Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Password cracking
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Gen 2004 00:00    Oggetto: Password cracking Rispondi citando

Commenti all'articolo Password cracking
Come recuperare una password dimenticata in Windows XP.
Top
Jamiro
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2004 21:53    Oggetto: Rispondi citando

avevo sentito di un algoritmo che riusciva a recuparere le password di windowsxp in qualche secondo. Non mi ricordo + cosa fosse ma era stato trovato da qualche matematico
Top
sir_nicolaz
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2004 15:29    Oggetto: sir_nicolaz Rispondi citando

Ciao! senti, ho un problema....se non ho due partizioni dove lo posso copiare il file sam e il file system? e poi come faccio ad avviare il programma saminside?
Top
Matteo Campofiorito
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2004 20:19    Oggetto: Rispondi citando

sir_nicolaz per il file Sam non c'è problema, puoi copiarlo sul floppy di Ntfs Reader. Il file System invece può essere parecchio pesante e generalmante non entra in un floppy quindi l'unico modo è copiarlo su un hard disk secondario o su una partizione Fat32 creata ad hoc per l'operazione.
Per avviare SamInside hai necessariamente bisogno di un sistema Windows funzionante da cui eseguirlo.
Ciao
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Gen 2004 09:34    Oggetto: meglio cambiarla senza conoscerla Rispondi citando

Si può cambiare la password di qualsiasi account (da Nt4 a XP) senza tentare un attacco a forza bruta... la descrizione dettagliata su http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/bootdisk.html
Top
Alain
Ospite





MessaggioInviato: 20 Gen 2004 10:10    Oggetto: PASSWORD CRACKING II Rispondi citando

ome recuperare una password dimenticata in Windows XP.
Un' altro modo per resettare la password di aministrator nei sistemi NT è una piccola distro linux avviabile da CD-rom che è in grado di modificare il file SAM.
il file iso è scaricabile al seguente sito che spiega anche come utilizzare questo meraviglioso tool.
http://www.petri.co.il/forgot_administrator_password.htm
Top
giuseppe
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2004 08:42    Oggetto: Rispondi citando

funziona anche per windows 2000, windows 2000 server, e windows 2003 server?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Feb 2004 00:26    Oggetto: utilità Rispondi citando

complimentoni per l'articolo che è very useful
Top
Eleuterio Sasdenghi
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2004 11:44    Oggetto: ok, come fare a rendere tutto questo impossibile? Rispondi citando

ok, il caso indicato nell'articolo è ok, un caso "casalingo"; ma supponiamo di doverci DIFENDERE da questo. Cosa facciamo? La password del bios si può resettare aprendo il pc e toccando un contatto e in questo modo ogni pc dotato di floppy può venire craccato anche dal più babbeo del mondo. Con grande gioia di qualsiasi sysadmin. Cosa facciamo dunque? Crittazione del file sam? Ma poi funziona il sistema operativo? Perdio Matteo! Hai dato a tutti i lamer una marcia in più e filo da torcere a chi ha anceh microscopiche cose da proteggere ... che ora di deve inventare chissà che!
Top
il Cumenda
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2004 11:47    Oggetto: ecco un motivo per NON avere la partizione Rispondi citando

ecco un ottimo motivo per non avere la partizione a portata ... almeno se ho un dipendente bastardo deve proprio APRIRE il pc per poter fare questa mossa ...
Top
Crack
Ospite





MessaggioInviato: 23 Apr 2004 19:00    Oggetto: Cambiarla senza conoscerla? Rispondi citando

Bello, peccato che resettando la password tutti i files criptati vengono perduti per sempre!
Molto meglio cercare di decriptare il solo file SAM che i files criptati, non ti pare?
Cmq questi "metodi" sono utili a chi vuole entrare nei sistemi degli altri, perchè è uno deve essere proprio idiota per dimenticarsi la password del proprio PC.
Ecco perchè la maggior parte degli utonti sceglie come password la propria data di nascita...
Top
gogo
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2004 08:40    Oggetto: FreeDos non mi visualizza C: ma solo A: Rispondi citando

Ho Win XP Pro con una sola partizione C
Il floppy d'avvio che consente la lettura del file system NTFS utilizzando FreeDos
FreeDos non mi visualizza C: ma solo A:
per cui sono riuscito a copiare solo il SAM sul floppy ma non sono riuscito a copiare il file Syntem che pesa 3MB
Mi suggerite qualche consiglio???
Top
Ospite






MessaggioInviato: 01 Nov 2004 21:07    Oggetto: non aggiornato Rispondi citando

infatti ci sono altri programmi che lo fanno.(migliri)
Top
lax
Ospite





MessaggioInviato: 14 Nov 2004 21:34    Oggetto: ntfs recover Rispondi citando

Ma se fossi in presenza di un HD scasii come posso fare
Top
michele
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2005 15:38    Oggetto: questione Rispondi citando

Spiegazione ottima per il recupero password.
Ma se uno avesse un solo sistema operativo la regola è la stessa oppure esiste un'altro sistema?
Ciao
Top
WALTER
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2005 19:00    Oggetto: PASSWORD CRACKING Rispondi citando

BELLO L'ARTICOLO MA IL MIO CASO E' DIVERSO. HO UN SOLO SISTEMA OPERATIVO (XP) E NON W98 ....E LA PASSWORD AMMINISTATOR NON ME LA RICORDO PROPRIO.
COMUNQUE COMPLIMENTI PER IL SITO.
Top
vale56
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2005 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Con un solo sistema operativo
1) si fa il boot da chiavetta usb, si scaricano i dati li sopra e si lavora su di un'altra macchina per il crack della password.
2) Si installa un'altra copia di XP in una directory secondaria e si fa il crack da questa seconda installazione.

Nota che se la password è forte (AKA almeno 15 caratteri, con maiuscote, ninuscole, numeri, caratteri speciali) nemmeno i programmi a brute force riescono a trovarla in tempi non biblici < 1 gg.

Se volete provare create uno user con una password com una struttura simile a questa: La#Mia_Pas$W0rD e vedete quanto ci mette a trovarla (sempre che ci riesca)
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2005 13:07    Oggetto: non funziona! Rispondi citando

Ho provato il programma su un computer in un dominio, ma non funziona perchè non recupera le password.
Forse bisogna acquistare la versione completa di saminside?
Top
Silvietta '78
Ospite





MessaggioInviato: 18 Apr 2005 14:05    Oggetto: Rispondi citando

Cosa posso fare se:
1) ho installato solo Windows XP
2) in quanto utente non posso installare null'altro
3) il bios è protetto da password e comunque il bott è possibile solo da C:
Spero ci sia altro da fare che riformattare tutto; in particolare cosa succede se tolgo la batteria dalla scheda madre e riavvio? Posso in quel modo modificare il bios facendo avviare il comuter da a: o rischio di ditruggere tutto?
Vi ringrazio ragazi, fate qualcosa x me...
Top
NICOLETTA
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2005 19:05    Oggetto: PASSWORD XP HELP Rispondi

HO PROVATO A CRACCARE, MA NON CI SONO RIUSCITA ,HO DUE HD E IN OGNUNO DI LORO HO INSTALLATO XP HOM E NELL,ALTRO PROFESSIONAL; COSA DEVO FARE PER RECUPERARE LA PASSWORD CHE NON RICORDO?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi