro la morte (e pure lenta e dolorosa) per altri anziani! (chissa' perche' mi viene in mente il generalissimo..)

...ma per questo povero vecchio qui, dai!
...per favore, basta spedirlo in giro per il mondo come un pacco!!

Datemi un papa giovane, che allora ricordero' con un sorriso il vecchio adagio "con le budella dell'ultimo papa impiccheremo l'ultimo re!"
;->>>

un cordiale saluto a tutti!

PS:
Non vorrei aprire un flame off topic, ma ci tengo anche a ribadire la mia ASSOLUTA contrarieta' all'esposizione di QUALUNQUE icona religiosa in luoghi pubblici: rispetto per tutti, pleaze!
(oltretutto, se fossi cattolico, mi darebbe fastidio veder Cristo in croce appeso dappertutto, penso che vivrei la religione come una cosa intima e non da ostentare...mah a me tutta questa esposizione di Cristi, santi e madonne mi sa tanto di superstizione..)

Scusate il linguaggio un po' colorito...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi