Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Giappone, stazioni di ricarica elettrica superano distributori di benzina
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zio_LoneWolf
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 25 Mag 2016 16:32    Oggetto: Rispondi citando

jumpjack ha scritto:
Quanti qui hanno mai provato una moderna auto elettrica?

Io no, ma mi piacerebbe.

Ho provato Yaris e Prius ibride, e sono invariabilmente un pianto, sotto il profilo delle prestazioni, ma d'altronde non sono concepite per quello.

Le Tesla sembrano tutt'altro andare... Smile
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2016 19:51    Oggetto: Rispondi

Zio_LoneWolf ha scritto:
{barbara} ha scritto:
Comunque significa che auto elettriche là ce ne sono un buon numero. Qui quante ne abbiamo?

Qui abbiamo contratti di fornitura elettrica standard domestica da quanto? 3,5 KW? Una Tesla Model 3, se non ricordo male, per la ricarica domestica richiede una linea da 11 KW, che ti ritrovi normalmente in casa in UK e IE, per dire.

Inoltre, cinque anni fa alla stazione Termini a Roma c'erano parecchie colonnine dell'Enel per la ricarica: le hanno rimosse tutte tempo fa.

Posso pensare che da noi l'elettrico puro sia tutto tranne che un obiettivo strategico? Smile

Purtroppo la fornitura standard di energia elettrica ad uso domestico è di 3 KW, quando mi informai alcuni anni fa per portarla a 6 KW mi fecero un preventivo da brividi e fu la stessa operatrice della società elettrica a sconsigliarmela vivamente poiché a parità di consumi sarei andato a pagare il doppio. Rolling Eyes

In ogni caso concordo sul fatto che per i politici italiani l'elettrico non è un obiettivo strategico anzi, credo proprio sia ampiamente osteggiato. Incupito
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: