Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
I cybernauti non amano la politica?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2003 00:00    Oggetto: I cybernauti non amano la politica? Rispondi citando

Commenti all'articolo I cybernauti non amano la politica?
Un'indagine mette in luce come nell'Internet italiana si parli poco di politica e di attualità.
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2003 12:50    Oggetto: E' normale... Rispondi citando

Se l'italiano scritto nelle mail si presta spesso e volentieri a fraintendimenti, figuriamoci in campo politico... A me interessa molto la politica, ma non ne parlo mai nelle mail, preferisco tirar su il telefono e parlarne a voce: meno fraintendimenti, più chiarezza, meno inc####ture, più sicurezza e consapevolezza sulla qualità dell'interlocutore. Inoltre, con quest'aria di regime (ahia, una microfonata sul naso!) non me la sento di affidare i miei liberi pensieri alla rete...
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2003 12:52    Oggetto: E' normale (2) Rispondi citando

... in sostanza: trovo sbagliato l'assunto dell'articolo per cui il comportamento in rete rispecchia il comportamento nella vita comune dell'internauta!
Top
Ferdinando
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2003 02:12    Oggetto: Una bella mazzata Rispondi citando

Questa indagine è stata una bella batosta per il Tolardo, il cui sogno è trasformare questo quotidiano informatico in un mezzo per diffondere il più possibile le sue menzogne e denigrare i politici che detesta.
Speriamo che dopo questi risultati deludenti che dimostrano che gli utenti non sono interessati all'argomento, capisca una buona volta che è inutile imbruttire un quotidiano come questo infarcendolo in continuazione di falsità, per giunta fuori tema.
Fatti un sito per i fatti tuoi, dove puoi sbizzarrirti con le tue fantasie, così almeno nel tuo sito va solo chi vuole bersi le tue bugie. Non è giusto sfruttare questo sito per fare propaganda politica continua, per giunta stracolma di falsità.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Dic 2003 10:29    Oggetto: A Lei Ferdinando Rispondi citando

A Lei Ferdinando, invece, la politica interessa e come, lo vedo da come divora, letteralmente, i miei articoli....
Top
Fausto
Ospite





MessaggioInviato: 08 Dic 2003 19:29    Oggetto: W la politica Rispondi citando

Le conclusioni di questa indagine sembrano essere facilmente confutabili già in questo forum dove, proponendo un argomento "allettante", si scatenano commenti e reazioni di varia portata e qualità.
Mi preoccupa però una cosa.
Faccio riferimento solo agli ultimi argomenti trattati: Guzzanti, TV di Fastweb e Scanzano. In quest'ultimo mini-forum sono presenti opinioni molto diverse tra loro, espresse nel modo migliore. Ad un'opinione segue una confutazione motivata e magari una risposta, motivata anche questa. Tutto ciò è POLITICA, e fatta anche bene, magari un po' semplicistica, ma fondamentalmente corretta.
Quando si parla di Guzzanti, TV e, più in genere, di essere di destra o sinistra (ancora....bah) spuntano fuori prodi difensori del Cav. (ma li paga?) che sono sempre inc****ti come picchi, e strenui difensori della sponda opposta che strillano come neanche le lavandaie di paese... E' vero che tutto questo accade giornalmente anche tra i massimi rappresentanti di questa politica, ma è possibile che nessuno riesca a confutare un'idea, un'opinione, per esempio di Tolardo, senza accusarlo di essere di sinistra, invece di portare argomenti concreti? Ferdinando e TINO (alfamec-4883 at tiscali.it) sono due begli esempi di gente che pensa che fare politica significhi litigare o pretendere di essere dalla parte della ragione visto che TUTTI GLI ALTRI non sanno riconoscere la realtà.
Beati loro, perchè vivono nella (becera) certezza delle loro idee!
Top
egosumquisum
Ospite





MessaggioInviato: 10 Dic 2003 15:07    Oggetto: sarei d'accordo ... Rispondi citando

.. con fabio di genova, non è detto che gli argomenti che non interessano il navigatore sulla rete, continuino a non interessarlo nella RL
di politica se ne parla e se ne sente parlare in ogni dove, personalmente preferisco mantenere un'area franca dove la politica non entri
Top
k
Ospite





MessaggioInviato: 23 Dic 2003 03:33    Oggetto: politica Rispondi

è naturale che le cose vadano così, chi va in internet lo fa soprattutto per svago o per bisogno di informazioni, è un po come evadere insomma dalla routine quotidiana (che per intenderci è SOLO politica, anke solo mettere sul balcone fiori gialli quando gli altri condomini li hanno messi viola, NN PROVATECI sai che palle).
Poi la politica è sempre l'unica a scatenare accesi dibattiti che possono sfociare in denigrazione degli altri in casi limite. In sostanza: chi cerca un confronto politico di solito non passerà una mezzora tranquilla e rilassante davanti al PC (almeno in alcuni casi).
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi