Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 09 Dic 2003 01:00 Oggetto: La Playstation continua a dominare |
|
|
Commenti all'articolo La Playstation continua a dominare
Breve descrizione dell'andamento del mercato delle console negli USA. |
|
Top |
|
 |
Sandro kensan Ospite
|
Inviato: 19 Dic 2003 23:02 Oggetto: Non so in USA ma in Italia... |
|
|
a me pare che in negozi quali Trony le vendite non vadano bene per il prodotto di Gates. Ho sentito il negoziante che consigliava la PS2 e sconsigliava la X, questo perché i giochi non si trovano e sono più cari.
Credo che abbia fatto difficoltà a vendere quelle che aveva in vetrina, attualmente tiene solo il cubo e la ps2. Credo tenga il cubo perché costa poco e la ps2 perché va a ruba e soddisfa i clienti.
Ho visto che pure i supermarket hanno solo giochi ps2 come SMA/Auchan, credo che competere direttamente con Sony sia fallimentare e quindi bene ha fatto la Nintendo a mettersi su un livello di costo diverso.
Tra l'altro il mercato USA come quello EU sono poco importanti, i giochi li fanno i colossi giapponesi di vg e quindi bisogna battere la ps2 in Giappone. Se non si fa così non si hanno speranze e trovi il negoziante disperato perché la macchina è bella ma non ha giochi e in aggiunta non ha esclusive come succede per la xbox.
La nintendo ha invece pochi giochi ma molte esclusive come il mitico super mario e molti altri giochi favolosi (pikmin) e solo suoi. W il GC!^_^ |
|
Top |
|
 |
|
|