Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tim, un'app per ''Navigare Sicuri''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Apr 2017 19:00    Oggetto: Tim, un'app per ''Navigare Sicuri'' Rispondi citando

Leggi l'articolo Tim, un'app per ''Navigare Sicuri''
Insegna a bambini e genitori a riconoscere i pericoli della Rete.

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
{Paolo Del Bene}
Ospite

MessaggioInviato: 28 Apr 2017 04:00    Oggetto: Rispondi

Non esiste sicurezza se il software che stiamo utilizzando è un NON free software.

What's Free Software?

Free Software means the users have the freedom to copy,distribute, study, change and improve the software.

Free Software is a matter of liberty, not price. To understand the concept, you should think of "free" as in "free speech", not as in "free beer".

More precisely, free software means users of a program have the four essential freedoms link

The freedom to run the program as you wish,
for any purpose (freedom 0).

The freedom to study how the program works, and adapt it to your needs (freedom 1). Access to the source code is a precondition for this.

The freedom to redistribute copies so you can help your neighbour (freedom 2).

The freedom to improve the program, and release your improvements to the public, so that the whole community benefits. (freedom 3). Access to the source code is a precondition for this.

Developments in technology and network use have made these freedoms even more important now link
than they were in 1983.

Nowdays the free software movement goes far beyond developing the GNU system. See the Free Software Foundation's web site link for more about what we do, and a list of ways you can help link.

È chiaro dunque che un NON free software NON può garantire queste 4 libertà all'utente.

È doveroso chiedere copia del codice sorgente, perchè altrimenti NON si può sapere se realmente assolva ai compiti prefissati o se ci siano routines che gli permettano di spiare l'attività dell'utente.

È doveroso da parte della Polizia Postale e da parte di TIM fornire copia del codice sorgente.

Gli utenti hanno il dovere di proteggersi da ogni forma di spionaggio che possa giungere da ogni parte.

Scaricate le app solo da link

Saluti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: