Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 02 Ago 2016 09:56 Oggetto: |
|
|
Eppure questi messaggi li vedo in alcune pagine web di noti siti meteo (che se visito da pc non appare nulla di simile).
Il mio Android è il 5, ed è piuttosto aggiornato, e non tengo app di dubbia provenienza.
Sono delle finestre bianche che appaiono sopra al browser (qualsiasi browser) che mi dicono che ho vinto l'Iphone, o che ho Whats app scaduto o non in regola, o ancora mi dice che il mio telefono è infetto.
Le finestre bianche sovrastando il browser mi impediscono di premere qualsiasi altro tasto sul browser (ad esempio per eliminare la cronologia) mi da solo la possibilità di premere OK. Dunque devo andare tra le impostazioni applicazioni e cancellare i dati e la cache del browser.  |
|
Top |
|
 |
Sbazaars Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Ago 2016 10:20 Oggetto: |
|
|
Si sono semplici banner pubblicitari, invasivi, e di network abbastanza spammosi di solito..il fatto che non li vedi da PC può esser euna scelta del Webmaster |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 02 Ago 2016 10:47 Oggetto: |
|
|
Più che altro la mia paura era quella che mi fottessero dei soldi abbonandomi a qualcosa se per sbaglio premevo ok, anche se non mi stupirebbe un evoluzione tipo, link infetti, installazione app spyware (che sarebbe comunque difficile, visto che sul mio dispositivo non si possono installare app da origine sconosciuta).
So solo che estremamente fastidioso ogni volta andare a cancellare i dati dell'applicazione, per poter di nuovo usare il browser (a volte mi limito a cliccare l'ok da disconnessa, e vedo che tenta di caricare un link, poi riesco a cancellare la cronologia). |
|
Top |
|
 |
{beppec3} Ospite
|
Inviato: 03 Ago 2016 14:55 Oggetto: |
|
|
dovrebbe essere il sistema o il browser di default ad impedire l'installazione di porcherie solo visitando un sito, secondo me è necessaria qualche manovra in piu', per favore correggetemi se sbaglio |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14320 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Ago 2016 14:23 Oggetto: |
|
|
Un altra opzione potrebbe essere la disinstallazione di WA a beneficio di un altra app di messaggistica meno bucabile, meno spiona e meno appetitosa per questi delinquenti, incidentalmente ciò andrebbe anche a detrimento del roscio di fessbuk.  |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13271 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 08 Ago 2016 17:46 Oggetto: |
|
|
Per esempio Telegram  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14320 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Ago 2016 18:08 Oggetto: |
|
|
Proprio quello che pensavo...  |
|
Top |
|
 |
|