Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'hacker ritorna al supermercato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2003 00:00    Oggetto: L'hacker ritorna al supermercato Rispondi citando

Commenti all'articolo L'hacker ritorna al supermercato
Un'altra iniziativa di protesta attorno all'uso del codice a barre. Anche questa fermata bruscamente. Perché?
Top
Andrea Lovati
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2003 15:46    Oggetto: notizia vecchia Rispondi citando

La notizia è stata pubblicata su Mark up di maggio 03, e giugno 03 ad opera di Gigi Beltrame (per altro esperto informatico). Vi sono esempi simili in Italia già bloccato, sia a S.S. Giovanni che a Pesaro. Quando uscite dal seminato dell'IT fatelo con attenzione.
Con stima.
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2003 21:55    Oggetto: PERCHE' C'E' GENTE TANTO IDIOTA !!! Rispondi citando

Ma come si fa a parlare male dei codici a barre ?????
Bisogna essere proprio idioti !!!
Serve alle aziende che vendono prodotti nei supermercati a capire quanto devono produrre e consente loro di avere meno costi e quindi di ridurre i prezzi dei prodotti.
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 03 Dic 2003 10:20    Oggetto: Notizie vecchie, persone idiote Rispondi citando

Non era mia intenzione far passare la notizia come nuova, ma inserirla in una riflessione su informazioni asimmetriche, codice a barre, libertà dei consumatori. Se non ci sono riuscito, me ne scuso coi lettori.
Riguardo alla mia idiozia (sinceramente mi sarei aspettato un altro termine per il mio comportamento) nello sparlare del codice a barre, rispondo dicendo che non e' la tecnologia ad essere sulla griglia, ma l'uso che se ne fa.
In un mondo dove anche armi ed eserciti possono essere considerati strumenti di pace, anche il barcode puo' avere la sua dignita': la mia e' una sollecitazione ad un uso consapevole.
Top
Tommaso
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2003 12:51    Oggetto: Inqualificabili Rispondi citando

E' proprio vero! La madre degli imbecilli è sempre incinta. Creare qulche cosa che serve a truffare o a creare confusione in un settore che con grandi sacrifici riesce giornalmente a servirci con rapidità ed efficienza(mi riferisco ai supermercati)è da idioti. Servirebbero leggi molto severe per perseguire questi deficienti che usano i computer per dare fastidio, importunare facendi in modo che una conquista dell'uomo sia continuamente in pericolo (virus e SPAM vario). Sono contro questi inqualificabili individui che come tutti gli inqualificabili sono sempre ignoti. Consiglio loro di indossare un bel PRESERVATIVO per copricapo. Tanto dovevo contro questi incivili ed asociali.
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 05 Dic 2003 08:40    Oggetto: Re: inqualificabili Rispondi

Il tuo e' un punto di vista.
Posso condividere, in linea generale, la tua avversione contro la violenza, anche quando e' solo informatica, soprattutto quando parli di SPAM e virus.
Sono molto meno d'accordo quando descrivi i supermercati come un'entita' semi-divina che cura i nostri interessi a costo di tanti sacrifici, quando auspichi leggi restrittive e per il tuo linguaggio.
Invece, provo istintiva simpatia per chi riesce a ribellarsi allo status quo, proponendo strumenti di lotta e di consapevolezza pubblica. Ovviamente, nel massimo rispetto dei diritti di chicchessia.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi