Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sciopero dei call center
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Gen 2004 00:00    Oggetto: Sciopero dei call center Rispondi citando

Commenti all'articolo Sciopero dei call center
In Tim si sciopera contro i turni imposti dal gestore telefonico ai propri dipendenti.
Top
Franco Trinchero
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2004 15:09    Oggetto: ma è proprio solo colpa dei padroni? Rispondi citando

situazioni come quelle qui descritte, che ben conosco anche perché faccio il sindacalista, non possono che suscitare indignazione e totale solidarietà con le persone coinvolte. Giustissima la lotta ecc. Mi viene però in mente un parallelo con tante situazioni simili, es. la produzione di articoli tessili da parte di bambini in tante parti del mondo, ed una domanda: questa progressiva negazione di valore e dignità al lavoro umano è solo riconducibile all'ingordigia dei padroni, o tutto sommato è consentita dal comportamento e dalle scelte concrete di noi cittadini "solidali"?
Se una ditta mettesse in commercio magliette della stessa qualità di quelle fatte dai bambini a mezzo dollaro al giorno, ma prodotte da lavoratori trattati un pò più da cristiani, e quindi con un prezzo decisamente più alto, quanto durerebbe?
Top
the punisher
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2004 16:34    Oggetto: hai ragione... Rispondi citando

ma si sa che il mercato è così,l'utente tipo non si pone il problema della produzione e a dirla tutta spesso neanche io sopratutto in periodi di magra come questo. io mi pongo un altro problema...dove sono gli organi competenti che dovrebbero controllare? gli ispettori del lavoro,la polizia tributaria (non in questo caso ma parlando di controlli in genere)gli uffici igiene ecc. Conosco tante realtà lavorative nella mia zona e io stesso sono stato in ambiente lavorativo con problemi simili, ho notato che i controlli sono inesistenti o molte volte conniventi.
Top
Omnitelliano
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2004 16:38    Oggetto: Anche in Vodafone.... Rispondi citando

...ci ritroviamo nella stessa situazione!!!
Top
pietro
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2004 07:22    Oggetto: l'unione fà la forza Rispondi citando

Non ho mai conosciuto da vicino la realtà dei call center, ma sembra molto simile alla realtà di talune cooperative, praticamente quasi schiavismo per i lavoratori. Se così è fate bene a scioperare.
p.s. (l'azienda non dovrebbe aversene a male, dato che i servizi telecom peggio di così non possono essere).
Top
francesco
Ospite





MessaggioInviato: 29 Gen 2004 15:03    Oggetto: ex collega, attuale supervisore Rispondi

ciao, lavorai alcuni anni fa in tim, 119, come interinale, un inferno.
Oggi sono supervisor di un piccolo call center. Quello scritto nell'articolo sulle forme di controllo è tutto vero, ciò che cambia è l'utilizzo e l'intento dell'utilizzo di tali sw.
Saluti, Francesco
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi