Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Scanzano con amore
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 21 Nov 2003 01:00    Oggetto: Da Scanzano con amore Rispondi citando

Commenti all'articolo Da Scanzano con amore
Il sito della Comunità di Scanzano Ionico, che non vuole diventare "il cimitero nucleare d'Italia".
Zufolo
Ospite

MessaggioInviato: 22 Nov 2003 16:53    Oggetto: non ci prendiamo in giro Rispondi citando

le volete lasciare dove sono, 'ste scorie ?
volete smettere di curarvi con la medicina nucleare ?

ora in italia ci sono 120 siti provvisori messi in condizioni ben peggiori.
pippo
Ospite

MessaggioInviato: 22 Nov 2003 18:13    Oggetto: Cimitero di Scanzano Jonico Rispondi citando

vorrei sapere da Voi quale nazione al mondo sarebbe così stupida ed ottusa da cancellare
dal mondo la culla della Magna Grecia.
Il caro leader
Ospite

MessaggioInviato: 24 Nov 2003 17:07    Oggetto: Salviamo la Magna Grecia dall'olocausto atomic Rispondi citando

La soluzione sembra così a portata di mano, possibile che nessuno ci pensi?
Invece di rassegnarci a morire come mosche chiamiamo Harry Potter e gli chiediamo di trasferire le scorie ad Atlantide.

Grazie Scanzanesi, l'Italia ha bisogno di eroi!
michele
Ospite

MessaggioInviato: 24 Nov 2003 19:30    Oggetto: Adda passà a nuttat' Edurado De Filippo Rispondi citando

Passerà e dovremo pensarci alle scorie, seriamente senza nasconderci dietro il ditino.
Michele Annunziata da Potenza Basilicata/Lucania
Old Scratch
Ospite

MessaggioInviato: 24 Nov 2003 19:32    Oggetto: Non volete il nucleare? Rispondi citando

Buttate i PC.
Buttate i condizionatori d'aria.
Buttate i forni a microonde.
Buttate gli impiante Home Theatre, i lettori DVD, i VCR, e le TV al plasma.
Vivete di agricoltura...

... E piantatela di importare corrente.
michele
Ospite

MessaggioInviato: 24 Nov 2003 19:40    Oggetto: retorici inni all'ignoranza Rispondi citando

alla domanda si potrebbe rispondere con un'altra: "visto che non li vuoi tu 800 metri sotto i tuoi piedi, vuoi che restino nei capannoni dove sono rimasti per trent'anni, a pochi metri dal campo di calcetto?"
Danilo
Ospite

MessaggioInviato: 25 Nov 2003 14:40    Oggetto: 2 proposte Rispondi citando

1^ proposta: agli abitanti di Scanzano. Avete tutte le ragioni, però motivatele meglio! Non è vero che le radiazioni fanno venire il CANCRO!!!! Senno perchè lo curano con irradiazioni di cobalto??
2^ proposta: al governo. Vorrei vedere quante persone chiederebbero la cittadinanza Scanzanese, se fosse messa a disposizione, a titolo di indennizzo, un vitalizio di 1000-2000 euro mensili pro capite.
Erik
Ospite

MessaggioInviato: 25 Nov 2003 19:20    Oggetto: re: 2 proposte Rispondi citando

a: le radiazioni FANNO venire il cancro. Lo sanno tutti
b: talvolta si usano le radizioni a scopo terapeutico nella cura del cancro

le due affermazioni sono entrambe vere e non sono incompatibili tra loro. prima di scrivere documentati meglio, o conta fino a 10
Danilo
Ospite

MessaggioInviato: 26 Nov 2003 11:24    Oggetto: Ipocrisia Rispondi citando

Quanta ipocrisia e pressapochismo leggo in alcuni di Voi. Le scorie ci sono e ci saranno sempre, noi LUCANI non ci battiamo per non averle ma per la scelta fatta e le sue modalità.
Esiste un solo sito geologico nel mondo che stocca scorie nucleari e si trova nel NEW MESSICO..... deserto........ e gli Americani ci hanno impiegato 25 (!) anni per studi e ricerche.
Il decreto è stato preparato di notte ed emendato d'urgenza! Dov'è questa urgenza! C'è qualcosa da nascondere?
La zona di Scanzano è stata per anni invasa da acqua ed ogni tanto ci vengono a trovare anche i terremoti, l'argilla tanto apprezzata dalla Sogin tende a dilatarsi e comprimersi.
Ragazzi le scelte devono essere fatti con logica e giustezza.
Ah dimenticavo:
- Tutta la zona del Metapontino è ad altissima attività agricola.
TU TI COMPRERESTI LA NOSTRA FRUTTA CON IL DEPOSITO FUNZIONANTE!!!
Ragazzi riflettiamo prima di pigiare questi tastini.
il caro leader
Ospite

MessaggioInviato: 01 Dic 2003 20:21    Oggetto: Ipocrisia? Rispondi citando

Rispondo a Danilo: le tue informazioni sono parziali, dal momento che, come sai, il deposito unico è un provvedimento imposto da una direttiva comunitaria cui molti nostri partner si sono da tempo adeguati (senza impiegare 25 anni per studi e ricerche).

Ma poniamo che la scelta di Scanzano sia frutto di un clamoroso errore di valutazione e i nostri commenti pressapochisti e disinformati. La risposta è far sfilare un bambino con al collo un cartello "non voglio morire"?

A me sembra che in questa faccenda ci sia stato qualche demagogo di troppo e un grande assente: un minimo di senso civico. Rinfacciare ai cittadini del sud di essere in credito con il Nord dei 2 milioni di miliardi elargiti nella storia repubblicana è forse fare del leghismo becero. Ricordare che essere cittadini significa ogni tanto anche avere dei doveri, no.
Sergio
Ospite

MessaggioInviato: 02 Dic 2003 04:50    Oggetto: Viva l' ignoranza Rispondi citando

Mi scusi "il caro leader" ma non mi è chiara la sua risposta.
Cosa centra il presunto credito dei "2 milioni di miliardi con il Nord" con la scelta del sito di un impianto di smaltimento del nucleare?
"Ma poniamo che la scelta di Scanzano sia frutto di un clamoroso errore di valutazione e i nostri commenti pressapochisti e disinformati. La risposta è far sfilare un bambino con al collo un cartello "non voglio morire"?"
Evidentemente no, visto che neanche questa provocazione le è bastata a documentarsi almeno un pochino sulle norme e regolamentazioni che prevedono l'installazione di un sito di stoccaggio nucleare. Certo che il deposito unico è un provvedimento imposto da una direttiva comunitaria ma questo non vuol dire che lo si deve mettere dove capita e dai professori ed esperti "veri" che sono stati interpellati, tutti hanno concordato che Scanzano non risponde ai recquisiti previsti per questi tipi di impianti. Adesso se lei sostiene che deve essere messo li per qualche altra ragione non mi venga a parlare di senso civico perchè i cittadini di Scanzano ne hanno dimostrato fin troppo.
il caro leader
Ospite

MessaggioInviato: 03 Dic 2003 12:39    Oggetto: Rispondo punto per punto a Sergio: Rispondi citando

1- Il discorso dei 2 milioni di miliardi fa riferimento a un'accusa che girava nei giorni scorsi: "il Sud ha avuto tanti soldi, adesso si prenda un po' di scorie". Come ho indicato nel post, mi sembra una recriminazione semplicistica e un po' razzista. Ciò non toglie, però, che in questo paese ogni tanto si possa parlare di doveri, oltre che rivendicare diritti.

2 - Bambini &cartelli: se di disinformazione si tratta, non mi sembra che la soluzione sia rispondere con altra disinformazione o, peggio, demagogia. In apertura del sito di Scanzano campeggia, a fianco dell'immagine di una croce cimiteriale: "tutte le comunità locali hanno il diritto di esistere". E' questa buona informazione?

3- Quanto ai cittadini di Scanzano, avranno tante altre qualità, ma per favore si abbia il pudore di non parlare di senso civico. Invitare tutta l'Italia (cito sempre il sito) a rifiutare le scorie (che ci sono, e pertanto devono essere smaltite) è senso civico? Oppure vogliamo spedirle in India, dove forse il senso civico non c'è?
massimo
Ospite

MessaggioInviato: 17 Gen 2005 20:57    Oggetto: ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi

Ciao..
Sono di Scanzano ma vivo a la spezia,mi piacerebbe essere informato su tutte le novita' del nostro paesello!!!!!
Purtroppo,per motivi di lavoro non posso visitare piu' la mia piccola città..
Ho bisogno di foto e soprattutto di dialogare con i miei compaesani.
Scanzano mi manchi tanto.....
Massimo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: