Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zio_LoneWolf Semidio

Registrato: 18/05/16 10:00 Messaggi: 207
|
Inviato: 25 Mag 2016 16:32 Oggetto: |
|
|
jumpjack ha scritto: | Quanti qui hanno mai provato una moderna auto elettrica? |
Io no, ma mi piacerebbe.
Ho provato Yaris e Prius ibride, e sono invariabilmente un pianto, sotto il profilo delle prestazioni, ma d'altronde non sono concepite per quello.
Le Tesla sembrano tutt'altro andare...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Mag 2016 19:51 Oggetto: |
|
|
Zio_LoneWolf ha scritto: | {barbara} ha scritto: | Comunque significa che auto elettriche là ce ne sono un buon numero. Qui quante ne abbiamo? |
Qui abbiamo contratti di fornitura elettrica standard domestica da quanto? 3,5 KW? Una Tesla Model 3, se non ricordo male, per la ricarica domestica richiede una linea da 11 KW, che ti ritrovi normalmente in casa in UK e IE, per dire.
Inoltre, cinque anni fa alla stazione Termini a Roma c'erano parecchie colonnine dell'Enel per la ricarica: le hanno rimosse tutte tempo fa.
Posso pensare che da noi l'elettrico puro sia tutto tranne che un obiettivo strategico?  |
Purtroppo la fornitura standard di energia elettrica ad uso domestico è di 3 KW, quando mi informai alcuni anni fa per portarla a 6 KW mi fecero un preventivo da brividi e fu la stessa operatrice della società elettrica a sconsigliarmela vivamente poiché a parità di consumi sarei andato a pagare il doppio.
In ogni caso concordo sul fatto che per i politici italiani l'elettrico non è un obiettivo strategico anzi, credo proprio sia ampiamente osteggiato.  |
|
Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|