Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come ti convinco a infettarti da solo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marzia
Ospite





MessaggioInviato: 13 Gen 2004 21:50    Oggetto: ehm.....una delle due emails Rispondi citando

era già stata segnalata da linus100...i'm sorry :o(
Top
Elisabetta Rota
Ospite





MessaggioInviato: 14 Gen 2004 16:32    Oggetto: Nuova versione ricevuta oggi Rispondi citando

Da tempo mi arrivano vari messaggi di cui parli nel tuo articolo (quella del sig. Turchetti 6 volte!) Oggi mi è arrivata questa, secondo me particolarmente subdola perchè fa leva sulla paura di aver inviato posta importante a un indirizzo errato: anni fa io per una n di meno ho inviato un articolo urgentissimo a un'altr persona che, per fortuna mi ha prontamente avvisato.
La mail in questione proviene da info@hotmail.com (indirizzo autorevole dunque) e ha come oggetto: sorry that's your mail.
Il testo: i've got your mail, but its come on my address???i've read this mail....sorry about that
l'allegato: yourmail.txt.com
In realtà mi è apparsa subito sospetta, innanzitutto xchè il testo sembra inviato da un utente privato che ha ricevuto per errore il mio post mentre il mittente sembra un servizio informazioni di hotmail: una discrepanza evidente. Poi quel .com nell'allegato non lascia dubbi sulle intenzioni truffaldine, nonostante questo mi sembra piuttosto pericolosa, soprattutto per quelle persone e quegli uffici che smistano quotidianamente moltissima corrispondenza.
Naturalmente non so se l'allegato fosse un dialer, un virus o qualche altra diavoleria xchè non possiedo ancora computer sacrificali...anche se vorrei fabbricarmene uno con i pezzi delle mie vecchie macchine, così per curiosità.
Complimenti per il tuo lavoro,
Elisabetta
Top
Nicola
Ospite





MessaggioInviato: 15 Gen 2004 11:44    Oggetto: social engineering Rispondi citando

Non sono molto bravo a scrivere, e non sono neanche di molte parole, ma stavolta hai colpito nel segno, trovo questo articolo, veramente utile, semplice, ed efficace. Complimenti
Top
salvatore
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2004 12:58    Oggetto: Mi hai fatto riflettere Rispondi citando

dopo quello che ho letto di:Come ti convinco a infettarti da solo, non credo che sarò invincibile ma mi farà stare + con i piedi di piombo.
Top
doriana
Ospite





MessaggioInviato: 22 Gen 2004 21:33    Oggetto: Rispondi citando

interessante, molto
Top
fabrizio
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2004 14:43    Oggetto: Riguardo ai siti simili Rispondi citando

Certe volte altro che immagini simili, se andiamo a vedere, per fregarci, vengono usate le immagini del sito originale riportate nella mail o nel sito trappola, altro che immagini molto somiglianti. Purtroppo i furbi che ci vogliono fregare esisteranno sempre :-(
Top
Cristina
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2004 11:45    Oggetto: e chi si dice TUO amico? Rispondi citando

ci sono anche persone che vogliono e sanno che tu non potrai mai fare a meno di aprire un allegato,persone che si dicono tue amiche e che ti inviano a bella posta un virus solamente perchè tu non gli stai "molto " simpatico.....altro che finte bufale!
questi giocano sulla tua psicologia e sui tuoi sentimenti nei loro confronti.Sanno che tu ti fidi di loro invece loro di prendono proprio per il naso!
Come?
a me è arrivato una lettera che sembrava un virus.....mentre poi leggendo header e informandomi un po(io profana assolutamente di computer una Utonta proprio come dici tu-ma cosa vuoi non tutti possiamo essere tecnici informatici no?)ho notato una cosa.....qmail,secureshell,sistemalinux..........inattaccabile dal virus!
Bene......conclusione....quello non era un virus che aveva infettato in computer dal quale è uscito.....quello è stato creato a bella posta per me!
e chi l'ha inviato ha giocato su tante cose(senza essere uno psicologo eingeeniering)......probabilmente sulla mia mancanza di Psicologia!!!!!
ma i farabutti in fondo se sono così sulla "rete" sono così anche nella vita!!!!!!
Top
gianca
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2004 18:03    Oggetto: banche online Rispondi citando

desidero sapere la differenza per quanto riguarda la sicurezza tra operare online con certificato o senza.Per esempio le poste non lo hanno.saluti
Top
Stefano Barni
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2004 09:26    Oggetto: certificato o non certificato? Rispondi citando

se ti riferisci al certificato digitale, va specificato innanzitutto che un certificato digitale x.509 e' una sorta di carta di identità digitale del suo titolare, e consente di effettuare cifratura e firma digitale garantendo quindi integrità, riservatezza e non ripudio dei dati.

generalmente nelle operazioni online è il server a disporre di un certificato digitale, mediante il quale dimostra di essere proprio il server che dichiara di essere. perché il meccanismo possa funzionare, il browser deve possedere la chiave pubblica associata a quel certificato. il "meccanismo" offre all'utente del servizio la garanzia di essere collegato proprio con il fornitore "autentico" e permette di fare "sicurezza di canale" cifrando tutto il flusso di comunicazione tra il browser e il server.

tieni presente che anche una persona può essere in possesso di un certificato digitale (ottenibile presso diverse autorità di certificazione): se questo vine installato nel database di certificati del browser, diventa possibile effettuare la mutua autenticazione di cclient e server: in altre parole, oltre alla certificazione del server nei confronti dell'utente, anche quest'ultimo ha modo di garantire al server (laddove previsto) la propria identità.
Top
paolo
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2004 15:07    Oggetto: una contribuzione Rispondi citando

tempo fa ho ricevuto un virus allegato a una e-mail dove l'oggetto riferiva ad un addebito alla mia carta di credito... veramente molto smart ma... non ci sono cascato, per fortuna... magari puo' essere utile ad altri.
saluti
Top
Nikki
Ospite





MessaggioInviato: 20 Dic 2004 13:32    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Ciao sono ghey, vorrei conoscere nuovi amici
Top
mastan david
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2005 18:51    Oggetto: Leva sui bisogni... Rispondi

Recentemente ho ricevuto una notizia vincente somma di 150 mila euro da una lotteria spagnola.
Non ho mai giocato alla lotteria ma questi dicono di una promozione che usa il numero della mia email?? e che e uscito vincente.
percio loro aspettano solo la conferma da parte mia.
Di che cosa si puo trattare?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi