Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lutttwak criminalizza i siti pacifisti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2003 00:00    Oggetto: Lutttwak criminalizza i siti pacifisti Rispondi citando

Commenti all'articolo Lutttwak criminalizza i siti pacifisti
Nella trasmissione di Bruno Vespa "Porta a porta" il politologo Luttwak accusa di filoterrorismo i siti di Informationguerrila e Nuovi Mondi Media.
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2003 16:40    Oggetto: Essere di destra è male? Rispondi citando

Il fatto che Vespa sia un buon giornalista o meno è una considerazione personale che chiunque ha il diritto di fare. Ma non capisco la necessità di "sarà anche di destra ma..."
trovo questa frase gragvissima!
Mi spiegate il male nell'essere di destra? non ci dovrebbe essere rispetto tra destra e sinistra?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2003 17:05    Oggetto: Accetto la critica ma.... Rispondi citando

Accetto la critica ma quello che volevo dire è che Vespa pur non condividendo le idee dei pacifisti non li attacca indiscriminatamente perché ha una professionalità ...
Top
Federico
Ospite





MessaggioInviato: 18 Nov 2003 18:53    Oggetto: Frase infelice Rispondi citando

Condivido la critica alla frase finale, frutto del presupposto tutt'altro che democratico secondo cui gli unici veri giornalisti sarebbero quelli di sinistra. Con simili schemi mentali non si va da nessuna parte.
Ciao
Top
il punitore
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2003 14:48    Oggetto: ma che frase infelice! Rispondi citando

E' che siete schierati anche nelle mutande e vedete la malafede dappertutto, io la frase l'ho interpretata così: "Voglio dare 7 a Vespa che in genere riscuote da me scarse simpatie: sarà di destra(e quindi non mi ritrovo nelle sue idee e nel suo modo di condurre un programma, n.d.a) ma è un vero giornalista, prima di parlare si documenta, ed è migliore dei suoi ospiti.(che dovrebbero essere personaggi eccellenti,vespa è meglio di loro, n.d.a.)
E' un complimento, ma chiaro che se si esprime un giudizio tenendo conto solo della presunta appartenenza ideologica di chi scrive siamo alla frutta. Come del resto fa il nostro presidente del CONIGLIO che applica sempre le regole del "o con me o contro di me" (o grandi lavoratori o sudici comunisti) e quella del "non parlare,non ti sento" quando si tratta di proposte da fonti esterne alla coalizione (vedi le dichiarazioni sui sindacati,"possiamo discutere della riforma, ma la porteremo avanti così com'è" allora che caxxo parlo a fare? :))
Top
Sara
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2003 16:18    Oggetto: Io do 2 anche a Vespa Rispondi citando

Vespa sara' anche stato migliore dei suoi ospiti perche' ha cercato i siti, ma porca miseria, come ha fatto a non trovarlo? Com'e' possibile che una redazione giornalistica non trovi due siti cosi' facilmente raggiungibili? Vi assicuro che non potevano non essere on-line. A me hanno dato l'impressione che si siano accorti che Luttwack stava dicendo un'emerita fandonia, ma hanno preferito dire che non trovavano i siti, piuttosto che sbugiardarlo in diretta. In effetti Luttwak aveva detto che in questi due siti si reclutavano persone per andare in Iraq a sparare contro gli alleati, mentre Nuovi Mondi Media e InformationGuerrila sono solo dei canali di controinformazione pacifista, figuriamoci se vanno a reclutare i terroristi!
Il mio voto, dunque, è un 2 anche a Vespa e alla sua redazione che fa solo finta di fare il proprio lavoro!
Top
il punitore
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2003 19:00    Oggetto: uhm...non capisco Rispondi citando

Sara sei tu ad aver frainteso o io? non lo trovo credo si riferisse non al sito ma ai proclami di reclutamento....o no?
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2003 21:46    Oggetto: Cosa vuol dire? Rispondi citando

Scusa Pier Luigi ma la frase:
Voglio dare 7 a Vespa che in genere riscuote da me scarse simpatie: sarà di destra ma è un vero giornalista, prima di parlare si documenta, ed è migliore dei suoi ospiti.
Cosa significa?
1. essere di destra equivale a non appartenere al genere umano pleno jure,
2. essere di destra equivale ad essere dei Morlocks al confronto degli Eloi di sinistra,
3. essere di destra vuol dire essere senza cultura perchè la cultura o è di sinistra o non è.
Potrei proseguire ma, onde aiutarti a migliorare la tua cultura, ti cosiglio di leggerti:
Fascisti immaginari - Edizioni Vallecchi - ¤ 25,00.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Nov 2003 21:48    Oggetto: Grazie ma.... Rispondi citando

Avevo già intenzione di leggere "Fascisti immaginari" per migliorare la mia cultura e, quindi, ti ringrazio per il consiglio.
Quando ho detto che "Vespa sarà di destra", forse avrei potuto dire meglio è di "CentroDestra", comunque non ho detto è di estrema destra ma non volevo dare all'espressione "sarà di destra" una connotazione negativa o dispregiativa anche se mi riservo il diritto di non essere di destra e di considerare preferibili le mie idee anche se rispetto le altre. Intendevo dire semplicemente: il conduttore della trasmissione, pur essendo più vicino politicamente a Luttwak e al Ministro Frattini, che invece ai siti pacifisti, non ha ritenuto di dover appiccicare loro una patente di "fiancheggiatori del terrorismo" che questi siti non meritano e che non è fondata su fatti documentabili. Intendevo dire, proprio il contrario di quello che alcuni hanno voluto capire: "si può essere di destra e non fare affermazioni infondate" e si può essere di destra e, invece, farle ma questo potrebbe valere anche per la sinistra, ovviamente.
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2003 11:05    Oggetto: Come perdere tempo inutilmente Rispondi citando

Pier Luigi, alla fine, ha dovuto ri-ri spiegare il suo pensiero già chiarissimo nell'articolo, perdendo tempo in quantità impressionante nel seguire sterili diatribe tra chi CREDE di capire e non riesce (o non vuole), semplicemente, leggere parole semplici dal significato lineare. Sentirsi così profondamente colpiti nell'attribuire alla destra o alla sinistra presunte colpe serve sempre e solo a non progredire verso il raggiungimento di un obiettivo. Oppure serve solo a coltivare i propri interessi a scapito di un progresso più diffuso?
Top
Pincopallino
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2003 17:20    Oggetto: Non pensate che... Rispondi citando

...sarebbe ora che il Sig. Tolardo la smettesse di sfruttare degli appigli informatici molto labili per fare propaganda politica?
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2003 17:24    Oggetto: Ci siamo già occupati.... Rispondi citando

Ci siamo già occupati spesso(non solo Tolardo) dei problemi relativi alla libertà di espressione nella Rete messa in pericolo anche da un malinteso modo di combattere il pericolo del terrorismo, dall'11 Settembre(e prima ancora), questo senza bisogno di cercare "appigli informatici". Poi si è liberi di disinteressarsi di questo problema o del modo con cui viene affrontato su Zn. Liberi noi di continuare ad occuparcene.
Top
il punitore
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2003 02:17    Oggetto: non pensate che... Rispondi citando

...sarebbe ora che il Sig. Tolardo la smettesse di >sfruttare degli appigli informatici molto labili >per fare propaganda politica?

No no, per me va bene così, liberissimo di esprimere le sue idee, anche se vanno contro le mie,ti da fastidio? Che c'è ti piace chiacchierare con le geishe che ti danno sempre ragione? buon divertimento :)
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2003 17:10    Oggetto: Luttwak un eminente studioso??? Rispondi

ahahah... bella battuta.
Io, ma e' solo il parere di uno che non ci capisce niente, mi sento di definirlo piu' come un deficiente.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi