Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo smartwatch rugged di Casio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Apr 2016 19:00    Oggetto: Lo smartwatch rugged di Casio Rispondi citando

Leggi l'articolo Lo smartwatch rugged di Casio
Basato su Android Wear, ha superato i test militari di robustezza e offre un mese di autonomia.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Apr 2016 06:31    Oggetto: Rispondi citando

manca il GPS!!!! = assurdo
.
la lunga durata della batteria è raggiunta grazie ad un doppio orologio: uno tradizionale che effettivamente dura 1 mese
poi c'è la funzione android wear che di fatto è un secondo orologio che viene acceso alla bisogna.
potrebbe essere una buona trovata, ma bisogna poi vedere quali possono essere gli svantaggi è comunque importante che gli acquirenti lo sappiano.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Su un dispositivo del genere la mancanza del GPS mi stupisce parecchio, forse per aumentare la durata della batteria?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 17:48    Oggetto: Rispondi citando

C'è la bussola, che unita a una cartina rende il gps superfluo... oltre a mantenere di più in vita la batteria.
Comunque una vecchia bussola classica la porterei via comunque in un'escursione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Non per tutti temo, Benny.

Io personalmente ho sempre usato bussola e cartina - e me le porto sempre quando faccio un'escursione - ma credo che oggi ci sia gente che non le sa più usare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 17 Apr 2016 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Facciamo ogni anno dei corsi di escursionismo per insegnare proprio questo...
La gente si perde sotto casa solo perché si affida solo alla tecnologia.

E poi, a dirla tutta, se ti perdi, il gps ti serve a ben poco (su un orologio non puoi pretendere di avere anche le cartine, al massimo ti mostra le coordinate). Se ti va bene il cellulare ha campo e comunichi la posizione ai soccorsi, ma a ben guardare anche il cellulare ti da la posizione gps.

Resto della convinzione che in un'orologio da escursionismo il gps sia un appesantimento superfluo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Apr 2016 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Benny ha scritto:
[...]La gente si perde sotto casa solo perché si affida solo alla tecnologia.

Su questo non posso che essere d'accordo.
Benny ha scritto:
E poi, a dirla tutta, se ti perdi, il gps ti serve a ben poco (su un orologio non puoi pretendere di avere anche le cartine, al massimo ti mostra le coordinate). Se ti va bene il cellulare ha campo e comunichi la posizione ai soccorsi, ma a ben guardare anche il cellulare ti da la posizione gps.

In generale con una cartina ed un GPS la posizione la si ricava immediatamente, poi certo che se hai un cellulare il GPS ce l'hai compreso nel cellulare, la mia è semplicemente una considerazione che se si vuol fare uno smartwatch per l'escursionista, anche solo a livello di promozione markettara, mi sembra strano non mettere il GPS.

In ogni caso il mio orologio che uso quando faccio escursioni non ha il GPS e non ho nemmeno un GPS portatile per le escursioni.

Ah, per inciso, io gli smartwatch li aborro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 19 Apr 2016 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Tieni conto che Casio fa orologi da escursionismo da parecchio tempo (io ne ho uno molto semplice con solo altimetro e barometro), quindi credo che la scelta sia stata dettata anche dall'esperienza, oltre che dalla necessità di far durare la batteria: immagino abbiano preferito puntare su un prodotto che non ti pianta in asso a metà di un'attraversata di tre giorni.

Dal canto mio la trovo una scelta giusta soprattutto perché c'è gente che, dopo aver acquistato uno smartwatch con il GPS, andrebbe a scalare il Monte Bianco senza cognizione di causa: "tanto ho il GPS" (anche se probabilmente Casio non ha pensato a questo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Apr 2016 17:57    Oggetto: Rispondi

Anch'io ho un Casio con altimetro, barometro, bussola e temperatura da metà degli anni '90 e ne sono sempre stato molto soddisfatto tanto che oggi ne ho preso uno nuovo con gli stessi sensori ad alimentazione solare e mi sembra ottimo.

Benny ha scritto:
Dal canto mio la trovo una scelta giusta soprattutto perché c'è gente che, dopo aver acquistato uno smartwatch con il GPS, andrebbe a scalare il Monte Bianco senza cognizione di causa: "tanto ho il GPS" (anche se probabilmente Casio non ha pensato a questo).

Beh in questo caso si potrebbe pensare a selezione naturale e non dare la colpa a Casio... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi