Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Giappone, stazioni di ricarica elettrica superano distributori di benzina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2016 14:30    Oggetto: Giappone, stazioni di ricarica elettrica superano distributori di benzina Rispondi citando

Leggi l'articolo Giappone, stazioni di ricarica elettrica superano distributori di benzina
Ma c'è il trucco.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Il biogas può essere un'alternativa, se ci vuole un'ora almeno per fare il 'pieno' alle batterie che razza di libertà di movimento è? e che mtore à quello elettrico? non dà alcuna soddisfazione di guida. Il motore deve essere a scoppio, si deve sentire il rumore. Altrimenti tanto vale eliminare il mezzo propprio e andare tutti in bus, o taxi. E le moto supersportive? elettriche?? una mostruosità
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:48    Oggetto: Rispondi citando

non mi avrete mai! quanto all'accelerazione io sono abituato a 0-100 in 2 secondi netti con la mia suzuki gsxr 1000 !
Top
{Gianluca}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:49    Oggetto: Rispondi citando

Marco dovresti provare una Tesla Model S P85D: 900 Nm di coppia, da 0 a 50Km/h in 1 secondo! Fai un test drive e poi fammi sapere! Quanto alla batteria: occorrono 20 minuti per ricaricare quella di una Model S al 50 per cento (sufficiente per circa 250Km) presso una stazione supercharger. Gratuitamente. Prova a fare lo stesso ad una pompa di benzina.
Top
{Davide}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi se ne frega di andare a 0-100 in 2 secondi netti? Dobbiamo inquinare l'ambiente perchè a qualcuno piace sentire la potenza del motore? La mostruosità è questa e non l'auto elettrica! Per quanto mi riguarda se si va a piedi è meglio!
Top
{marco}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:53    Oggetto: Rispondi citando

l'auto elettrica inquina DI PIU' fai i conti del ciclo complessivo e poi ne riparliamo. Comunque vacci tu con l'elettrica.
Top
{gianluca}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Come farebbe un EV ad inquinare più di un'auto a combustibili fossili? Già oggi quasi la metà della corrente in Italia è prodotta tramite le rinnovabili e la batteria delle Tesla non viene gettata ma riciclata.
Top
{davide}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:54    Oggetto: Rispondi citando

Ci andrai anche tu con l'elettrica, molto presto renderemo illegale guidare altri tipi auto! Ma puoi sempre andare a piedi!
Top
{francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Con quello che inquina produrle...
Top
{barbara}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Questo è vero. Ma almeno in città non si soffoca per le esalazioni
Top
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Sul locale è sicuramente positivo.
Top
{Barbara}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Direi che lo scopo primario nell'immediato è questo; con il vantaggio che, potendo l'energia elettrica venir prodotta in molti modi e trasportata a costi relativamente bassi, le auto elettriche risultano incomparabilmente più versatili ed efficienti dal punto di vista energetico.
Top
{francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:58    Oggetto: Rispondi citando

lì i mezzi pubblici sono la norma e non l'eccezione, ma appunto per questo un'auto gli dura molti più anni (oltre a poche limitazioni sul tuning).
Top
{barbara}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2016 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Comunque significa che auto elettriche là ce ne sono un buon numero. Qui quante ne abbiamo? Gli unici mezzi totalmente elettrici che mi ricordo di aver visto dalle mie parti sono i minibus che fanno servizio navetta all'interno del polo ospedaliero San Martino, a Genova.
Top
vac.
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 26/12/15 22:58
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 19 Mag 2016 21:38    Oggetto: Rispondi citando

{francesco} ha scritto:
Con quello che inquina produrle...


Fonte?
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac.
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 26/12/15 22:58
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 19 Mag 2016 21:41    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
Il biogas può essere un'alternativa,

1. Per produrre il biogas necessario all'autotrazione italiana non basta il letame mondiale.
2. Il biogas non è CH4 puro, bruciarlo è problematico, comprimerlo e trasportarlo richiede tanta energia.... Meglio bruciarlo in loco, produrre energia elettrica e calore per teleriscaldamento.
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac.
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 26/12/15 22:58
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 19 Mag 2016 21:50    Oggetto: Rispondi citando

{marco} ha scritto:
l'auto elettrica inquina DI PIU' fai i conti del ciclo complessivo e poi ne riparliamo. Comunque vacci tu con l'elettrica.


Io con l'elettrica ci vado da tanti anni ed ho anche fatto qualche conticino.
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
vac.
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 26/12/15 22:58
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 19 Mag 2016 21:52    Oggetto: Rispondi citando

{marco} ha scritto:
l'auto elettrica inquina DI PIU' fai i conti del ciclo complessivo e poi ne riparliamo. Comunque vacci tu con l'elettrica.


Buffone, se hai informazioni condividile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio


Registrato: 18/05/16 09:00
Messaggi: 207

MessaggioInviato: 20 Mag 2016 08:28    Oggetto: Rispondi citando

{barbara} ha scritto:
Comunque significa che auto elettriche là ce ne sono un buon numero. Qui quante ne abbiamo?


Qui abbiamo contratti di fornitura elettrica standard domestica da quanto? 3,5 KW? Una Tesla Model 3, se non ricordo male, per la ricarica domestica richiede una linea da 11 KW, che ti ritrovi normalmente in casa in UK e IE, per dire.

Inoltre, cinque anni fa alla stazione Termini a Roma c'erano parecchie colonnine dell'Enel per la ricarica: le hanno rimosse tutte tempo fa.

Posso pensare che da noi l'elettrico puro sia tutto tranne che un obiettivo strategico? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 25 Mag 2016 14:35    Oggetto: Rispondi

{Davide} ha scritto:
Ma chi se ne frega di andare a 0-100 in 2 secondi netti? Dobbiamo inquinare l'ambiente perchè a qualcuno piace sentire la potenza del motore? La mostruosità è questa e non l'auto elettrica! Per quanto mi riguarda se si va a piedi è meglio!

Il mio scooter elettrico va da 0 a 50 km/h in 3 secondi, e con soli 5 kW.
Non serve "per fare il fico", ma per sgomberare un incrocio prima che le auto dietro mi "asfaltino"...

Quanti qui hanno mai provato una moderna auto elettrica?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi